Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 BRUCIORI/PRURITO
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
claudio55

Membro iniziale

claudio55 is offline

 


 Spedito - 30/05/2010 :  01:56:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send claudio55 a Private Message  Aggiungi claudio55 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, sono stato operato 20 giorni fa ernia bilaterale.
Il decorso post operatorio ha avuo i piccoli inconvenienti già segnalati, gonfiore, tumefazione già risolti. Dopo aver tolto i punti 12 giorni fa ho iniziato a sentire in una zona estesa, pancia e pube un bruciore e prurito, come se avessi degli aghi sotto cute che al tatto o contatto con gli slip risulta doloroso e fastidioso. Disteso il dolore cessa un po' ma se rimango seduto o mi chino, ma anche camminando da parecchio fastidio. Se guido la macchina ogni sobbalzo anche minimo mi ricorda ciò di cui sto soffrendo. All'inizio pensavo fosse dovuto alla crescita dei peli, ma dopo 12 giorno ho scartato questa ipotesi. Sono stato al chirurgo, mi ha visitato dicendomi che tutto va bene, e di avere pazienza. Il medico di base mi ha detto che sto riprendendo la sensibilità. E' una sensazione strana, riesco a sopportare se rimango disteso senza slip. Cosa sarà? forse la rete che mi è stata messa? sto convivendo veramente male con questa complicazione.



Modificato da - claudio55 on 30/05/2010 02:03:35

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 28/05/2010  ~  UltimaVisita: 11/06/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 30/05/2010 :  09:54:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: BRUCIORI/PRURITO
E' possibile che sia la cicatrizzazione, certo non è proprio la norma.
Magari qualche neuro protettore come il Benexol, sempre su indicazione del medico ovviamente pottrebbe aiutare in questa fase.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 30/05/2010 :  23:20:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: BRUCIORI/PRURITO
Tranquillo claudio,
come avrai letto qui ne succedono un po di tutte.
Dovremmo redigere un elenco delle possibili complicanze con i relativi rimedi, ormai un bel po di storia l'abbiamo.
Potrebbe pensarci il doc.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
claudio55

Membro iniziale

claudio55 is offline

 


 3   Spedito - 31/05/2010 :  17:07:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send claudio55 a Private Message  Aggiungi claudio55 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: BRUCIORI/PRURITO
Aggiornamento n. 1

Oggi sono ritornato in Ospedale per chiedere ulteriori lumi su questo bruciore/prurito che dopo 13 giorni persiste.
Il medico ha diagnosticato una iperestesia dicendomi che ci vorranno almeno tre mesi (sic!) prima che si attenui. Non prescrivendomi nulla e ricordando quello che ha scritto l'Admin ho chiesto se non c'erano farmaci in grado quantomeno di attenuare il dolore. Mi ha consigliato la vitamina B 12 (benexol) va bene (grazie admin).
Mi chiedo e Vi chiedo se questa complicazione è dovuta esclusivamente all'intervento ( è iniziata dopo 10 giorni circa) se si manifesta raramente in caso di interventi chirurgici, qual'è il decorso, e se l'unica terapia è la vitamina B12. Dulcis in fundo... non sarà mica cronica ?!!!
E' parecchio fastidiosa e insopportabile. Non vedo l'ora durante la giornata di distendermi per alleviare un po' il dolore ma devo anche lavorare!!!
Grazie




 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 28/05/2010  ~  UltimaVisita: 11/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 31/05/2010 :  18:57:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: BRUCIORI/PRURITO
Mi chiedo e Vi chiedo se questa complicazione è dovuta esclusivamente all'intervento ( è iniziata dopo 10 giorni circa) se si manifesta raramente in caso di interventi chirurgici, qual'è il decorso, e se l'unica terapia è la vitamina B12. Dulcis in fundo... non sarà mica cronica ?!!!
E' parecchio fastidiosa e insopportabile. Non vedo l'ora durante la giornata di distendermi per alleviare un po' il dolore ma devo anche lavorare!!!
Grazie

Buonasera Claudio,

leggendo i tuoi post trovo una descrizione che corisponde ai sintomi che ho avuto anch'io dopo l'operazione, forse un po' meno fastidiosi dei tuoi perchè la mia era un'ernia sinistra e l'area interessata dal problema era meno estesa. Devi avere molta pazienza, lentamente la situazione migliora col passare del tempo, io ho impiegato due mesi per tornare ad una relativa normalità, senza più sentire gli "aghi sotto pelle" in certi movimenti. Oggi, a un anno dall'intervento, la sensibilità dell'area operata e quasi normale. Nei racconti del Forum troverai diversi casi simili al tuo. Il mio medico attribuiva il problema alla sofferenza delle terminazioni nervose che impiegano molto tempo a recuperare la normalità, non mi ha mai prescritto farmaci per questo problema. Posso solo dirti cosa ho fatto io per sopportare meglio il fastidio: dal giorno dell'intervento e per un mese ho sostituito gli slip con i boxer che avendo un bordo elastico più alto in vita non interferiscono direttamente con la ferita e l'area circostante. In seguito ho ripreso a usare gradualmente slip e costumi da bagno per riabituare la parte al contatto diretto con gli indumenti. Dopo che la ferita si è ben cicatrizzata, ho applicato più volte al giorno una crema a base di Calendula che ha una funzione lenitiva del bruciore. La trovi in tutte le erboristerie. Nel Forum era consigliata per favorire la cicatrizzazione, ma devo dire che in quel senso non mi ha dato evidenti benefici, invece per il problema "aghi" l'ho trovata utile proprio per l'effetto lenitivo. Nel limite del possibile cercavo di evitare di stare a lungo seduto col busto piegato in avanti per non comprimere troppo la piega dell'inguine.
Questo è quanto posso fare per aiutarti.
Ti auguro una pronta ripresa e ti saluto.



Originariamente inviato da claudio55 - Oggi :  17:07:29

[/quote]


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
claudio55

Membro iniziale

claudio55 is offline

 


 5   Spedito - 31/05/2010 :  22:53:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send claudio55 a Private Message  Aggiungi claudio55 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: BRUCIORI/PRURITO
grazie Marcello, seguirò volontieri i tuoi consigli, boxer e calendula e mi armerò di santa pazienza. Purtroppo la zona è molto estesa (appena sotto l'ombelico fino all'attaccatura del pene e lato dx e sx della pancia.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato casi simili al mio. Per cortesia mia puoi aiutare nella ricerca di qualche "compagno di sventura"?



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 28/05/2010  ~  UltimaVisita: 11/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 01/06/2010 :  00:08:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: BRUCIORI/PRURITO
Non saprei cosa aggiungere a quanto detto dall'amico Marcello.

Per fare la ricerca, utilizza il comando "cerca" nella riga sopra, dove leggi a sinistra dello schermo "Menu principale".

Il motore di ricerca è molto potente, basta inserire una parola chiave e ti compare l'elenco delle discussioni in cui appare la parola che hai segnalato. Vedrai tante stampantine: se clicchi su ognuna di esse, si visualizza tutta la dicussione con la parola chiave evidenziata in giallo.

Utilizza, tanto per cominciare, le parole adoperate da Marcello e quelle che scrivi anche tu.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rocco1965

Membro iniziale

rocco1965 is offline

 


 7   Spedito - 01/06/2010 :  09:28:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rocco1965 a Private Message  Aggiungi rocco1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: BRUCIORI/PRURITO
Sono stato operato anch'io di ernia inguinale bilaterale (il 14 maggio per l'esattezza). I problemi che hai avuto tu, anch'io li ho avuti, ma nella prima settimana, poi si sono sempre più attenuati e adesso ho solo piccoli fastidi sporadici e sopportabilissimi.

firma di rocco1965 
Rocco

 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 17/05/2010  ~  UltimaVisita: 06/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 01/06/2010 :  16:24:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: BRUCIORI/PRURITO
quote:
grazie Marcello, seguirò volontieri i tuoi consigli, boxer e calendula e mi armerò di santa pazienza. Purtroppo la zona è molto estesa (appena sotto l'ombelico fino all'attaccatura del pene e lato dx e sx della pancia.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato casi simili al mio. Per cortesia mia puoi aiutare nella ricerca di qualche "compagno di sventura"?

Originariamente inviato da claudio55 - Ieri :  22:53:44




Ciao Claudio,

vedo che Antonio ti ha già spiegato con precisione come muoverti nella ricerca.
Il caso che ricordo meglio è quello di Van Herning che soffrì parecchio nel post-operatorio, mi pare che lui parlasse addirittura di una sensazione di vetri rotti sotto pelle quando andando in moto prendeva un sobbalzo. In ogni caso non scoraggiarti, ci sono anche casi più fortunati e di rapida soluzione.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 01/06/2010 :  19:22:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: BRUCIORI/PRURITO
quote:

...mi pare che lui parlasse addirittura di una sensazione di vetri rotti sotto pelle...

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  16:24:38



Scusate, non erano vetri ma "chiodi arrugginiti nell'inguine".



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
claudio55

Membro iniziale

claudio55 is offline

 


 10   Spedito - 10/06/2010 :  12:36:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send claudio55 a Private Message  Aggiungi claudio55 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: BRUCIORI/PRURITO
Aggiornamento a un mese dall'intervento:
Fitte sporadiche sopportabilissime ma l'iperestesia sta condizionando molto la normale attività. Ho dovuto sospendere il benexol a causa di una infiammazione alle vie urinarie come mi ha detto il medico (urina molto gialla e concentrata) oltre a dissenteria. Volevo chiedere al Doc, sono eventi slegati dall'intervento oppure no e se il benexol può avere influito in qualche maniera. Per l'infiammazione ho assunto una bustina di monuril, Sarà stato questo farmaco a provocare la dissenteria? Ultoma annotazione continuo a bere come un cammello, bocca asciutta e tanta sete.
Dulcis in fundo sto pensando sempre di più che un intervento chirurgico è sempre un intervento, nel mio caso abbastanza invasivo (bilaterale) forse non era così necessario farmi operare visto che non avevo disturbi tranne un po' di gonfiore (grande come una ciliegia) alla parte dx. bah..



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 28/05/2010  ~  UltimaVisita: 11/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 10/06/2010 :  19:01:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: BRUCIORI/PRURITO
Non è detto che dipenda dalle medicine, magari è una banale cistite. Esame urine con urocultura mi sembra da fare.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07