Salve a tutti ho un'altra domanda da porvi.. Ormai dal mio intervento di ernia sx sono passati 38 giorni e da 4 ho cominciato con un po' di corsa ma niente di pesante.. Proprio durante la corsa mi sono reso conto che i miei testicoli sono ingrossati di volume (specialmente il sx) anche se nn di molto ma tanto da essere diventeti, scusate il termine, ingombranti. Premetto che non ho nessun tipo di dolore e neanche nessun ematoma o colorazione strana, ma prima dell'operazione ricordo che i testicoli erano molto più flosci. Forse ciò era dovuto al peso dell'ernia e ora i testicoli sono più liberi e questo è il loro stato naturale? Vi chiedo dei consigli perchè girando per il forum ho letto di una complicanza chiamata idrocele cioè la formazione di liquido nei testicoli e spero proprio che non sia questo anche perchè nelle 2 visite di controllo il chirurgo non ha notato niente.. Grazie anticipatamente a tutti..
Non ricordo da quanto ti portavi appresso questa ernia però sicuramente credo ti ricordassi come erano i tuoi gioielli prima. Se hai notato un ingrossamento, a 40 giorni quasi dall'intervento, bisogna che li tieni sotto osservazione perchè la complicanza può manifestarsi, anche se in genere è più a ridosso dell'intervento.
Tieni conto che in genere il testicolo sx è sempre un pò più grande del dx e anche un pò più basso
Della fastidiosa complicanza dell'idrocele, ne so qualcosa io purtroppo, infatti è da diversi giorni che ci sto combattendo. Nel mio caso comunque, già alla levata dei punti, il medico si accorse di questo problema. Più che il testicolo però, ad essere gonfio è lo scroto infatti il testicolo quasi non si vede e non si riesce a toccare, ma da fastidio, ed è doloroso al tatto, e inoltre "sballonzola" quando cammini. Ti invito a leggere il mio topic: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2407
Grazie x le risposte cmq a me non fanno completamente male e il gonfiore non è troppo grande.. Ma ranger il tuo testicolo dove c'e l'idrocele ha una colorazione diversa?
Non credo che colorazione e indolenzimento siano diretta dimostrazione di idrocele. non voglio metterti preoccupazioni ma io ho un leggero idrocele ad un testicolo (precedente all'ernia e anche sul lato opposto) e non è mai stato nè dolorante nè arrossato, solo leggermente più gonfio.