volevo un vostro parere riguardo al mio intervento di ernia dx. sono stato operato il giorno 12/04/2010 dimesso il giorno dopo solo ora mi sono accorto di avere il testicolo dx ingrossato sapete darmi una risposta... visto ke la visità con x togliere i punti è fissata x il 21/04/2010 grazie anticipatamente.
Se è solo ingrossato sei ancora fortunato...di solito fa anche male e diventa tutto viola...almeno la prima settimana post operazione........ Quindi stai tranquillo è tutto normale nei primi giorni .....
Un lieve rifongiamento può rientrare nella norma... Occorre monitorare la situazione nel tempo. Per sgonfiare la caviglia dopo un trauma si consiglia di posizionarla in posizione declive... chissà se dormendo a testa in giù come i pipistrelli la situazione migliora? In genere, scherzi a parte, l'edema è meno vistoso al risveglio, giusto?
CIAO toto, benvenuto un certo gonfiore del testicolo corrispondente al lato operato è abbastanza frequente, bisogna solo controllare che man mano nell'arco di una settimana rientri, altrimenti contattare il chirurgo facci sapere
NB Marvin !! ancora non conoscevo questo tuo lato ironico. genialisimmo !! attento ad antoniucciobello, rischi di entrare nel gruppo "monelli"
Un lieve rifongiamento può rientrare nella norma... Occorre monitorare la situazione nel tempo. Per sfonfia la caviglia dopo un trauma di consiglia di posizionarla in posizione declive... chissà se dormendo a testa in giù come i pipistrelli la situazione migliora? In genere, scherzi a parte, l'edema è meno vistoso al risveglio, giusto?
Originariamente inviato da marvin250782 - Ieri : 19:11:11
vero al risveglio è meno gonfio, poi volevo sapere,prima di guidare la macchina quanto tempo devo aspettare!!graz.
Aspetta almeno di togliere i punti..... cmq almeno per due settimane ti direi di non guidare....io ho aspettato 3 settimane ma credo sia anche soggettivo il tempo di ripresa... piccolo consiglio.... la prima volta che guidi evita di fare tragitti lunghi o almeno falli accompagnato..... parlo per esperienza....