Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 144 ]  [ Totale: 144 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia ombelicale strozzata ora recidiva
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Angelica65

Membro iniziale

Angelica65 is offline

Spedito - 16/02/2010 :  20:02:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Angelica65 a Private Message  Aggiungi Angelica65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, sono approdata su questo forum dopo aver cercato informazioni riguardo al mio problema. A distanza di un anno dal parto cesareo per una gravidanza gemellare sono stata ricoverata d'urgenza per ernia ombelicale strozzata. Sul foglio di dimissione c'è scritto che è stata praticata una plastica erniaria, ma non hanno inserito nessuna protesi. A distanza di due mesi ho nuovamente dolori sopra l'ombelico; ho fatto una ecografia il risultato è granuloma, ho poi fatto una Tac e sembra essere nuovamente ernia. In attesa di essere rivista dal chirurgo, volevo chiedervi cosa mi aspetta.
Aggiungo che prima dell'intervento ero stata visitata da un altro chirurgo che mi aveva proposto una plastica addominale perchè ho una diastasi dei retti, che dalla Tac risulta essere di 3 cm.
Inoltre volevo chiedervi se posso fare ginnastica e se questo potrebbe risolvere in parte la diastasi.
Vi ringrazio in anticipo

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 16/02/2010  ~  UltimaVisita: 20/02/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 16/02/2010 :  21:44:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale strozzata ora recidiva
La recidiva dopo plastica per sutura diretta è circa del 50%.
Ora è necessaria unaplastica con rete, che potrà correggere anche la diastasi.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Angelica65

Membro iniziale

Angelica65 is offline

2   Spedito - 17/02/2010 :  12:27:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Angelica65 a Private Message  Aggiungi Angelica65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per aver risposto. Stamattina ho ritirato l'esito della Tac.
"Diastasi dei retti di 2,8 mm con presenza di anse intestinali sporgenti nello spazio tra i due muscoli: non livelli idroaerei nelle anse intestinali."
Avevo chiesto di completare con lo studio del lombare per forti dolori alla schiena: il risultato è: "lieve protrusione posteriore di l4/l5 non ernie nè protrusioni per gli altri spazi esaminati. Discopatia degenerativa l5/S1 disco assottigliato, senza ernie nè protrusioni.

Mi è sembrato di capire che è lo spazio dei muscoli a creare questo problema, dovuto ad un rilassamento dei muscoli per la gravidanza gemellare; se così è facendo ginnastica potrei riuscire a recuperare il tono e la diastasi?

Inoltre in attesa di farmi visitare da un ortopedico mi dite di cosa si tratta? Ho provato a cercare su internet ma mi sono imbattuta nel sito della Sclerosi multipla e sono molto preoccupata.

Grazie 1000

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 16/02/2010  ~  UltimaVisita: 20/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Angelica65

Membro iniziale

Angelica65 is offline

3   Spedito - 17/02/2010 :  19:02:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Angelica65 a Private Message  Aggiungi Angelica65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Scusate, non sono riuscita a modificare il messaggio.
La diastasi è di 28 mm., circa 3 cm.

Grazie

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 16/02/2010  ~  UltimaVisita: 20/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

4   Spedito - 17/02/2010 :  20:01:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La ginnastica aiuta certamente. Per l'ernia discale bisogna sentire l'ortopedico o il neurochirurgo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

5   Spedito - 18/02/2010 :  10:27:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
preferenza al neurochirurgo.... i recenti avvenimenti mi hanno determinato su questo...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 25 Invii (14)

6   Spedito - 18/02/2010 :  15:02:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Grazie per aver risposto. Stamattina ho ritirato l'esito della Tac.
"Diastasi dei retti di 2,8 mm con presenza di anse intestinali sporgenti nello spazio tra i due muscoli: non livelli idroaerei nelle anse intestinali."
Avevo chiesto di completare con lo studio del lombare per forti dolori alla schiena: il risultato è: "lieve protrusione posteriore di l4/l5 non ernie nè protrusioni per gli altri spazi esaminati. Discopatia degenerativa l5/S1 disco assottigliato, senza ernie nè protrusioni.

Mi è sembrato di capire che è lo spazio dei muscoli a creare questo problema, dovuto ad un rilassamento dei muscoli per la gravidanza gemellare; se così è facendo ginnastica potrei riuscire a recuperare il tono e la diastasi?

Inoltre in attesa di farmi visitare da un ortopedico mi dite di cosa si tratta? Ho provato a cercare su internet ma mi sono imbattuta nel sito della Sclerosi multipla e sono molto preoccupata.

Grazie 1000

Originariamente inviato da Angelica65 - Ieri :  12:27:37

Il referto riguardante l'ortopedia e' un normale referto di una persona di 42 anni che ha svolto attivita' sedentaria.Ad es.io a 40 anni ho avuto un risultato peggio del tuo e con un'attivita' motoria maggiore ho migliorato
moltissimo la sopportazione dei dolori e non ho fatto alcunche' a parte una
visita ortopedica di controllo.Allora mi avevano prescritto voltaren ma oggi ci sono prodotti di gran lunga migliori e con meno effetti collaterali.
L'ernia discale non sembra essere presente ma se presente ci sono dottrine mediche che sono per il NON intervento ma solo cura mirata.
Tieni d'occhio l'ernia che quella si che da problemi se si espande!Ciao

firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

Modificato da - loalpi on 18/02/2010 15:04:13

per supporto e frequenza

Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

7   Spedito - 18/02/2010 :  17:33:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Concordo con loalpi, se è ernia discale no all'intevento se non strettamete indispensabile tipo perdita di sensibilità o forza nelle gambe o formicolii strani.
Se invece l'intervento è indispensabile meglio un neurochirurgo, + sicuro.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07