Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 135 ]  [ Totale: 135 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 devo operarmi: alcune info
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

31   Spedito - 25/01/2010 :  17:01:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
quote:
carmine ho letto la tua esperienza! azz intanto come tempistica siamo larghi..vedremo cosa mi diranno, pero quest'estate dovrei fare coi miei amici il viaggio per la laurea, e vorrei essere in buone condizioni.. quindi credo che o mi propongono una data entro inizio giugno oppure chiedero settembre, anche se avrei voluto davvero liberarmi prima dell'estate, anche perchè poi teoricamente a settembre dovrei inziare a lavorare e non mi sembra un ottima presentazione iniziare e stare subito a casa per un operazione!

per tutto il resto, l unica cosa che mi lascia un po perplesso è lo sport: non ho problemi a aspettare, anche 6 mesi a riprendere, pero ho paura di non poter fare esattamente le stesse cose di prima! leggo sempre di qualche dolorino che ritorna, qualche problemuccio.. io gioco a calcio e mi sembra un punto abbastanza sollecitato..

Originariamente inviato da benji - Ieri :  16:25:23

No problem banji, io sono stato operato il 29 ottobre e ad oggi vado 2 volte settimana in palestra, corsa e pesi naturalmente leggeri per ora, 1 volta alla settimana in piscina, 1,5 Km stile libero e il week end sono andato a sciare, tieni conto che sono un vecchietto di quasi 55 anni.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
benji

Nuovo membro

benji is offline

32   Spedito - 04/03/2010 :  17:26:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eccomi qua, come promesso dopo la visita. Ora ho davvero bisogno di qualche parere!
Allora non mi ricordo se l'avevo scritto, ho anche, oltre all ernia "principale" inguinale, una piccola ernia ombelicale, che volevo togliere contemporaneamente per evitare di fare 2 volte la trafila dell'operazione.

Due anni fa sono andato da un'altro chirurgo, e dopo ho deciso di non operarmi, che mi aveva detto che potevo fare una spinale alta e farle tutte due assieme.

Oggi un'altro chirurgo mi ha invece detto questo: quella addominale è piccola (sono 8 mm), possiamo lasciarla li e fare in locale la inguinale, poi se in futuro ti da fastidio siamo sempre in tempo a operarla. Io gli ho chiesto se non fosse possibile toglierle tutte e due nella stessa operazione (già che sono in ballo tanto vale ballare bene...) però lui mi ha detto che si può fare, ma con due anestesie locali e quindi avrei due dolori ecc ecc, in pratica aveva proprio escluso di farmi la spinale.

Cosa ne pensate di tutto questo? Alla fine ho praticamente optato per la sua soluzione, perchè l'idea di sfuggire la spinale è abbastanza allettante, e inoltre mi ha detto che i tempi d'attesa sono molto brevi, nell'ordine di 2-3 settimane ore, che per me sarebbe perfetto, visto che voglio farla il prima possibile per levarmi questa preoccupazione, e perchè credo che facendola quindi in questo periodo posso essere tranquillo che non avrò problemi durante le vacanze estive.

D'altra parte c'è anche da dire che avrei preferito fare un bel 2x1, perchè se poi rinizia a darmi fastidio quella addominale e devo fare un'altra volta tutta la trafila...

Che ne pensate?

Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

33   Spedito - 04/03/2010 :  17:44:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Eccomi qua, come promesso dopo la visita. Ora ho davvero bisogno di qualche parere!
Allora non mi ricordo se l'avevo scritto, ho anche, oltre all ernia "principale" inguinale, una piccola ernia ombelicale, che volevo togliere contemporaneamente per evitare di fare 2 volte la trafila dell'operazione.

Due anni fa sono andato da un'altro chirurgo, e dopo ho deciso di non operarmi, che mi aveva detto che potevo fare una spinale alta e farle tutte due assieme.

Oggi un'altro chirurgo mi ha invece detto questo: quella addominale è piccola (sono 8 mm), possiamo lasciarla li e fare in locale la inguinale, poi se in futuro ti da fastidio siamo sempre in tempo a operarla. Io gli ho chiesto se non fosse possibile toglierle tutte e due nella stessa operazione (già che sono in ballo tanto vale ballare bene...) però lui mi ha detto che si può fare, ma con due anestesie locali e quindi avrei due dolori ecc ecc, in pratica aveva proprio escluso di farmi la spinale.

Cosa ne pensate di tutto questo? Alla fine ho praticamente optato per la sua soluzione, perchè l'idea di sfuggire la spinale è abbastanza allettante, e inoltre mi ha detto che i tempi d'attesa sono molto brevi, nell'ordine di 2-3 settimane ore, che per me sarebbe perfetto, visto che voglio farla il prima possibile per levarmi questa preoccupazione, e perchè credo che facendola quindi in questo periodo posso essere tranquillo che non avrò problemi durante le vacanze estive.

D'altra parte c'è anche da dire che avrei preferito fare un bel 2x1, perchè se poi rinizia a darmi fastidio quella addominale e devo fare un'altra volta tutta la trafila...

Che ne pensate?

Originariamente inviato da benji - Oggi :  17:26:09

Ciao benji,
per l'ombelicale dipende quanto fastidio ti da, se fosse asintomatica eviterei di intestardirmi con il 2x1 e darei tempo eventualmente alla seconda ernia di farsi sentire.
Se invece gia ora l'ombelicale ti procura fastidi incompatibili con un estate serena allora two in mei che one.
Un abbraccio.

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

34   Spedito - 04/03/2010 :  22:50:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Secondo me va bene così: l'ernia ombelicale può restare così per anni....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
benji

Nuovo membro

benji is offline

35   Spedito - 05/03/2010 :  20:44:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
effettivamente non mi da molto fastidio ed è stabile da ormai 4 anni.. ma quindi in anestesia locale come sarà l'operazione? non è che finita l'anestesia si vedono le stelle?

Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

36   Spedito - 05/03/2010 :  23:22:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
effettivamente non mi da molto fastidio ed è stabile da ormai 4 anni.. ma quindi in anestesia locale come sarà l'operazione? non è che finita l'anestesia si vedono le stelle?

Originariamente inviato da benji - Oggi :  20:44:44

Usando la locale non sentirai nulla se non tirare e impacchettare.
Volendo possono darti una piccola dose di sedativo cosi ti sembrerà di dormire.
Per il dopo sicuramente ti daranno degli antidolorifici, visto che hanno sfrugugliato parecchio qualche dolore lo sentirai ma te lo dimentiherai anche in fretta.
Non ti preoccupare, sono sopravvissuti in tanti e quindi ce la farai anche tu.
Noi comunque siamo qui per un conforto e un consiglio.

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

37   Spedito - 05/03/2010 :  23:40:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Originariamente inviato da benji - Oggi :  20:44:44

beh in genere, con qualunque anestesia, una volta passato l'effetto qualche dolore si può sentire,
ma per quello ci sono apposta gli antidolorifici

in locale, durante l'intervento, senti che stanno frugando dentro e un pò tirare ma dolore assolutamente mai, è solo un effetto un pò strano
ma del tutto sopportabile, se poi dovesse dare fastidio l'anestesista ti può sempre "tranquillizzare" artificialmente

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

38   Spedito - 06/03/2010 :  16:59:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Cerca sul forum l'effetto "wowowowowoww".....

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (19)

39   Spedito - 07/03/2010 :  02:34:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Cerca sul forum l'effetto "wowowowowoww".....

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  16:59:32

WOWww, come dice il buon Antonio, alla parola wowow troverai varie testimonianze ...

Tranqui Benji, con la locale sarai vigile e assisterai con effetto "wowow" all'operazione! sentirai solo tirare leggermete e solletico nella parte, ma sara' tutto attutito dall'anestesia, quasi non ti accorgerai di nulla..

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer

Per frequenza, supporto e simpatia

Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

40   Spedito - 07/03/2010 :  08:47:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
wowowowowoww
wowowowowoww
wowowowowoww

benji

Nuovo membro

benji is offline

41   Spedito - 09/03/2010 :  13:34:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ho letto ho letto sembra interessante :D !

allora alla fine lunedì ho tutte le visite, e dovrebbero chiamarmi per farla entro pasqua; ho ancora qualche domandina: ma si riesce a camminare dopo l'intervento? devo farmi accompagnare? quando posso tornare almeno a camminare decentemente (dovrei fare un colloquio di lavoro...)

Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

42   Spedito - 09/03/2010 :  13:41:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
ho letto ho letto sembra interessante :D !

allora alla fine lunedì ho tutte le visite, e dovrebbero chiamarmi per farla entro pasqua; ho ancora qualche domandina: ma si riesce a camminare dopo l'intervento? devo farmi accompagnare? quando posso tornare almeno a camminare decentemente (dovrei fare un colloquio di lavoro...)

Originariamente inviato da benji - Oggi :  13:34:34

Ciao benji, il post, è inutile negarlo, qualche problemino lo dà ma nel giro di un paio di giorni dovresti essere in condizioni di muoverti abbastanza bene, naturalmente senza esagerare.
I primi 2 giorni avrai, come lo chiamiamo noi, l'effetto camminata da dottor house bradipo.
Tenderai a zoppicare dal lato dell'intervento e procederai moooooolto lentamente, grazie a qualche antidolorifico si sopravvive.
Poi tornerai lentamente alla normalità, diciamo che in una settimana sarai già un'altra persona.

mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 10 Invii (8)

43   Spedito - 09/03/2010 :  15:34:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Allora Benji, dopo l'operazione si riesce a camminare, con un po' di difficoltà, e così sarà per qualche giorno.
Sicuramente devi farti accompagnare, lo richiede il day-hospital (e il buon senso), anche perchè quando ti dimettono, difficilmente potrai andartene a casa a piedi.
I tempi di recupero sono molto soggettivi, diciamo tra i 15 gg e il mese.
Ciao!

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (19)

44   Spedito - 09/03/2010 :  18:34:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Come detto dagli amici i tempi sono soggettivi.
Dipende da come ti senti e dai postumi che avrai.
Di solito, dopo i primi 2/4 giorni si haun graduale miglioramento delle condizioni.. per arrivare a netti miglioramenti al passaggio dei 10/12 gg.
Poi pero' dipende da quello che dovrai fare..
Quando avrai questo colloquio? quale tragitto dovrai affrontare? con che mezzi..
depende!

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer

Per frequenza, supporto e simpatia

Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

45   Spedito - 10/03/2010 :  10:46:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
confermo tutto, poi la camminata da dr. House fa molto "figo" e alcuni di noi l'hanno "praticata" apposta per agganciare...

firma di AntonioDL 

Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07