Probabilmente occorrerà proseguire con gli antiinfiammatori ma una verifica dal chirurgo potrebbe essere consigliabile.
Originariamente inviato da Chicco - 25/05/2010 : 17:33:34
Antiinfiammatori ne ho presi a mambassa, Flaminase e Algorex per più di un mese. Si...prima o poi dovrò tornare nuovamente dal chirurgo...ma la cosa non mi garba molto, perchè so già che lui mi aspetta, o col siringone o col taglierino in mano Se mi passate il termine, ne ho veramente le palle piene di sta storia!
Ieri a oltre 80 giorni dall'intervento, sono riuscito a percorrere circa 50 km, in quasi 4 ore. Una media ridicola, roba che mi sorpassavano anche i pensionati con graziella . Ho provato ad usare uno slip elastico abbinato ad un pantaloncino nuovo con imbottitura molto spessa, e sempre con bici dotata di reggisella ammortizzato. Sembra che la situazione va un pò meglio, ed i "gioielli" non sballonzano particolarmente. Il pantaloncino con fondello imbottito infatti si indossa normalmente senza nulla sotto (mutandine o slip). In questi giorni ho provato brevemente anche la bici da corsa in carbonio, ma ovviamente essendo estremamente rigida, il comfort alle "parti basse" è praticamente inesistente. E' pensare che l'anno scorso al 31 di maggio, avevo percorso 4600km.
Forza ranger tieni duro che presto tornerai a macinare km in bici....io intanto a quasi 3 mesi dall'intervento ormai mi sono scordato della ferita e sto gradatamente tornando alla normalità in palestra......sto sicuramente andando meglio delle ultime settimane pre-operazione ciaoooo
Prima dell'intervento usavo la bicicletta come mezzo di trasporto in città (per andare al lavoro, a far la spesa, ecc), sempre in pianura, percorrendo mediamente 10 km al giorno ad andatura da passeggio. Come potete leggere qui http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2459 sono stato operato il 14 maggio di ernia inguinale bilaterale e per adesso devo dire che è andato tutto bene. Dopo un mese dall'intervento posso cominciare a riprendere gradatamente l'uso della bicicletta o è meglio aspettare di più?
Ciao rocco, direi che un mese può essere sufficiente se non hai problemi particolari nel post operatorio, naturalmente con cautela, senza strafare e al primo campanello d'allarme fermati.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Come già detto, l'uso della bici, ed il gesto della pedalata, non sforzano particolarmente le visceri addominali. Per come usi tu la bici, penso anch'io che una mesata basti, ma avendo fatto un intervento bilaterale (come me), forse è meglio allungare qualche giorno, e andarci con cautela, e sempre dietro consiglio preventivo del medico.
Forza ranger tieni duro che presto tornerai a macinare km in bici....io intanto a quasi 3 mesi dall'intervento ormai mi sono scordato della ferita e sto gradatamente tornando alla normalità in palestra......sto sicuramente andando meglio delle ultime settimane pre-operazione ciaoooo
Originariamente inviato da oltrepo69 - Ieri : 20:48:21
è vero, ha ragione Chicco, spero di leggerti sempre così (va bene anche se ti leggiamo "sempre", non ci lasciare).
Ciao! Credo che usare la bici dopo circa 1 mese dall'intervento sia anche soggettivo da come prosegue il post-operatorio,nel mio penultimo intervento all'addome da 52 cm di taglio,io dopo 1 mese senza nessun problema nella convalescenza,sono salita in sella tranquillamente, l'importante è che al primo segnale di dolore ci si ferma
Per comodità vi riporto qui quanto ho già raccontato nella mia esperienza. Ieri, 31 giorni dopo l'intervento, ho preso per la prima volta la bicicletta (ammortizzata davanti e dietro) per una passeggiata esploratrice. Ho percorso in totale circa 5 km, facendo un'ampia pausa (due ore) a metà percorso e andando sempre a un'andatura lenta (mi sorpassavano le vecchiette) e con un rapporto morbido. Non ho avuto nessun problema, se non qualche piccolo fastidio muscolare dovuto alla lunga inattività.