Salve, buongiorno a tutti e complimenti per il sito sia agli ideatori che ai frequentatori. Allora anch’io come molti di voi mi sono sottoposto ad intervento di ernia inguinale una settimana esatta fa, in regime di day surgery e in anestesia locale con sedazione. L’intervento è perfettamente riuscito ( non ho sentito niente seppur collaborante ) tant’è che alla fine ho espresso la mia soddisfazione a tutta l’equipe chirurgica compreso anestesisti ed infermieri che sono stati di una squisita professionalità e di una gentilezza estrema. Nel pomeriggio stesso sono stato dimesso con le raccomandazioni del caso: medicazione della ferita a giorni alterni con acqua ossigenata, tachicaff x 3 volte al giorno, niente sforzi ed appuntamento tra 10 giorni per il controllo e rimozione punti. A casa tutto bene x 3 giorni, ma una volta terminato l’antidolorifico, son cominciate le dolenti note: quando sono in piedi, dopo qualche minuto, mi parte una fitta pungente al testicolo dx e come una specie di scossa elettrica mi si irradia fino all’interno coscia, costringendomi immediatamente a sedermi o a sdraiarmi per passarmi completamente e riprendermi di nuovo una volta in piedi. Spaventato ho contattato il reparto dove la dottoressa di turno mi ha detto di prendere aulin 2 volte al di fino al controllo per valutare poi se e’ il caso di intraprendere una terapia antalgica. Con l’aulin sto’ appena meglio ma quando stà per terminare il suo effetto, zac zac, sento la scossa che si riavvicina. La ferita appare chiara seppur con il classico salsicciotto e il testicolo sembra non ingrossato ne tumefatto seppur presente un leggero rigonfiamento del pube e poca sensibilità. Ed io che avevo sognato e sperato di tornare tra un mesetto alle mie attività quotidiane seppur con le dovute precauzioni, mi vedo costretto a prendere una strada che sai quando inizia ma non quando finisce e soprattutto con che risultati. Vi confesso che dopo la telefonata per un momento ho rimpianto di essermi operato e quasi quasi era meglio mi tenevo la noce che avevo sotto continuando a sentire mia moglie che scherzosamente continuava a dirmi che ero un fenomeno ! Per fortuna ho scoperto questo forum e leggendo i vari post anche quelli un po’ datati, ho capito che la parola d’ordine è PAZIENZA, sacrosanta pazienza. Ed io mi ci armo senza grosse pretese e nell’attesa di giorni migliori, attendo fiducioso qualche vostro consiglio che vorrà essere se non altro utile a risollevarmi un po’ il morale. Cordialmente Andrea
Benvenuto in HerniaSurgery. Non devi aver alcun rimpianto: l'intervento andava fatto, perché la noce poteva diventare un quadro di addome acuto, ben più grave di ciò che stai sperimentando ora. Sappi che questi disturbi ancora ci possono stare: è presto! Come sai già ci vuole pazienza e non c'è alcuna competizione con altri pazienti nel dover riprendere prima l'attività fisica. A ognuno il suo tempo! Segui la terapia proposta e aspettiamo un po'. Ci riaggiorniamo.
Ciao e benvenuto anche da parte mia: aggiungerei che è ancora troppo presto per preoccuparsi. Aspettiamo che la cosa si sia "maturata" almeno per un'altra settimana e poi vedremo...
come avrai letto penso di essere "l'operato" più fresco che ci sia...e ,per quanto il mio decorso proceda bene, sono conscio che i dolori non smetteranno presto..e che per essere al 100% ci vorranno almeno due mesetti.. La noce ,con il passare del tempo sarebbe diventata una palla...che poi avrebbe fatto compagnia alle altre due che la natura ti ha concesso .. Quindi stai tranquillo e sopratutto non demoralizzarti ...un giorno questo periodo sarà solo un ricordo!!!
Un grazie di cuore a tutti per avermi saputo tranquillizzare in particolare a Baldovino che con le vignette che ha postato, ha messo alla prova la " tenuta " della rete avendomi fatto fare una sonora e duratura risata! Vi informo che domani ho la visita di controllo e la rimozione punti ( è doloroso ? ) e poco fà mi ha telefonato una dottoressa dell'ospedale come mia aveva promesso, per fare un sondaggio ed aggiornare la statistica per il postoperatorio che di solito fanno in quella divisione chirurgica; anche Lei, seppur telefonicamente e quindi con beneficio d'inventario, ha ipotizzato un eventuale nervettino contratto che deve ancora trovare il suo assestamento e che appunto come avete già anticipato voi, occorre pazientare ancora un pò, dopodichè si trarranno le conclusioni. Domani comunque vi aggiornerò dopo la visita così vi dirò se questa dottoressa avra' avuto le mani d'oro nel fare .......click click ..con quelle pinzette sui punti. Cosa avevate pensato eh !!!!
Ok, grazie per le rassicurazioni. Già che ci sono, approfitto della Sua gentilezza per avere un'ulteriore conferma che e' tutto a posto su un'altra questione. Nella visita di preospedalizzazione eseguii tutta una serie di analisi risultati tutti nella norma tra cui una rx toracica dove nel referto leggo: Non si documentano addensamenti parenchimali con carattere di focolaio in attività. Ispessimento mantellare biapicale più evidente a destra compatibilmente con esiti se in accordo con l'anamnesi. Ombra cardiaca nei limiti. Premetto che soffro di rinite allergica, sono allergico a quai tutte le graminacee e soprattutto alle polveri, per cui eseguo a cicli trimestrali terapia cortisonica ( aliflus diskus e ventolin al bisogno ) riuscendo a controllare tranquillamente i sintomi e le ricadute. Tutto questo ovviamente fù detto al radiologo prima dell'esame. DEVO PREOCCUPARMI ?
Un grazie di cuore a tutti per avermi saputo tranquillizzare in particolare a Baldovino che con le vignette che ha postato, ha messo alla prova la " tenuta " della rete avendomi fatto fare una sonora e duratura risata!
Domani comunque vi aggiornerò dopo la visita così vi dirò se questa dottoressa avra' avuto le mani d'oro nel fare .......click click ..con quelle pinzette sui punti. Cosa avevate pensato eh !!!!
Originariamente inviato da andrea63 - Ieri : 17:26:01
Nobile Champion, le mie vignette cercano di portare il buon umore a noi ex e non ex erniati( io en ho un'altra a sx....) ! Se l'infermiera è carina prova a farti fare il test sulla percenutale d'erezione del pene ... ...!
E allora, Andrea....tolti i punti? Vedrai che da adesso in avanti tutto migliorerà più velocemente. Anche io ho avuto un post-operatorio un po' dolorosetto, con fitte e fastidi per una ventina di giorni. Poi tutto è rientrato piano piano nella norma, e dopo un mese già tornavo in palestra a fare della blanda attività fisica. Non demoralizzarti! A presto.
Probaiblente Andrea non risponde perchè ha trovato una dottoressa con le mani di fata e non vuole farmelo sapere dato che devo togliere anch'io i punti la prossima settimana,.. Rimossa da amministratore DAi non è volgare...
Ciao andrea e mi scuso per l'assenza. Tranquillo, hai giàscoperto la parola magica: PAZIENZA. Prenditi ancora qualche settimana e vedrai che tutto rientrerà nei limiti. Ciao
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Originariamente inviato da Baldovino VI - Ieri : 21:03:17
No, non è volgare, trovo che c'è televisione, stampa e personaggi, che tocca vedere tutti giorni, decisamente più volgari però lo trovo, personalmente, un pò fuori dallo "stile" del forum
Originariamente inviato da Baldovino VI - Ieri : 21:03:17
No, non è volgare, trovo che c'è televisione, stampa e personaggi, che tocca vedere tutti giorni, decisamente più volgari però lo trovo, personalmente, un pò fuori dallo "stile" del forum
Originariamente inviato da francer - Oggi : 10:59:38
hehehe...è tutta invidia per non aver trovato un'infermiera così...
...scherzi a parte...è vero...lo stile solito è ironico...ben vengano battute e filmatini e animazioni...ma ci siamo sempre imposti dei limitini...