Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 171 ]  [ Totale: 171 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Operazione ernia sx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Massi91

Membro iniziale

Massi91 is offline

Spedito - 13/04/2010 :  21:08:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Massi91 a Private Message  Aggiungi Massi91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti mi chiamo massimiliano e mi sono da poco unito a questo fantastico forum.. voglio raccontare la mia esperienza x cercare di non far commettere i miei stessi errori...
Quando avevo 8 anni mi sono state diagnosticate 2 punte di ernia inguinali quasi sicuramente congenite. Essendo ancora molto piccole i miei genitori decisero di non farmi operare anche perchè avevo molta paura. Per tutti gli anni seguenti ho giocato a calcio e sono arrivato all età di 18 anni con 2 ernie molto grosse, specialmente quando finivo di giocare avevo 2 bozzi giganteschi sull'inguine e i dolori erano fortissimi tanto che mi decisi di operarmi perchè non potevo più continuare. L'operazione, ernia destra anestesia locale, andò perfettamente ma il post fu atroce la prima settimana per una tosse continua che mi cusava un dolore atroce alla ferita. Inoltre il chirurgo mi disse di operarmi subito la fine dell'anno scolastico a quella sinistra perchè era già al limite. Io, non potete sapere quanto me ne pento, rimandai l'operazione perchè non volevo ripassare quel calvario. Le conseguenze sono state che all' improvviso un giorno di fine febbraio mi sono svegliato con un dolore fortissimo all'ernia, una leggera febbre a 37, dolori alla schiena e alle gambe e il battito costantemente accellerato (tutti sintomi di ernia strozzata). A quel punto l'operazione era inevitabile e grazie alla disponibilità del mio chirurgo di fiducia nel giro di 2 settimane ero già sotto i ferri, esattamente il 9 Marzo. Ora sono quasi del tutto in forma apparte qualche dolorino, il post è stato un paradiso senza la tosse dell' anno prima e mi sento uno stupido a pensare che se mi fossi operato subito non sarei stato per 2 settimane con il terrore di finire all'ospedale con un dolore atroce.
Grazie dell'attenzione.

Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 11/04/2010  ~  UltimaVisita: 14/08/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 13/04/2010 :  21:30:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia sx
Storia interessante e comunque tutto e bene quel che finisce bene, anche se penso che un'ernia strozzata si debba operare subito e non dopo 2 settimane... ma magari era solo inatsata e si è ridotta..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massi91

Membro iniziale

Massi91 is offline

2   Spedito - 13/04/2010 :  21:42:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massi91 a Private Message  Aggiungi Massi91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sicuramente infatti mi sembra che il medico ha usato il termine "intasata" per la mia ernia.. Però su internet ho trovato che tutti i miei sintomi erano quelli di un'ernia prossima a strozzarsi. Io posso dire solo che i gioni prima dell operazione li ho passati sul letto e sul divano senza fare alcuno sforzo per non fare uscire l'ernia. Mi ha anche detto che durante l'operazione nn mi ha messo il "tappo" ma non so a cosa si riferisse.

P.S. Ho dimenticato di dire che l'ultima ernia era bilaterale.

Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 11/04/2010  ~  UltimaVisita: 14/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

3   Spedito - 13/04/2010 :  23:14:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Sicuramente infatti mi sembra che il medico ha usato il termine "intasata" per la mia ernia.. Però su internet ho trovato che tutti i miei sintomi erano quelli di un'ernia prossima a strozzarsi. Io posso dire solo che i gioni prima dell operazione li ho passati sul letto e sul divano senza fare alcuno sforzo per non fare uscire l'ernia. Mi ha anche detto che durante l'operazione nn mi ha messo il "tappo" ma non so a cosa si riferisse.

P.S. Ho dimenticato di dire che l'ultima ernia era bilaterale.

Originariamente inviato da Massi91 - Oggi :  21:42:48

Complimenti, non ti sei fatto mancare niente, ma come dice in doc tutto bene........ e i cocci sono tuoi.
Benvenuto tra di noi.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

4   Spedito - 14/04/2010 :  16:45:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Hai fatto benissimo a scrivere e ti invito a restare per dare la tua testimonianza.

Pare strano, ma abbiamo ancora molti amici che dicono: "Quasi quasi avrei evitato di operarmi..."

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massi91

Membro iniziale

Massi91 is offline

5   Spedito - 14/04/2010 :  19:27:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massi91 a Private Message  Aggiungi Massi91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Perchè non sanno a cosa si va in contro. Ed è inutile dire tanto mi fa poco male posso resistere perche io sono andato a letto normalmente e la mattina mi sono svegliato con tutti quei sintomi, senza preavviso e senza aver fatto sforzi eccezionali. Proprio perchè ho vissuto ciò in prima persona consiglio caldamente di operarsi IL PRIMA POSSIBILE.

Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 11/04/2010  ~  UltimaVisita: 14/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
oltrepo69

Membro giovane

oltrepo69 is offline

Top 50 Invii (47)

6   Spedito - 14/04/2010 :  20:38:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send oltrepo69 a Private Message  Aggiungi oltrepo69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Io mi sono perso 4 anni di vita per colpa della mia enorme paura...ed ora posso solo dire con rammarico.....se l'avessi fatta prima.....
Inutile aspettare tanto da sola non passa....peggiora e basta ...
ora posso dirlo.....

Paese: Italy  ~  Invii: 111  ~  Utente dal: 12/02/2010  ~  UltimaVisita: 17/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massi91

Membro iniziale

Massi91 is offline

7   Spedito - 14/04/2010 :  20:54:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massi91 a Private Message  Aggiungi Massi91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Basta solo trovare un po' di coraggio e pensare a quello a cui si va incontro se non si ricorre all'intervento. Infatti raccontando la mia esperienza voglio convicere tutti i dubbiosi a operarsi il prima possibile perchè x colpa della mia paura ho rischiato tanto e ho passato enormi sofferenze. Solo che non riesco a convincere mio padre che convive con un'ernia da più di 20 anni e negli ultimi tempi gli sta dando molti fastidi

oltrepo69

Membro giovane

oltrepo69 is offline

Top 50 Invii (47)

8   Spedito - 14/04/2010 :  22:47:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send oltrepo69 a Private Message  Aggiungi oltrepo69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
convincere i dubbiosi o meglio i fifoni non è cosa semplice anzi direi che è quasi impossibile..
finchè non sono stato costretto dagli eventi ho sempre cercato di rimandare ...anche se così facendo ho dovuto rinunciare a fare tante ,troppe cose......
Purtroppo però coraggiosi si nasce....ed io non lo nacqui...per niente !

Paese: Italy  ~  Invii: 111  ~  Utente dal: 12/02/2010  ~  UltimaVisita: 17/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

9   Spedito - 16/04/2010 :  19:03:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Massi... come sempre "Il medico propone e il paziente decide...". Ma il paziente, edotto dei rischi, può rimandare la scelta accogliendo le conseguenze...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07