Mi sono guardato bene allo specchio e le attaccature delle cosce all'inguine, sotto le ferite, sono color prugna, soprattutto quella sx. Se tocco le parti color prugna non sento fastidio nè gonfiore, però la visione è terrificante! Accidenti, la cosa mi peoccupa un po' e andrei dal medico se non fosse che venerdì vedo il chirurgo.
Ciao, ho avuto anche io le tue visoni colorate mi sono durate 10/gg poi sparite. Secondo il medico era l'evoluzione dell'ematoma creato dallo sfrugugliamento chirurgico. Non preoccuparti..... stai sereno!
Ciao, ho avuto anche io le tue visoni colorate mi sono durate 10/gg poi sparite. Secondo il medico era l'evoluzione dell'ematoma creato dallo sfrugugliamento chirurgico. Non preoccuparti..... stai sereno!
Oggi pomeriggio ho fatto la visita di controllo. Il chirurgo ha detto che tutto procede bene e da domani posso togliermi le garze e farmi la doccia completa!!! Ha detto che posso anche smettere con le iniezioni di fragmin (delteparina)
Stamattina, a 9 giorni dall'operazione, ho fatto la mia prima doccia integrale. Le ferite sono ormai perfettamente asciutte, la sx è ancora un po' gonfia, mentre la dx (dove avevo l'ernia più piccola) è perfetta. I dolori ci sono ancora, ma sono sempre meno frequenti e intensi.
Non andrò via! Vi aggiornerò dei progressi, anche perché questo forum mi è stato utilissimo per affrontare l'intervento e continua a essermi utile per confrontare il post-operatorio con quello degli altri.
Oggi per esempio, dopo 9 giorni, ho provato a guidare l'automobile per qualche chilometro, in una situazione di scarso traffico, e devo dire che non ho avuto problemi.