ho atteso circa 15 mesi per sottopormi all'intervento e durante questi mesi ho letto in continuazione le vs. discussioni in questo forum da ospite e devo ammettere che il coraggio me lo avete fornito Voiiiiiiiiii
passo al mio quesito: avevo ernia bilaterali con gonfiore sul basso ventre a dx e a sx con dolori non lancinanti ma fastidiosetti sia sul basso ventre che nel lato inferiore del testicolo dx.
operato in anestesia totale in laparoscopia oggi a distanza di due settimane constato che i gonfiori onche'i dolori sono rimasti identici a prima dell'intervento> il chirurgo mi dice che e'normale, ma io diffidente per natura non gli credo, penso invece pessimisticamente che l'intervento non sia riuscito!!!
ora domando a chi come me e'stato operato in laparoscopia bilaterale se ha avuto il mio stesso escursus, vale a dire stessi dolori e gonfiori che non sono scomparsi.
Caro pierachi benvenuto tra di noi, ci fa particolarmente piacere quando sappiamo che siamo stati utili a dare la forza di affrontare un problema qualcuno. Adesso bisogna affrontare la fastidiosa fase del dopo. Se ti avevano detto che dopo 3 giorni tutto era risolto....... ti hanno mentito spudoratamente. Il gonfiore sparirà nel giro di un paio di mesi e anche i dolori vedrai che giorno dopo giorno incominceranno a regredire fino a scomparire ma dovrai avere molta pazienza, accontentati dei piccoli progressi e vedrai che tutto si risolverà. Tienici informati.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
confermo che il gonfiore passa moooolto lentamente parecchie settimane anche mentre i dolori dovrebbero passare un pò più velocemente tieni conto che praticamente hai subito due interventi e che quindi risenti per due non credo sia possibile un intervento non riuscito ma sentiamo doc di certo devi aver pazienza: due settimane, a seconda dei casi, possono esser pochino
il particolare che mi fa piu'preoccupare e'oltre al gonfiore il dolore al tatto che provo nel testicolo destro, lo stesso identico dolore che avevo prima dell intervento ed il motivo stesso per cui ho deciso di operarmi.
si sembra che siano spariti tutti man mano i dolori (soprattutto) e il gonfiore dovrebbe sparire ma non è sempre detto , a volte tardano, si trascinano e non vogliono prorpio abbandonarti non ho esperienza di bilaterale in laparo, può essere che raddoppiato l'intervento=raddoppiato il dolore speriamo di no sentiamo doc
scusa il ritardo nella risposta non avevo visto il post come va nel frattempo ??
Se il dolore è quello di prima dell'intervento, allora non era dovuto all'ernia. Per quanto riguarda il gonfiore, dovrebbe ridursi, in caso risentire il chirurgo.
proverei anche la visita da un altro chirurgo o medico della stessa struttura in cui sei stato operato proverei anche se ho la sensazione che cercano sempre di scaricarti
Purtroppo il periodo non è semplice, effettivamente è difficile trovare un buon chirurgo di questi tempi. Se puoi pazientare alla ripresa, intorno alla prima settimana di settembre.....
Scusa se non siamo troppo veloci, anche io sono in ferie e sto adoperando il pc di un amico....
ad oggi sono esattamente trascorsi 2 mesi dall intervento ed i miei gonfiori
sull inguine e i miei lievi doloretti non sono ancora scomparsi. il chirurgo che mi ha operato sostiene che l intervento e'riuscito perfettamente ed i gonfiori sono dovuti al tessuto che si e'alterato!!!
che faccio???? e'normale secondo voi amici??
ps: ho paura di farmi vedere da un altro chirurgo perche'temo che mi dica che mi dovrei rioperare!!!