Premetto che sono stato operato 1 anno fa (24 aprile 2009) di ernia inguinale destra.
Ho 31 anni e all'età di 20-21 ebbi una lombosciatalgia destra; poi ho la scoliosi (ormai solo da operare perchè quando la scoprii era terminata la crescita ossea)
Ora mi sento un appesantimento della gamba destra (dal ginocchio in giu quindi stinco)...da 3-4 giorni, ma non sempre...
Premetto che sono stato operato 1 anno fa (24 aprile 2009) di ernia inguinale destra.
Ho 31 anni e all'età di 20-21 ebbi una lombosciatalgia destra; poi ho la scoliosi (ormai solo da operare perchè quando la scoprii era terminata la crescita ossea)
Ora mi sento un appesantimento della gamba destra (dal ginocchio in giu quindi stinco)...da 3-4 giorni, ma non sempre...
Le due cose possono essere correlate secondo voi?
Grazie ;)
Originariamente inviato da babene - Oggi : 13:49:06
Ciao babene, qui sforiamo in un campo ortopedico in cui non riesco a portare un'esperienza attiva, forse in nostro doc puo spaziare.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Buon primo maggio a tutti...che magari state qui a "lavorare" per noi anche oggi :)
una domandina...è normale che ogni tanto magari sento una fitta subito sopra il pisellino? :) sempre dalla parte dell'operazione (a destra).
Volevo anche chiedere...durante l'operazione viene toccato qualcosa che poi si riferisce ai testicoli? eventuali complicazioni?
Thanks...siete sempre gentilissimi.
Originariamente inviato da babene - Oggi : 16:29:32
Le fitte che senti sono dovute,probabilmente,a fattori nervoplessici che accadono ma non credo dipendano dall'operazione erniaria. Puoi chiedere al tuo medico che provvedera' a darti qualche antinfiammatoio-antidolorifico e se opportuno ti fara' visitare dall'andrologo.Ciao
:) una domandina...è normale che ogni tanto magari sento una fitta subito sopra il pisellino? :) sempre dalla parte dell'operazione (a destra).
Volevo anche chiedere...durante l'operazione viene toccato qualcosa che poi si riferisce ai testicoli? eventuali complicazioni?
Originariamente inviato da babene - Oggi : 16:29:32
Si, nel corso dell'intervento viene toccato il funicolo spermatico che porta lo sperma dai testicoli al pene e qualche fastidio lo può dare non so cosa accada di preciso ma io a quasi due anni qualche disturbo ogni tanto lo provo
cosa vuol dire "subito sopra il pisellino" ? sopra cosa, per capire dovresti essere più preciso
Sempre più difficile, non riesco a capire questo punto di congiunzione dalla vescica al pene, scusa non è che voglia fare il precisino ma proprio non capisco forse sono fitte alla base del pene al suo attacco all'inguine sul lato dell'intervento ?
Quello che sento io è localizzato proprio lì, è una sorta di fitta che sembra una specie di scossa elettrica ma che avviene solo nei momenti di eccitazione con il pene in erezione, penso che possa essere una aderenza o qualcosa del genere tra funicolo spermatico e qualche nervo che passa da quelle parti, però non so, non sono medico e non sto indagando e poi accade giusto un paio di volte alla settimana, che tanto di più non ce la faccio
(PER I MIEI FRATELLI MONELLI DEL FORUM NIENTE COMMENTI ALTRIMENTI MORDO !! CHIARO ??)
Sempre più difficile, non riesco a capire questo punto di congiunzione dalla vescica al pene, scusa non è che voglia fare il precisino ma proprio non capisco forse sono fitte alla base del pene al suo attacco all'inguine sul lato dell'intervento ?
Quello che sento io è localizzato proprio lì, è una sorta di fitta che sembra una specie di scossa elettrica ma che avviene solo nei momenti di eccitazione con il pene in erezione, penso che possa essere una aderenza o qualcosa del genere tra funicolo spermatico e qualche nervo che passa da quelle parti, però non so, non sono medico e non sto indagando e poi accade giusto un paio di volte alla settimana, che tanto di più non ce la faccio
(PER I MIEI FRATELLI MONELLI DEL FORUM NIENTE COMMENTI ALTRIMENTI MORDO !! CHIARO ??)
Originariamente inviato da francer - Oggi : 18:30:24
Buuuuu, che paura......
PS: mi pare che il funicolo spermatico contenga anche vasi sanguigni, nervi e il muscolo cremastere che viene reciso definitivamente nel corso della chirurgia...., oltre ad essere conduttore degli spermini.....
Amici, vi sareste mai aspettati che dopo un'esperienza di ernia saremmo diventati tutti degli attenti osservatori delle nostre parti intime al punto da misurarle col calibro, pesarle con il bilancino da farmacista, osservarne il colore in tutte le sue sfumature, ascoltare con orecchio da orologiaio ogni sintomo stranoa cui non avremmo mai dato attenzione!!!!!!! Potenza della paura ceca.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Originariamente inviato da francer - Ieri : 18:30:24