Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 151 ]  [ Totale: 151 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Quesito indurimento cicatrice
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marvos

Membro iniziale

marvos is offline

Spedito - 09/10/2010 :  00:30:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marvos a Private Message  Aggiungi marvos alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, sono nuovo e saluto tutti i membri.
Purtroppo ho scoperto il sito solo dopo l'operazione.
Sono stato operato di ernia inguinale dx , premetto che mi era stata diagnosticata i primi di luglio, ma dato che mi creava un po di fastidio, anche a livello psicologico, ho deciso di farmi operare subito.
Sono stato operato alla mattina del 27/09/10 in anestesia totale, per problemi alla colonna dovuti ad un incidente l'anestesista non ha ritenuto opportuna l'epidurale.
Tutto si è svolto abbastanza bene, verso sera sono riuscito ad alzarmi e a fare pochi passi un poco di dolore ma passabile, forse grazie agli antidolorifici che sicuramente mi avevano somministrato, notte in dormiveglia e alla mattina successiva vengo dimesso.
A casa tutto bene un poco di dolore ma penso nella norma.
Riposo , qualche passo e punture di eparina.
Alla base del pene si era creato un specie di ematoma che adesso peraltro si sta riassorbendo.
Dopo una settimana mi hanno tolto i punti la ferita sembrava ok, ma da due giorni mi sono accorto che appena sopra la cicatrice vi è in gonfiore per tutta la lunghezza della stessa.
Sembra quasi che ci sia qualcosa di molto duro, appena sotto la pelle a forma di tondino. Alla palpazione è un poco doloroso, ma del resto lo è tutta la zona con una mancanza di sensibilità al pube. seguendo i vostri consigli e suggerimenti, sono abbastanza tranquillo per il resto, ma questo indurimento mi crea un po d'ansia.
Può essersi spostata la retina?
Cosa può essere?
Mi sapreste dire sei è successo anche a qualcuno di voi?
Vi ringrazio di cuore e complimenti per il sito.
Scusate se sono stato prolisso ma è la prima volta che scrivo su un forum .

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 31/10/2010 -> Moderatore 
andrea63

Membro iniziale

andrea63 is offline

1   Spedito - 09/10/2010 :  17:41:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea63 a Private Message  Aggiungi andrea63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Quesito indurimento cicatrice
Salve,
non sò se sono la persona giusta per darti delle rassicurazioni visto che mi sono operato solo 3 giorni prima di te, in ogni caso se questo ti può consolare, la mia cicatrice stando alla tua descrizione e' uguale alla tua, gonfia tipo un salsicciottino, ancora un pò rossa e soprattutto sensibile al tatto tant'è che mi da fastidio perfino l'elastico dello slip e dormire a pancia in giù.
Il chirurgo che mi ha visitato 4 giorni fà ha detto che è normalissimo e che i tessuti hanno bisogno di tempo per " riaccoppiarsi ", dopodichè andra' via sia il gonfiore sia l'ipersensibilità cutanea.
Perciò stai tranquillo che non si tratta di retina spostata o di qualcos'altro, è tutto nella norma.
Ciao

Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 27/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

2   Spedito - 09/10/2010 :  18:51:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao marvos e benvenuto,
tranquillo tutto quello che racconti rientra nella norma, nell'arco di 1 mese il gonfiore dovrebbe scomparire lasciandoti di ricordo lafamosa tessera del club che sentirai sotto le dita ancora un po.
Per la retina non si sposta nulla, tranquillo.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

3   Spedito - 09/10/2010 :  19:13:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
tutto normale marvos
il tondino salsicciottino sensibile (a volte anche troppo) e contemporaneamente insensibile, è la fase di cicatrizzazione
niente paura, solo pazienza

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

4   Spedito - 10/10/2010 :  19:57:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Confermo. Il gonfiore potrebbe durare anche oltre il mese, quindi state sereni tutti e due....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvos

Membro iniziale

marvos is offline

5   Spedito - 10/10/2010 :  22:37:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvos a Private Message  Aggiungi marvos alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie a tutti, mi avete reso più tranquillo.
Sapevo di poter contare sui vostri pareri e consigli.
Penso proprio di continuare a partecipare alle vostre discussioni. Con il proseguo della convalescenza vi farò sapere l'evolversi della situazione. Chissà che non possa essere utile a qualcun altro.
Un saluto a tutti

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 31/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

6   Spedito - 11/10/2010 :  10:09:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Certamente, tutti gli operati sono chiamati a contribuire con la loro testimonianza. Purtroppo il tempo non è mai abbastanza e un po' altri motivi, spingono in tantissimi a lasciarci dopo un certo periodo di permanenza qui. A volte è anche fisiologico, ma quando poi troviamo persone che rimangono con noi, tipo Chicco e molti altri, non possiamo che essere felici di aver trovato un nuovo amico!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07