Saluti cari a tutti, vi invio un aggiornamento del decorso dell'ernia epigastrica di cui sono stata opererà il 21. Gennaio 2010.
Oggi è esattamente passato un mese dall'intervento. Quindi domani non porterò più la fascia addominale postoperatoria. Devo dire che mi è stata molto utile perché mi faceva sentire più stabile nei movimenti impedendo eccessivi stiramenti al punto operato nella normale routine quotidiana.
Posso dire che fino ad ora sono andata bene meglio del previsto, nessuna complicazione la ferita non ha subito complicanze, il taglio è di 4 cm DRITTO sulla linea alba, si nota solo un leggero rossore e il taglio è leggermente interno nessun cordone ciccatrixiale esterno.
Il dolore non ne ho mai avuto solo fastidio e senso di tirare. Ho ricominciato piano piano a fare tutto: l'auto l'ho guidata dopo 12 giorni, la spesa la porto in più sacchetti di peso ridotto 2-3 kg per braccio, e non avverto nessun fastidio , mi piego sulle gambe per sollevarmi, non sforzo mai nulla per ora tutto bene. Per sicurezza non praticherò palestra per almeno altri 2-3 mesi fino a che la protesi in rete che mi hanno inserito si integri perfettamente ai tessuti. Verso maggio riprenderò i corsi di tango , comunque non è un ballo che preveda sforzi eccessivi o trazioni troppo intense, mentre credo che per evitare la tentazione di fare uno sforzo prematuro in palestra body builder aspetterò settembre e per gli addominali li comincerò a fare più avanti.
Per ora vi saluto e ringrazio tutti per il sostegno e l'opportunità di aver conosciuto questo sito utilissimo e soprattutto pieno di tante care persone. Un abbraccio a tutti voi e uno particolare al Doc
otttimo patty, davvero ottimo decorso concordo sul rinviare il body builder, anche io per l'ernia ho aspettato quasi tre mesi per gli addominali sentirei cosa suggerisce doc
tienici aggiornati, un esempio come il tuo è senz'altro utile