Ciao e Benvenuto in HerniaSurgery.it. Tranquillo per il dolore che hai avvertito: è normale. Lo stretching su tessuti operati da poco comporta un senso di trazione che si trasforma poi in fitte e dolori. Se è molto forte puoi prendere ciò che ti aveva consigliato di prendere per eventuali dolori, oppure del paracetamolo (Tachipirina) è più che sufficiente. La fa da padrone il riposo e vedrai che in 1-2 giorni sarai tornato come prima. I punti non si staccano e non hai danneggiato nulla. Ti serva da lezione per capire che il tuo corpo chiede maggior gradualità... la stessa cosa varrà per il recupero di qualsiasi attività: da quella fisica a quella sessuale e così via... :)
Scusate il Ritardo, ora vi rtacconto la mia esperienza...
ernia inguinale dx con metodo lich....
Intervento effettuato il 24 Settembre in day hospital, entarto all'ospedale alle 7.00, chiamato per l'intervento alle ore 11.00, preparazione pre intervento, mi portano in sala operatoria alle ore 12.00
Operazione eseguita in anestesia locale + pre anestesia per stordirmi un po.
Operazione durata circa un'ora.
Dopo c.ca una mezz'ora dall'intervento sono andato in bagno con le mie gambe, camminando piano piano stando un po curvato in avanti (Parte ancora anestetizzata).
Dopo un'altra ora torno in bagno, questa volta con piu fatica, l'anestesia sta finendo, i dolori si cominciano a sentire.
Alle 17.00 mi mandano a casa, cammino a steto, curvato in avanti, dolore intenso ma sopportabile alla ferita.
1° notte quasi in bianco
Giorno dopo giorno i dolori vanno calmandosi. per un po di tempo rimane un dolore al fianco dx che sparisce intorno al 9° giorno.
Zona pene e scroto neri.
al 7° giorno mi hanno tolto i punti. dopo che tolgono i punti si avverte bruciore alla ferita, soprattuto quando sta a contatto con gli indumenti, se e libera, passa tutto .
ora sono al 15° giorno, sempre bruciore alla ferita ma tutto ok!!!!!!!!!!!
C.m.q. dopo 15 giorni nella zona pubica dx sono ancora insensibile, non sento praticamente niente.
Non vedo l'ora di riprendere l'attività spotiva, mi sto annoiando.
tutto nella norma reggino, quello che racconti mi fa pensare esattamente a come ero io al rientro dall'ospedale, tutto piegato in avanti e con il dolore al fianco destro che è durato qualche giorno
per l'attività sportiva puoi cominciare a fare addominali e un pò di nuoto se fai palestra ti consiglio di aspettare almeno due mesi dall'intervento ti assicuro che ci vogliono tutti