Ciao a tutti sono nuovo Tra poco mi dovrò operare di una piccola ernia inguinale,ma ho una paura tremende di tutto quello che dovrò fare in clinica partendo dalle analisi del sangue....come potete capire non mi fa paura l'operazione ma mi fa paura il fatto che mi devono bucare numerose volte.Adesso vi chiedo ma mi dovranno per forza mettere la flebo?e poi mi chiedevo se c'è qualche spray anestetizzante per sentire il meno possibile l'ago anche per stare psicologicamente più rilassato.Grazie a tutti per la risposte e scusate per la dialettica.
Benvenuto giovy tra di noi e se sei un ansioso questa è la tua casa. Ne abbiamo visti tanti passare di qui con le paure più varie ma devo dire che siamo riusciti ad accompagnarli serenamente all'intervento ed alcuni sono rimasti con noi anche dopo a dare supporto ad altri nelle loro stesse condizioni. Incominciamo con i primi dubbi: l'ago della flebo e dei prelievi: devo dire di aver sempre trovato ottime infermiere che l'ago non te lo fanno sentire quindi tranquillo. La flebo dopo l'intervento ti tocca ma tanto ti avranno applicato l'ago in vena durante l'intervento e quindi non ti dovranno bucare piu. Appello a tutti i passati fifoni del club: giovy ha bisogno di voi!!!!!
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
oh...grazie per l'accoglienza spero solo di poter superare questa sfida nel migliore dei modi e senza traumi psicologici inutili....in quanto all'ago ho una fobia però da quando mi hanno detto che esistono degli spray anestetizzanti proprio per le punture mi sono tranquillizzato si,lo so posso sembrare ridicolo con questi spray ma so che mi aiuterebbe molto psicologicamente.
ciao giovy, guarda non credo che in ospedale utilizzeranno spray anestetizzanti solo per infilarti l'ago. Quello te lo dovrai sopportare ma ti assicuro che hanno delle manine delicate e neanche te ne accorgerai. Poi una volta passato quello non sentirai praticamente niente, stai tranquillo, ci siam passati in tanti e tutti abbiamo detto, dopo, che non era per niente così spaventoso, anzi. Per altri dubbi e chiarimenti chiedi pure tutto, siamo qua
Ehi, finalmente un mio paesano!!!!! Allora, giovanotto, mi pare di capire che la paura maggiore che ti affligge è quella dell'ago. Possiamo darci la mano, poiché anche a me fa paura più quello di tutto il resto. Lo sanno bene il doc, Gianna e tutti gli altri membri "anziani" di Herniasurgery (ho detto "anziani" proprio per un mio amico in particolare ), ai quali ho rotto parecchio le scatoline per la mia paura del prelievo di sangue. Fammi sapere dove ti operi, se posso darti qualche info ne sarò felice. Tuttavia, Francer ha detto bene: gli spray soprattutto a Napoli non li ho sentiti, però ti posso assicurare che il terrore della flebo non devi averlo. Infatti quando ti opereranno, ti applicheranno una "farfallina" che nemmeno sentirai: lì inseriranno il tubetto della flebo ed eventuali sedativi se occorreranno. Purtroppo il prelievo dovrai sopportarlo, in quanto non è possibile sottoporti a un intervento senza farlo. Però puoi chiedere di fartelo fare sdraiato, in modo da sentire meno sensazioni spiacevoli. Adesso tocca a te darci qualche indicazione su cosa ti impensierisce ancora...
ehi ciao come vedo siamo compaesano io sono di napoli e mi opero a pompei in una clinica e già che non è un ospedale questo mi aiuta molto perchè gli ospedali mi mettono ansia....comunque l'ago mi terrorizza ma è una cosa che devo superare nel migliore dei modi perchè sennò facciamo solo figure....per quanto riguarda gli spray chiederò in farmacia per vedere se mi hanno detto cose vere e magari lo compro.La flebo ni terrorizza solo quando deve essere inserita ma poi penso che darà sicuramente fastidio e non riuscirò a tenere un ago infilzato farò qualche sacrificio :).L'ultima cosa che mi fa un pò paura e il catetere quello non me lo farò mai mettere maiiii
Il catetere è altamente improbabile: se ti fai fare l'anestesia locale, sicuramente non avrai problemi a fare la plin plin dopo qualche ora dall'operazione.
Anche io ho fatto la spinale, e la rifarei se dovessi fare altri interventi. Il blocco delle vie urinarie è un effetto secondario della spinale, ma la sua percentuale è molto scarsa. Stai sereno!
Salute giovy! Io sono stato operato il 01/10 e devo dirti che la flebo non mi ha fatto nessun dolore..anche perchè non ti iinnestano un ago ..ma un tubetto ( scusate ma non son come sim chiama) che non ti da nessun fastidio e puoi muoverti liberamente! Per il prelievo...dai che non fa niente!!!!!!! Non te ne accorgerai neanche! Di cateteri per interventi all'ernia inguinale ..non ne ho mai sentito parlare . Qui tutti hanno avuto paura quindi non ti preoccupare..chiedi tutto quello che vuoi!!!
Ciao Giovy, anche io ti posso assicurare che l'ago per la flebo neanche lo senti. Come diceva Baldo ti viene inserito un tubicino flessibile che non ti da fastidio per niente. Quindi tranquillo. Ho fatto l'intervento il 13 e ti assicuro che l'aghetto nel braccio è una passeggiata !