Ciao ragazzi, ho letto nel forum di qua e di la e devo dire che siete grandi :)
Dare conforto e informazioni utili alle persone è sempre una cosa da apprezzare.
Vengo al mio quesito.
Ad aprile scorso mi sono operato di ernia inguinale destra..era allo stadio iniziale, ma ho voluto subito risolvere la cosa...all'epoca andai per 1 mese all'ospedale perchè mi aspiravano liquido causa ematoma interno nella zona operata.
Poi mi tolsero i punti e non mi fecero piu andare...la mia domanda è...a distanza di tempo può tornare il sieroma? e in tal caso cosa si dovrebbe fare?
Altra domanda...è normale avere un senso di "fastidio" quando c'è un cambiamento climatico?
Io sono un po un tipo che subito si spaventa....cmq grazie di tutto, buone feste e buon 2010.
Babene ben venuto e se vuoi un buon consiglio :non fasciarti la testa prima di rompertela!E' normale sentire fastidio quando ci sono situazioni climatiche con la variazione dell'umidita' e della temperatura;questo accadra' almeno per 5 anni,perche' sei giovane. L'idrocele non necessariamente appare e non devi neanche pensarlo e se ti accorgerai che lo scroto assume turgidezza e si ingrossa ;richiedi immediatamente una visita dall'andrologo che sapra' consigliarti quale soluzioni intraprendere. Stiamo parlando di un caso su cento o forse piu'; tranquillo e goditi la tua giovinezza senza diventare ipocondriaco. Lascia i cattivi pensieri al di qua':nel 2009 e nel 2010 portati solo positivita' che e' un medicinale che previene :idroceli,ernie,ecc..ecc.. Auguri!!!!!
CIAO babene, benvenuto allora l'idrocele, come dice doc, è possibile ma poco frequente., quindi non ti preoccupare che ti possa accadere, almeno per il momento. In ogni caso l'idrocele è un dramma, io ne ho uno piccolo da alcuni anni (molto prima dell'ernia) e ci convivo così bene che per il momento me lo tengo. Invece per quanto riguarda il gonfiore dipende da quanto è questo gnfiore, perchè da aprile ad oggi dovrebbe essere molto attenuato.
Con la sensibilità ai cambiamenti del tempo invece ahimè/tè ci dovrai fare l'abitudine perchè tende a restare per "la-vita"
Ciao Bab! Benvenuto anche da parte mia. DOC & Co. ti hanno già ampiamente tranquillizzato, quindi stai sereno. E se proprio vuoi fugare ogni dubbio, una visita dall'urologo/andrologo e risolvi la questione. Auguri di buon anno! Besos
Grazie ancora ragazzi....mi avete tranquillizato..buon anno a tutti..
Originariamente inviato da babene - Oggi : 15:19:24
Non prendere mai la vita al negativo altrimenti sono guai seri!! Devi guardare sempre il bicchiere mezzo pieno e brindare alla tua salute di ferro!!Auguri e ottimo 2010 in positivo!!!
Grazie ancora ragazzi....mi avete tranquillizato..buon anno a tutti..
Originariamente inviato da babene - Oggi : 15:19:24
Auguroni babene anche da parte mia e che il 2010 ci porti tanta tranquillità e disponibilità verso gli altri, in questo forum cerchiamo di darci da fare. AUGURONI URLATO a SQUARCIAGOLA.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Babene sei entrato nel 2010 e adesso che hai lasciato i brutti pensieri nel 2009 ;va avanti e lascia scorrere il fiume della vita senza ostacolarne il corso con tempeste in bicchier d'acqua