Buongiorno a tutti sono stato operato il 29 aprile di ernia inguinale sx metodo Trabucco. A distanza di 8 giorni ho forti dolori alla base del pene parte sinistra, e comunque alla parte bassa della zona interessata all'intervento. In certi momenti l'incavo della coscia pare insensibile. Il chirurgo dice che è tutto ok, al massimo qualche nervo intrappolato che deve assestarsi e trovare la sua sede. Io sono preoccupato: questi dolori possono continuare per molto tempo? Quialcuno mi sa ragguagliare e consigliare? Grazie a tutti. P.S. la ferita è perfetta.
Ciao gianca e benvenuto nel film. Divertiti a leggere un pò di discussioni e vedrai che sei in allegra compagnia. Una sola parola fondamentale per noi erniati 'PAZIENZA?. L'ho gridata così arriva prima, pazienza e vedrai che tutto si risolverà. Ciò che accusi non è la norma ma succede, tempo una ventina di giorni e vedrai che piano piano scomparirà. Rimani con noi e tienici aggiornati.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao gianca, consolati non sei solo. Io operato il 20/4 di ernia sx metodo Trabucco ho avuto tutti i dolori possibili...bruciori, dolori, male all'inguine, testicolo ingrossato "sembrava un arancia, dolore all'attaccatura del pene.. etc etc... Il chirurgo dice..............PAZIENZA. Io spero e vediamo. Ad oggi non molto bene ma sono speranzoso. A presto
Salve a tutti! A due settimane dall'operazione va molto meglio. I dolori sono calati (anche se non scomparsi) e cammino quasi come prima. L'unica cosa è la parte del pube sotto la ferita che è rimasta insensibile. Il chirurgo dice che è normale per ora e io sono propenso a credergli perchè mi fido, ma voi cosa ne dite? Grazie a tutti Gianca
Salve a tutti! A due settimane dall'operazione va molto meglio. I dolori sono calati (anche se non scomparsi) e cammino quasi come prima. L'unica cosa è la parte del pube sotto la ferita che è rimasta insensibile. Il chirurgo dice che è normale per ora e io sono propenso a credergli perchè mi fido, ma voi cosa ne dite? Grazie a tutti Gianca
Originariamente inviato da gianca54 - Ieri : 22:14:10
Buongiorno Giancarlo,
anche il mio medico e il chirurgo che mi operò mi dissero che l'insensibilità è normale e dovuta all'inevitabile sezione di piccole terminazioni nervose presenti nella zona soggetto dell'intervento. Il recupero è più o meno lento a secondo dei casi, ma potrebbe anche non essere del tutto completo. Troverai molte testimonianze a proposito dell'insensibilità leggendo i racconti del Forum. Per quanto mi riguarda, a quasi un anno dall'intervento, il recupero è quasi completo, ma ho sempre convissuto bene con questo piccolo fastidio e percepisco un sempre progressivo miglioramento. Ci vuole molta pazienza lasciando al fisico il tempo di recuperare con i suoi ritmi.
Ciao giancarlo, non ti preoccupare, per l'insensibilità alla parte operata occorrono molti mesi affinchè tu non ci faccia + caso. Vedrai che tutto rientrerà nella normalità. Pazienza, tanta pazienza.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum