Eventuali vizi della vena safena è possibile ke vengano percepiti come impulsi simili ad un impulso erniario.???...così come in posizione sdraiata è possibile la riduzione del gonfiore e del fastidio???Inoltre un certo risentimento testicolare è possibile che sia causato da problemi in sede crurale???
un'ernia crurale appare sempre sotto forma di gonfiore o può avere anche altre manifestazioni??....l'intervento di ernia crurale è da eseguire d'urgenza?....è molto soggetta a strozzamenti tale ernia??...inoltre in caso di intervento è maggiore o minore rispetto all'ernia inguinale la tendenza alla recidiva??la percentuale è maggiore o minore???
L'ernia crurale appare sempre come gonfiore, ma talvolta se è piccola può manifestarsi solo con dolore o acutamente con occlusine intestinale. L'urgenza dell'intervento, come per tutte le ernie dipende se c'è una complicazione o meno (occlusione o strozzamento). L'ernia crurale, per le piccole dimensioni dell'ostio erniario è più soggetta a strozzamento che non un'ernia inguinale. La percentuale di recidiva è sovrapponibile.
LErnia crurale si manifesta anche con altri sintomi come dolori intetinali???è possibile che un eventuale ernia crurale dia periodi di benessere alternati e periodi di forte fastidio e certe volte dolore??l'ernia crurale dà in genere una sintomatologia più fastidiosa di quella inguinale??cosa significa intervenire per via anteriore o postariore??l'ernia crurale è conseguenza del cedimento della parete addominale o dell'anello crurale stesso?? è cm quella inguinale collegata a sforzi fisici??
L'ernia crurale si può manifestare anche con dolori addominali se è strozzata o intasata e provoca ostruzione. Può stare tranquilla per un pò e poi dare fastidio e poi smettere e poi dare nuovamente fastidio. Può esere più dolorosa dell'ernia inguinale, ma non è detto.
Via anteriore si posiziona rete dal davanti, via posteriore si posiziona rete da dentro.
E' conseguenza di cedimento dell'ostio crurale, ovviamente e può essere legata a sforzi, ma non necessariamente.
GLi interventi di ernia crurale comportano più rischi rispetto all'inguinale??...quali sono gli eventuali problemi post operatori...?.....si opera sempre in day-surgery?..l'anestesia può essere locale o non è indicata???Il dolore da ernia crurale diminuisce con l'aumento delle dimensioni dell'ernia???Le dimensioni stesse sono piu ridotte rispetto all'0inguinale??un'eventuale vizio della safena può essere tale da produrre fastidi e precisamente a livello di tutta la regione inguinale con gonfiore visibile??