I dolori sono sempre più rari e sempre meno intensi e non ho bisogno di antidolorifici. Cammino ancora al rallentatore, ma più che altro perché psicologicamente non me la sento di andare più veloce.
Eccomi qua per un aggiornamento, quando ormai è passato mezzo mese dallintervento. Intanto ho misurato la lunghezza dei tagli, perché prima non ci avevo pensato, e vi riporto il dato: sono entrambi lunghi 7 cm per un totale di 14 . I dolori non sono del tutto scomparsi, e si verificano soprattutto se sto a lungo in una posizione e poi la cambio, ma si tratta di fastidi sopportabili che non hanno niente a che vedere con le fitte della prima settimana. Continuo a portare gli slip contenitivi (me li hanno prescritti per un mese) anche se adesso che fa caldo sono veramente fastidiosi. Mi manca la bicicletta, che non uso per sport, ma è sempre stato il mio mezzo abituale di trasporto per muovermi in città, ma ancora voglio aspettare prima di salire in sella. Come ho già detto precedentemente non ho alcun problema a guidare l'auto, ma ovviamente lo faccio solo se strettamente necessario. Per il resto faccio lunghe camminate anche perché sono sempre stato un gran camminatore.
Ciao rocco, non so quanta strada tu debba fare in bicicletta per muoverti in citta ma, se il tuo corpo te lo consente, una passeggiata anche in bicicletta non fa male. Come in tutte le cose quello che conta è non esagerare.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Io ho preso la bici per la prima volta a 57 giorni dall'intervento bilaterale, il medico mi aveva prescritto infatti 2 mesi di stop. Ovviamente si tratta di uscite in pianura con rapporti corti e senza forzare.
Io ho preso la bici per la prima volta a 57 giorni dall'intervento bilaterale, il medico mi aveva prescritto infatti 2 mesi di stop. Ovviamente si tratta di uscite in pianura con rapporti corti e senza forzare.
Originariamente inviato da ranger - Oggi : 13:55:38
...e come ti sei permesso di anticipare ben 3 giorni su 60?!?!? .....e non era neanche febbraio!!!!
...e come ti sei permesso di anticipare ben 3 giorni su 60?!?!? .....e non era neanche febbraio!!!!
.....adesso arriva la legnata di adl....
Originariamente inviato da ebian3 - Ieri : 20:34:01
L'astinenza gioca brutti scherzi Oggi mi ero agghindato di tutto punto, con divisa sociale nuova, per un'uscita di una 50ina di km (il minimo sindacale ) con i compagnucci di merende.... ...e invece piove!!
Ieri, 31 giorni dopo l'intervento, ho preso per la prima volta la bicicletta (ammortizzata davanti e dietro) per una passeggiata esploratrice. Ho percorso in totale circa 5 km, facendo un'ampia pausa (due ore) a metà percorso e andando sempre a un'andatura lenta (mi sorpassavano le vecchiette) e con un rapporto morbido. Non ho avuto nessun problema, se non qualche piccolo fastidio muscolare dovuto alla lunga inattività.
Ciao amici erniati, oggi festeggio i due mesi dall'intervento e tutto procede bene: ormai non ho praticamente più dolori o fastidi. In questo periodo mi sono limitato a camminare e fare brevi percorsi in bicicletta ad andatura tranquilla. Da adesso in poi progressivamente e senza forzare aumenterò l'attività fisica.