Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 42 ]  [ Totale: 42 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 diastasi? ernia? che confusione!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
light75

Membro iniziale

light75 is offline

 


 16   Spedito - 15/07/2010 :  11:11:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send light75 a Private Message  Aggiungi light75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi? ernia? che confusione!
metafora efficacissima, con questo caldo poi
insomma da stamattina mi sto spalmando quintalate di gelato virtuale
ho trovato anche questi esercizi
http://www.integratoriproaction.com...-vacuum.html
che te ne pare?



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 13/06/2010  ~  UltimaVisita: 24/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 17   Spedito - 15/07/2010 :  12:37:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi? ernia? che confusione!
hehehe....molto creativi....

in realtà, una volta imparato ad attivarlo, la tensione deve essere costante.

per me è ormai automatico, appena mi alzo in piedi va in tensione da solo e mi fa anche sembrare + magro di quello che sono in realtà....

una delle funzioni + importanti è che crea pressione addominale, la quale a sua volta crea pressione toracica contribuendo a bilanciare il peso della cassa toracica, che è come "appesa" alla colonna vertebrale, così da ristabilire le naturali curvature del rachide.

quindi...pancino in dentro e camminare....


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
light75

Membro iniziale

light75 is offline

 


 18   Spedito - 15/07/2010 :  15:04:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send light75 a Private Message  Aggiungi light75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi? ernia? che confusione!
il caro e vecchio mantra "pancia in dentro e petto in fuori" che un tempo si ripeteva alle signorine di buona famiglia
e io che mi sono sfinita di soli crunch in tutti questi anni, senza mai ottenere risultati per il mio odiato palloncino (che ora è più un melone )
magari mi aiuta anche a bilanciare l'iperlordosi
in quanto tempo è diventato un automatismo per te? Per adesso lo trovo molto faticoso, spesso mollo poi penso a gelato e mi ripiglio, è dura però...



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 13/06/2010  ~  UltimaVisita: 24/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 19   Spedito - 15/07/2010 :  17:03:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi? ernia? che confusione!
..le classiche 8 settimane....valgono sempre le buone e care regole della sindrome generale dell'adattamento....i prof. hanno sempre ragione (quando non sbagliano)....hehehe..

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Modificato da - ebian3 on 15/07/2010 17:03:55

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 20   Spedito - 15/07/2010 :  17:06:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi? ernia? che confusione!
...scusa...non ho completato la risposta....certamente ti aiuterà con l'iperlordosi.....

...una piccola precisazione....pancia in dentro sì...petto in fuori no....l'atteggiamento posturale deve essere sempre naturale...


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 21   Spedito - 15/07/2010 :  17:36:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi? ernia? che confusione!
Confermo: sto lavorando agli addominali a secco (non li faccio solo in acqua...) e da quando ho letto qui di farli a terra ho effettivamente riscontrato un netto aumento dell'efficacia.
Pazienza e costanza, ogni mattina faccio 100 crunch normali e 80 inversi. Se posso faccio quelli trasversali, ma mentre sono alla scrivania faccio l'esercizio di cui avete messo il link....

Non mi resta che scendere un pochetto di adipe, e il gioco dovrebbe essere fatto.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
light75

Membro iniziale

light75 is offline

 


 22   Spedito - 16/07/2010 :  14:35:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send light75 a Private Message  Aggiungi light75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi? ernia? che confusione!
Ma a me resta il dubbio: i crunch si possono fare con diastasi in corso?
O bisogna limitarsi ad allenare il trasverso?



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 13/06/2010  ~  UltimaVisita: 24/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 23   Spedito - 16/07/2010 :  18:35:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi? ernia? che confusione!
il rilassamento del tessuto connettivo di cui è composta la linea alba non è "allenabile", cioè non si riduce allenando i muscoli adiacenti, però una tonicità maggiore dei suddetti muscoli aiuta a recuperare l'elasticità.

Bisogna evitare solo gli esercizi di stretching che rischiano di allontanare ancora di più le due metà, eviterei soprattutto le torsioni del busto.

Riassumendo:
- crunch con attenzione (meglio sdraiata con le gambe appoggiate 90-90-90 al muro o su uno sgabello) e mai in torsione di busto
- trasverso dell'addome sempre attivato
- attenzione a sollevare pesi (mai piegata in avanti)


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 24   Spedito - 17/07/2010 :  14:17:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi? ernia? che confusione!
quote:
....basta tirare indietro l'ombelico di un paio di centimetri...come se indossassi dei jeans stretti.

il muscolo va tenuto sempre attivo, senza tirarlo al punto di bloccare il fiato.

è il primo muscolo che insegno ad usare nel corso di nordic walking, è fondamentale per l'equilibrio e in tantissimi sport.

Originariamente inviato da ebian3 - 14/07/2010 :  21:27:53

se è quello che penso io, è il muscolo che serve per stare in equilibrio nella danza classica, con cui si mantiene la linea diritta e si possono fare piroette, equilibri sulle punte..
loro dicono:
chiudi lo stomaco, come se qualcuno ti mettesse un pugno sotto le costole. Lo si può tener leggermente contratto anche nella vita normale.
Difatti: chiudi lo stomaco, stringi i glutei.. e stai in equilibrio sulla punta di un piede quanto vuoi..



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
light75

Membro iniziale

light75 is offline

 


 25   Spedito - 17/07/2010 :  15:19:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send light75 a Private Message  Aggiungi light75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi? ernia? che confusione!
grazie a tutti, me ne vado una settimana al mare, saranno sette giorni all'insegna del trasverso mi sa (se non altro per apparire presentabile in costume...)


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 13/06/2010  ~  UltimaVisita: 24/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 26   Spedito - 18/07/2010 :  15:36:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi? ernia? che confusione!
Ragazzi, quando parla ebian alzarsi in piedi e applaudire.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07