Buongiono a tutti e complimenti per il fantastico sito. Mi ritrovo qui a scrivervi per capire se è normale che abbia tutti questi dolori post operazione. Mi hanno operato aventieri per una punta d'ernia dx con plastica polipropilene. Mi hanno fatto un'anestesia spinale e mi hanno tenuto una notte in ospedale. Ieri sono stato dimesso ma faccio fatica a stare in piedi. Ho dolori forti agli addominali. E'normale? A letto va tutto bene e non sono i punti esterni a tirare ma sento dolore all'interno non appena faccio gli addominali. Per camminare faccio un passo ogni 2 minuti. Eppure sono passate 36 ore dall'intervento. Sono un po preoccupato perchè a quanto ho capito la ripresa dovrebbe essere più rapida, visto che quasi sempre dimettono dall'ospedale il giorno stesso. Voi che siete già passati che ne pensate? Un grazie di cuore a tutti quelli che vorranno rispondere . Un buona giornata a TUTTI!
Ciao Casteddu, e buona giornata anche a te!!! I dolori sono normali nelle prime 48 ore. Hai pur sempre subito un'intervento chirurgico, Vedrai che nelle prossime ore andrà miglorando gradualmente.., Ti hanno prescritto antidolorifici?
Ciao multimer, grazie per la risposta. Mi hanno prescritto un antibiotico ed un antinfiammatorio. Questi dolori sono certo che non passeranno in 48 ore. Faccio proprio fatica a camminare e a caricare il peso sulla gamba destra. Speriamo piassi pian pianino...grazie ancora
Dopo un intervento e in base alle varie esperienze lette qui nel forum, il corpo risponde in maniera sempre variegata al trattamento chirurgico.. alcuni hanno dolori altri non ne hanno.. Per quanto riguarda la fatica e fastidio nel camminare, cerca di alternare riposo a brevi camminate e fermarsi quando si ha fastidio. Se non ce la fai a camminare prova a fare da sdraiato movimenti con la gamba interessata.. mentre non devi sollecitare l'addome..
Per i primi giorni i dolori sono all'ordine del giorno e devi combatterli con :paracetamolo 500 due volte al di' oppure Toradol due al di';chiedi al tuo dottore che te li prescriva.Ciao , dimenticavo,anche il gonfiore ai gioielli e' normale non una regola ma capita spesso.Antinfiammatori e via!!Auguri
Fatti vivo in questi gioni ,io ci sono quasi sempre!Le feste sono un periodo che amo stare in famiglia c'e' tempo ad uscire quando gli altri sono a lavoro!!Ciao e cerca di adeguarti alle necessita' del tuo corpo che sa indicarti che fare;quando sbagli te lo segnala con il dolore.Piano piano e tutto si risolvera' per il meglio!
Ciao casteddu e benvenuto anche da me. Non ti avevano avvisato che qualche problemino per il post lo avresti avuto????? I dolori sono nella norma perle prime 48 ore e, anche se ora ti sembra impossibile vedrai un netto miglioramento già dal terzo giorno. Muoversi è necessario per aiutare l'integrazione della rete nella muscolatura addominale, lo so che fa male ma ti devi comunque sforzare. Una camminata lenta di 10 15 minuti poi ti siedi e ti riposi, cerca di farlo almeno 4, 5 volte al giorno. Fidati e facci sapre, noi siamo qui.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
no, come dice il nostro doc, non è che quei dolori siano proprio normali.
In linea di massima dovrebbero essere più lievi, però abbiamo verificato qui nel sito, attraverso l'esperienza degli amici che hanno lasciato la propria testimonianza, che spesso, soprattutto nei primi giorni, i sintomi dolorosi sono frequenti. Non ti angosciare, in linea di massima passano poi man mano e abbastanza raramente permangono a lungo. Cerca di camminare, anche poco e anche "storto" ma senza affaticarti e riposando spesso. Noi siamo qui per i dubbi
Casteddu dimenticavo:oltre gli antinfiammatori ricorda di:mangiere frutta cotta e verdura,fette biscottate integrali,te,bere almeno 1,5 litri d'acqua al giorno e' essenziale per il ricambio e andare di corpo senza sforzi. in caso di necessita' assumi un cucchiaio di lattulosio alla sera. Ciao!!!!
Grazie ragazzi! A stasera faccio 4 giorni dall'operazione. Diciamo che va leggermente meglio..ma ancora cammino piano e gobbo. Ogni volta che sforzo un pò gli addominali vedo ancora le stelle. Chissà .. dovrei farcela per Natale!
Ciao! Hanno già detto tutto gli altri, direi comunque che siamo troppo vicini all'intervento per dire che i dolori devono essere dimenticati.
comunque credo che già ti stia rendendo conto che man mano la situazione stia migliorando, giusto?
Ribadisco che tutti siamo differenti, e il fatto di essere tornati a casa il giorno dell'intervento non è perché si era privi di dolori (magari siamo stati imbottiti di analgesici...).
Grazie ragazzi! A stasera faccio 4 giorni dall'operazione. Diciamo che va leggermente meglio..ma ancora cammino piano e gobbo. Ogni volta che sforzo un pò gli addominali vedo ancora le stelle. Chissà .. dovrei farcela per Natale!
Originariamente inviato da casteddu1982 - Oggi : 10:27:06
Farcela senz,altro ma a stare in piedi e muoverti come un robot;certo non puoi chiedere al tuo corpo di sciare!! Ciao auguri!!!
Benvenuto casteddu, e normale avvertire ancora dolorini sono passati solo pochi giorni, tranquillo e sereno fra non molto ritornerai in forma anche se poco alla volta. L'importante adesso e essersi levato quel gran peso....
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Forza casteddu, il peggio è passato, ora sarà un lento recupero che potrai constatare di giorno in giorno, meglio di ieri e peggio di domani. Per Natale ti sentirai già in gran forma e ti vogliamo qui per gli auguri.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum