Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 58 ]  [ Totale: 58 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia epigastrica riducibile
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
tito

Membro iniziale

DMAGE

tito is offline

Spedito - 26/07/2010 :  23:53:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send tito a Private Message  Aggiungi tito alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo intervento nel forum,vorrete scusarmi eventuali ripetizioni o lungaggini.

Di mestiere faccio il muratore.

Premetto di aver subito qualche anno fa, un intervento di colecistomia in laparoscopia.

Ad un esame ecotomografico dei tessuti molli della parete addominale mi è stata rilevata, nella regione sovra-ombelicale, una diastasi dei muscoli parietali, con impegno da parte di contenuto intestinale, in un quadro di erniazione, 9,5 mm di larghezza.

Il chirurgo ha diagnosticato un'ernia epigastrica riducibile in iniziale diastasi del muscoli retti addominali;
mi ha prenotato per un intervento di plastica della parete.

Visto che alle mie richieste d'informazione, il chirurgo è stato puttosto evasivo, spero di averre una risposta dagli esperti di questo forum e da chi ci è già passato.

Qual'è la causa di tutto ciò? (uno sforzo, una predisposizione);
Posso essere operato nuovamente in laparoscopia?
La convalescenza sarà lunga?
Tornerò a poter lavorare come prima?
Potranno verificarsi altre ernie in più punti della linea d'alba?
Attendendo l'operazione devo fermarmi con il lavoro anche se l'ernia mi da solo un lieve senso di fastidio o rischio?

Grazie per le risposte che vorrete darmi, serviranno a chiarirmi le idee!
Saluti
Tito

Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 15/07/2010  ~  UltimaVisita: 10/11/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 28/07/2010 :  21:54:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia epigastrica riducibile
in breve

1 si se il chirurgo è espeto
2 no ma almeno 15 giorni
3 si
4 si
5 no

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tito

Membro iniziale

DMAGE

tito is offline

2   Spedito - 14/08/2010 :  00:05:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tito a Private Message  Aggiungi tito alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per le risposte.
Mi sono sottoposto agli esami preoperatori.
Probabilmente la prima settimana di settembre sarò operato.
Vi farò sapere....
Saluti
tito

Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 15/07/2010  ~  UltimaVisita: 10/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

3   Spedito - 16/08/2010 :  14:09:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Grazie per le risposte.
Mi sono sottoposto agli esami preoperatori.
Probabilmente la prima settimana di settembre sarò operato.
Vi farò sapere....
Saluti
tito

Originariamente inviato da tito - 14/08/2010 :  00:05:36

Auguri tito e facci sapere la data precisa, sapremo esserti di conforto nell'attesa.
Ciao e auguri.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

4   Spedito - 25/08/2010 :  14:01:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tito, se ci sei batti un colpo.
News???????

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tito

Membro iniziale

DMAGE

tito is offline

5   Spedito - 27/08/2010 :  13:38:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tito a Private Message  Aggiungi tito alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ci sono!
Non ho trovato l'opzione che mi invia un email per ogni intervento nelle discussioni sottoscritte, per questo sono qui solo adesso.
Grazie comunque di tutto.
Sarà mia cura postare la data precisa (appena me la diranno) ed aspettare suggerimenti!
Saluti
tito

Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 15/07/2010  ~  UltimaVisita: 10/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tito

Membro iniziale

DMAGE

tito is offline

6   Spedito - 09/09/2010 :  21:48:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tito a Private Message  Aggiungi tito alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Appuntamento in sala operatoria venerdi 17 settembre .... (non sono superstizioso ma venerdi 17....).
Entro digiuno alle 7:00, esco in giornata?

Modificato da - tito on 09/09/2010 21:51:46

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 10/09/2010 :  13:08:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Tito e benvenuto anche da parte mia.

Doc ha risposto a tutte le tue domande però non ha detto a cosa sia dovuta l'ernia epigastrica. Premmettendo di non essere un medico, credo che i fattori siano simili a quelli dell'ernia inguinale, quindi struttura corporea, ereditarietà, sforzi e in più, precedenti interventi chirurgici sui quali si forma l'ernia.
Spero di essere stato bravino, nel caso il doc interverrà a correggermi.

Per quanto riguarda il fatto che tu esca già a sera, non credo, perché si tratta di un intervento un po' più particolare, e quindi almeno una notte dovresti restare in osservazione...

Ho dato un'occhiata alle impostazioni del tuo profilo: controlla che l'indirizzo email che hai scritto sia corretto, dopo di che clicca sulla voce "abbonati alla discussione" che trovi sopra il primo post, o qui sotto. Fatto ciò, dovresti ricevere tutte le notifiche degli aggiornamenti su questa discussione.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

8   Spedito - 11/09/2010 :  10:32:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Appuntamento in sala operatoria venerdi 17 settembre .... (non sono superstizioso ma venerdi 17....).

Originariamente inviato da tito - 09/09/2010 :  21:48:27

Meno male, qualcuno che mi avvisa sulla data dell'intervento, cominciavo ad avvilirmi.
Siamo a meno 6 e come mia abitudine ti regalerò una perla di saggezza al giorno.
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita. (Mahatma Gandhi)

Almeno 1 notte in ospedale ti tocca, spera che le infermiere siano comprensive.

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

9   Spedito - 11/09/2010 :  18:30:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Originariamente inviato da tito - 09/09/2010 :  21:48:27

Premesso che sono uno dei monelli del forum ......

essendo venerdi 17 speriamo innanzitutto che esci
mi vedo già la toccatina ......

vai tranquillo, siamo qua noi a sostenerti, portatti il notebook e ci facciamo due chiacchiere in diretta

un abbraccio

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

10   Spedito - 13/09/2010 :  17:25:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao tito, scusa se abbiamo saltato il meno 5 ma era domenica e proprio non sono riuscito a connettermi.
Adesso siamo a -4, seconda frase celebre che ti accompagnerà verso l'iscrizione al club:
"L’uomo che riesce a vedere le cose piccole ha la vista limpida e il cuore sereno"

Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

11   Spedito - 14/09/2010 :  08:13:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tito buona giornata, il nostro conto alla rovescia è arrivato a -3 e poi sarai anche tu un cavaliere della tavola rotonda.
Naturalmente sarai invitato a rimanere con noi anche dopo per portare la tua esperienza e, sopratutto, per aiutare chi verrà dopo di te.
Frase famosa:
"Un sognatore è uno che non può che trovare la sua strada al chiaro di luna"

tito

Membro iniziale

DMAGE

tito is offline

12   Spedito - 14/09/2010 :  16:00:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tito a Private Message  Aggiungi tito alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie a tutti per il supporto morale!

ok, un notte "dentro" va bene...

Mi chiedo e vi chiedo, posso lasciara mia moglie tranquilla a casa con i miei figli e rientrare a casa da solo in auto alla dimissione?

Modificato da - tito on 14/09/2010 16:02:24

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

13   Spedito - 14/09/2010 :  19:19:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non pensarci nemmeno di metterti al volante... non ce la faresti ad usare liberamente i pedali e costituiresti un rischio per te e gli altri...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

14   Spedito - 14/09/2010 :  23:07:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Grazie a tutti per il supporto morale!

ok, un notte "dentro" va bene...

Mi chiedo e vi chiedo, posso lasciara mia moglie tranquilla a casa con i miei figli e rientrare a casa da solo in auto alla dimissione?

Originariamente inviato da tito - Oggi :  16:00:48

E vuoi perderti la possibilità di lagnarti un po e quindi di farti coccolare????
Mia moglie mi è venuta a prendere in taxi e siamo tornati a casa.

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

15   Spedito - 15/09/2010 :  08:57:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
NO, NO NO meglio di no
non si sa mai, avresti difficoltà nella guida

i soldi del taxi sono ben spesi, fidati

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07