Buongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto Vi faccio i miei più sinceri complimenti per la qualità del forum e la simpatia e disponibilità di tutti!
Adesso vi racconto la mia esperienza:
Ho 24 anni, giovedì 10 dicembre mi sono operato di ernia inguinale sx metodo Lichtenstein, l'operazione secondo il chirurgo è andata bene.
A distanza di una settimana i dolori in generale sono molto diminuiti (riesco a camminare, piano e con pochi dolori, e il miglioramento è continuo), ma sono un po' preoccupato per i miei gioielli
Da sabato 12 sera ha iniziato a gonfiarsi lo scroto dal lato dell'operazione (il gonfiore è piutttosto molle, più visibile da sdraiato, posizione in cui assume quasi le dimensioni di un terzo testicolo), il colore è rimasto quello di prima, all'inizio avevo dolori (come piccoli pugni in quei posti...), dal giorno successivo questa sensazione è andata via e al suo posto sento spasmi/contrazioni, non particolarmente violenti ma piuttosto frequenti.
Sono andato a farmi controllare, hanno detto che è una normale reazione perché il funicolo è stato maneggiato (e infatti dall'eco risulta inspessito e non risultano falde di idrocele né altri problemi ai testicoli) e che potevo comunque fare attività sessuale senza aspettare che si sgonfi perché il fatto di eiaculare non crea problemi al funicolo infiammato.
Per vedere se era veramente tutto a posto ho provato (da solo ) ma al momento finale ho provato una sensazione fastidiosa: di eiaculazione difficoltosa e scarsa, seguita da un maggiore fastidio della parte interessata...
Ho davvero bisogno di qualche () consiglio su come gestire la cosa:
1) rischio ulteriori complicazioni? (es. adesso non hanno trovato falde di idrocele ma è possibile/probabile che arivino più avanti?) 2) in quanto tempo di solito passa? () 3) devo prendere qualche medicina? mi avevano consigliato un paio di giorni di Tachidol, è meglio continuare visto che il gonfiore non diminuisce? 4) mi hanno consigliato mutande strette per i testicoli, è un buon consiglio? 5) posso stare tranquillamente seduto o sarebbe meglio sdraiato? a forza di stare sdraiato inizia anche a infiammarsi la zona lombare... 6) camminare aiuta? ci sono movimenti o posizioni che devo evitare? 7) E' effettivamente vero che pratiche sessuali e eiaculazione non aumentano i problemi con il funicolo infiammato?
Ciao Max e benvenuto! Ti posso dare qualche conforto sulla base della mia esperienza e di alcuni altri che sono passati prima di te da queste parti. Come dice doc, al quale rinvio le risposte di ordine medico chirurgico, queste situazioni non sono normali ma sono frequenti, come ad esempio il colorito bluastro dei "gioielli", che tu però dici di non avere, in cambio di altro... Se ti hanno assicurato che di idrocele non v'è traccia e addirittura hai fatto ulteriori indagini con esito negativo, allora devi solo aspettare che passi. Magari ci vorrà qualcosa in più di tempo, però dovrebbe risolversi da solo. nel frattempo non ti consiglio le mutande strette perché secondo me faresti peggio: evidentemente si riferivano al fatto di evitare i boxer, e di preferire gli slip, ma esistono anche i boxer aderenti, come li usiamo molti di noi, in microfibra, che sono davvero molto confortevoli. La posizione da tenere per il giorno è quella di seduto, ma devi anche trovare lo spazio per muoverti, non devi considerarti malato. Se il medico ti ha prescritto antiinfiammatori, assumili dietro controllo medico. Sulla pratica da Rocco Siffredi, come tutte le attività sportive ti consiglio di farla con gradualità, senza strafare, per cui al primo dubbio o dolore o fastidio, ti fermi.....
Per il resto, stai sereno e tienici d'occhio, almeno ti strappiamo un sorriso!
Stai tranquillo che tutto quello che stai passando e' nella norma;dopo 60 gg. ancora sento un po' di gonfiore ma ormai tutto e' passato. Per i gioielli,che i tuoi sono piu' preziosi dei miei,il periodo di cacca va dal 10° al 25° giorno e lo previeni con antinfiammatori tipo Paracetamolo 500 mg cps/2 al di' e se proprio e' intolleranta usa Brufen;ma mi raccomando dillo al tuo dottore.Medicina prescritta fa bene,medicina autoprescritta e deleteria!!!
Caro max benvenuto quel che ti posso dire è che i vari gonfiori di gioeilli non saranno nella norma (e i tuoi sembrano già un pò oltre ed hai fatto bene a farti visitare) ma sono abbastanza frequenti. Ti hanno detto che al momento si esclude un idrocele per cui vai tranquillo e, per il momento aspetta a veder che succede ma se entro una decina di giorni non migliora ritorna a bussare Di medicine non ti so dire, meglio sentire sempre un doc Mutande strette giammai !!! con questo problema poi meglio la microfibra come consiglia antonio Muoviti e cammina quanto riesci, restare sdraiato non aiuta Il sesso fa sempre bene qualche volta anche con moderazione
quote:
Sulla pratica da Rocco Siffredi, ti consiglio di farla con gradualità, senza strafare, per cui al primo dubbio o dolore o fastidio, ti fermi.....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 10:02:19
Benvenuto maxudine Sono passati ancora pochi giorni dall'intervento e dopo un intervento di ernioplastica inguinale e normale sentire ancora piccoli disturbi o doloretti sopratutto quando fai movimenti che mettono in tensione i muscoli dell'addome, come anche l'edema (gonfiore) dello scroto è una cosa piuttosto frequente delle riparazioni erniarie, e tende in genere a regredire spontaneamnete e progressivamente nell'arco di un decina di giorni (credo), eventualmente con terapia antinfiammatoria (non so quali medicinali prendere); Ti consiglio di muoverti, fare delle brevi passeggiate, ma niente sforzi fisici per almeno 30 giorni dall'intervento. Potrai riprendere gradualmente l'attività fisica e/o sportiva tra un mesetto. Insomma serve tempo e calma, e tutto ritornerà nella norma.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Anch'io ho 24 anni come te e sono stato operato esattamente un mese fa.
Volevo risponderti in merito alla tuo problema sul "momento finale"... Secondo me, la difficoltà ed il fastidio ad eiaculare, potrebbero essere dovuti al fatto che sei "stato fermo" una decina di giorni e, come dire, ti sei "sovraccaricato". Magari le prossime volte andrà sempre meglio... Non è un parere tecnico, ma solo quello di uno che passa 10 ore al giorno davanti al computer, e non solo per fare la tesi... sin
Ciao Max. Benvenuto anche da parte mia. Intervengo solo per confermare quello che ti hanno già detto gli amici del forum. E' abbastanza frequente qualche fastidio ai gioiellini, io stesso i primi giorni dopo l'intervento, la mattina, appena alzato, sentivo delle fitte molto dolorose là sotto. Poi però è passato tutto, col tempo. Anche se, devo essere sincero, a distanza di un anno e mezzo dall'operazione, ho come la sensazione che il gioiellino di sinistra (quello dalla parte dell'ernia) sia rimasto più "sensibile" del fratellino destro. Magari è solo una mia impressione, chissà?
Per quel che riguarda l'intimo, consiglio qualcosa che non stringa troppo, ma "sostenga". No assolutamente a boxer larghi. Ottimi slip o boxer aderenti in microfibra.
1) rischio ulteriori complicazioni? (es. adesso non hanno trovato falde di idrocele ma è possibile/probabile che arivino più avanti?) 2) in quanto tempo di solito passa? () 3) devo prendere qualche medicina? mi avevano consigliato un paio di giorni di Tachidol, è meglio continuare visto che il gonfiore non diminuisce? 4) mi hanno consigliato mutande strette per i testicoli, è un buon consiglio? 5) posso stare tranquillamente seduto o sarebbe meglio sdraiato? a forza di stare sdraiato inizia anche a infiammarsi la zona lombare... 6) camminare aiuta? ci sono movimenti o posizioni che devo evitare? 7) E' effettivamente vero che pratiche sessuali e eiaculazione non aumentano i problemi con il funicolo infiammato?
1) non penso, anche se turbe della vascolarizzaizone possono evidenziarsi man mano che la cicatrizzazione va avanti 2) Difficile dirlo, da qualche giorno a qualche settimana 3) antiinfiammatori prescritti dal medico 4) Mai 5) Puoi stare come vuoi, e camminarer 6) come sopra 7) non è sempre vero, ma se non fa male va bene
Ciao Max. Mi associo al benvenuto degli altri compari. Più o meno quello che lamenti sono gli stessi problemi di molti amici del forum e vedo che i consigli sono arrivati a pioggia. Non mi voglio ripetere ma, visto che ancora nessuno lo ha detto lo dico io: "impara ad ascoltare il tuo corpo", questa massima è la parola d'ordine di noi erniati e devi farla anche tua. Non siamo invalidi e quindi possiamo tranquillamente riprendere le normali attività..... tutte le attività..... ma sempre ascoltando il nostro corpo, è lui che ci detta i tempi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Intanto un grazie di cuore a tutti, siete stati davvero tanto gentili e disponibili!! faccio tesoro dei vostri consigli!
Vi aggiorno: ieri sera a distanza di tre giorni ho fatto un altro tentativo... da solo... insomma ci siamo capiti .. e di nuovo l'eiaculazione è stata difficoltosa e scarsa (a essere buoni metà di quello che eiaculavo prima, e iniziando a produrre dopo qualche contrazione mentre prima andavo subito). Oltretutto dopo di ciò (e continuando fino adesso) sento ancora quegli spasmi/contrazioni/pulsazioni che pian piano erano andati via. (però dolori direi che non ne ho)
E' un segnale d'allarme? Tornerò come prima? sono davvero preoccupato
Intanto un grazie di cuore a tutti, siete stati davvero tanto gentili e disponibili!! faccio tesoro dei vostri consigli!
Vi aggiorno: ieri sera a distanza di tre giorni ho fatto un altro tentativo... da solo... insomma ci siamo capiti .. e di nuovo l'eiaculazione è stata difficoltosa e scarsa (a essere buoni metà di quello che eiaculavo prima, e iniziando a produrre dopo qualche contrazione mentre prima andavo subito). Oltretutto dopo di ciò (e continuando fino adesso) sento ancora quegli spasmi/contrazioni/pulsazioni che pian piano erano andati via. (però dolori direi che non ne ho)
E' un segnale d'allarme? Tornerò come prima? sono davvero preoccupato
Sono appena 8 giorni dall'intervento e' gia' molto quello che l'insieme dei gioielli fa;lascia tranquillo qualche giorno quello che fa rima con vene e assumi qualche antinfiammatorio tipo paracetamolo e non assillarti. Ancora dopo 60 gg. non e' ancora perfetto ma cisi avvicina molto. Va be,dirai a 60 anni?Ma non e' l'eta' che conta ma se lo vivi con stress!!! Lo stress e' la distruzione del benessere quindi pensa positivo e va avanti. Se tra 10 gg. non e' migliorato va dal dottore e fatti prescrivere la visita chirurgica di controllo da chi ti ha operato e se lo riterra' opportuno:una visita andrologica-urologica.Ma,io penso che e' soltanto preoccupazione inutile;lascia il funicolo trovare la sua nuova posizione che gli hanno imposto nell'operazione!!Ciao e auguri!!!
E vero a ragione Loalpi 8 giorni sono pochi, fai passare un altro po di tempo. Ci vuole pasienza, e riposo, quindi per il momento in bagno al massimo leggiti un giornale.....
Scherzo.... stai tranquillo vedrai che tutto ritornerà nella norma.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum