chiedo come ve la passate dopo 85gg dall'intervento pur sapendo che ogniuno risponde in maniera diversa in quanto io ancora non me la passo proprio bene !
Operato il 20 Aprile ( trabucco, ernia sx) , ad oggi ho ancora dolori, bruciori che non mi fanno stare sereno.. del tipo che : - non posso passeggiare x + di 5 minuti altrimenti spunta un dolore tra inguine sx e coscia - non posso sgridare i bambini altrimenti dolore sull'addome (dopo l'operazione parlavo a bassa voce per il dolore, appunto) - niente nuoto, dopo 1 min devo fermarmi - niente tosse/starnuti - dopo un pò che sto seduto al pc mi devo alzare altrimenti sento una "palla dura" dolorante nell'area del taglio (sembra un inizio di crampo) - dolore quando tocco il punto d'uscita dell'ernia (a sx, parallela all'attacco del pube) - bruciori zona ferita e al centro dell'inguine (proprio sopra il pube) e spesso anche dalla parte opposta (si sta preparando la seconda ernia ?) - dolore al testicolo sx (fatto ecocolor doppler scrotale e non c'è nulla di nulla !) - subito dopo l'operazione ho avuto del versamento di sangue che ha interessato l'inguine, pene (diventato nero) e sacco scrotale (diventato una palla nera ) insomma non me la sono passata bene prima e neanche adesso.. la cosa mi preoccupa in quanto sento che altri ad 1 mese hanno (se li hanno) piccoli fastidi e null'altro !
per il medico è tutto a posto, che è normale ecc.. (guarda tocca e dice che può solo verificare che non ci sia una recidiva ! ) l'unica cosa positiva è che questi fastidi/dolori di solito si alternano e spesso cominciano a metà mattina per poi durare tutto il giorno. premetto che non faccio il muratore, ma lavoro al pc ! Mah ! non so cosa pensare è normale anche dopo 3 mesi ? ci sono esami che posso fare per vedere cosa è successo ? di sicuro stavo molto molto meglio prima con quella piccola pallina (l'ernia) !
Grazie x l'attenzione e scusate il lungo e tedioso post.
Normale direi di no. Penso che una qualche terapia vada fatta, può dipendere ddalla cicatrizazione o peggio dall'imbrigliasmento di nervi, ma sarebbe meglio cominciare con neuroprotettori e antiinfiammatori, sempre prescritti dal medico. Non c'è un esame che possa dire adesso cosa c'è che non va, una ecografia potrebbe dire cosa non c'è però..
ho fatto 2 mesi di antinfiammatori ma non mi pare ci siano stati molti risultati...( anche se nel primo mese e + penso potessero starci questi problemi..) mentre nessun neuroprotettore.. Giusto domani ho un appuntamento con il chirurgo e spero che non mi parli di questa tua seconda ipotesi ( nervi... sono già a fior di pelle !) Cercherò invece, come da consiglio, di fargli fare una ecografia
Visita eseguita.. secondo il chirurgo è tutto ok (per quello che ha toccato !) e il fastidio/dolore potrebbe essere qualche piccola ramificazione di un nervo (come anticipato da doc) imbrigliato che ha anche riflessi (per me dolore) altrove... mi ha consigliato, al bisogno, prendere il dicloreum ( provato e non riduce assolutamente nulla ! ) e di stare tranquillo che passerà...(scaricato.. )
Io, ovviamente, non sono per niente tranquillo ...
Caro samonte capisco il tuo sconforto, chi dice che l'intervento di ernia è una passeggiata di salute forse si sbaglia anche se, nella maggior parte dei casi, i vari problemi si risolvono con il passare del tempo. Il problema è che in questo caso il tempo si misura in termini di mesi e invece si vorrebbero vedere i risultati subito. Da erniato ormai da 9 mesi ho imparato a convivere con piccoli disturbi dovuti al tempo (siamo metereopatici) oppure a qualche forzatura sportiva che poi ti obbliga a rallentare. Pazienza, tanta pazienza.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum