Grazie anche a te Marvin del Benvenuto. -Ho fatto la visita chirurgica è il medico dopo aver visto l'ecografia mi ha visitato e riscontrato l'ernia inguinale six. Poi mi ha chiesto cosa facciamo? la vuole operare?altri rimedi nn c'è ne sono... o preferisce aspettare un pò? Beh li x li nn me la sono sentita di dirgli operariamo... Il terrore ora è paura che spero di controllare al momento dell'intervento,sempre che nn mi portino in rianimazione x infarto da panico.... Cmq il chirurgo mi ha detto che l'intervento in se dura 30, 40 minuti e lo fanno in anestesia locale... Cioè? spinale o mi addormentano solo la zona interessata? Grazie un saluto a tutti.
Ciao, sono stato operato 11 giorni fa di ernia inguinale sx, dopo che mi è spuntato il piccolo gonfiore nell'inguine ho subito avuto fastidi, l'idea di quella cosa che usciva mi faceva soffrire e poi anche un po mi faceva male ora non so se per il dito che ci tenevo sempre dentro, perche', sicuramente come avrai letto, l'ernia puo' strozzarsi, e cioe' mentre c'è l'hai fuori il muscolo si contrae e non passa piu' sangue negli intestini andando incontro a cose molto molto piu' gravi, e quindi, sentendomi questa spada di Damocle sulla testa mi sono andato ad operare 4 giorni dopo. Quello che posso dirti è partire dal presupposto che di intervento all'ernia non si muore, se te la tieni vivi male (almeno per me è stato cosi in quei 4 giorni) e col tempo diventa sempre piu' grande. Non ci pensare molto, non avere fretta, sarai tu stesso a decidere serenamente di operarti. Buona giornata
Anestesia locale implica togliere il dolore solo nella zona dove opereranno... con piccole micro-iniezioni sottocutanee. Ad ogni modo, data l'ansia, tranquillo che poi ti daranno qualcosa in vena per tranquillizzarti. Lo staff sarà li a posta per te...