Buongiorno a tutti, data l'ottima preparazione notata in quseto forum e date le ottime risposte datemi vorrei porre un quesiti...Sono stato operato di ernia inguinale dx un anno e mezzo fa...qualche problemino ma ora tutto risolto, al tempo quando feci l'ecografia mi diagnosticarono anche un'ernia sx ma siccome non mi creava problemi decisero giustamente di non toccarla, a giugno faccio uno sforzo sollevando un peso enorme e sento da subito un "tac" alla parte sx dell'inguine...da subito penso sia uno strappo e non ci faccio caso...poi il dolore permane faccio un eco e non mi trovano nessuna ernia a sx?????ma un anno e mezzo prima l'avevo di 1 cm....non che mi manchi eh....Quello che volevo chiedere è : puo' un ernia rientrare spontaneamente???puo' esserci un'ernia che non si vede con l'ecografia ma che in realtà è presente???da qualche gg avverto un po di nausea e "dolori" meglio dire "fatidi" alla parte sx anche se non faccio sforzi....Grazie per la collaborazione e le ottime risposte che sicuramente mi darete...