Chicco ha ragione...specialmente per uno come me, sempre ansioso, ipocondriaco, pensare di avere un'ernia inguinale che sta li...ti ammazza psicologicamente.
E' pur vero, però, che una volta messa mano a una parte del corpo...ti crea poi fastidio per tutta la vita (vedi quando c'è maltempo, ecc...).
Io sono stato operato 1 anno fa...beh...oggi sento tutta la parte destra (testicolo, scroto) piu presente del normale...e non voglio andare dai dottori...mi mette un'ansia incredibile.
L'uscita e' sempre dipendente dalla reazione fisica personale;piu' ti assilli e meno guarisci;la situazione attuale richiede fiducia in te stesso e con :antinfiammatori(Brufen prescritto dal medico) e qualche gastroprotettore (gadral)vedrai che le cose andranno per il giusto verso. I dolori andranno scemando nel giro di 20 gg. poi iniziera' la fase di risalita e dopo 60 gg. tutto sara' un ricordo. Illudersi che in tre o quattro giorni si risolve una ferita e' incredibile e chi te lo ha fatto credere non e' stato sincero e professionale. C'E' di peggio!Tu hai soltanto un compito:far digerire al tuo corpo la nuova situazione che si e' venuta a creare!! Ciao grande amico vedrai che per l'estate tutto passera'!Ci si e' messa anche questa drammatica primavera che per i dolori e' l'elisir.
Buon giorno a tutti, sono passati ormai 18/gg dall'intervento di ernia sx metodo Trabucco e, alla data, pensavo di stare meglio. Qualcosina migliora ma non è quello che mi aspettavo mi rimane il bruiciore "ogni tanto" sotto la farita e inguine/testicolare e lo scroto spesso raggrinzisce come quando fà freddo creando dolore quando cammino creando di conseguenza postura errata. Venerdi scorso ho fatto la visita dal chirurgo che chi dice "a caratteri cubitali" che va tutto bene. Il suo solo pensiero è che dal punto di vista chirurgico è tutto ok. Per i dolori post è tutta un altra storia...passeranno! Salute a tutti.
ciao, percepisco bruciori all'attaccatura scroto/inguine sx e cammino malino di conseguenza. Sopratutto quando lo scroto si ..diciamo...rapprende! é che non capisco se lo scroto si ritrare perche sente dolore la parte o perche .. non so!
ciao, percepisco bruciori all'attaccatura scroto/inguine sx e cammino malino di conseguenza. Sopratutto quando lo scroto si ..diciamo...rapprende! é che non capisco se lo scroto si ritrare perche sente dolore la parte o perche .. non so!
Originariamente inviato da Dom - Oggi : 14:10:26
Ma il medico alla visita non ti ha prescritto nessun farmaco?