Un saluto a tutto il forum, sono nuovo, mi presento Claudio ho 49 anni e martedi scorso sono stato operato di ernia inguinale destra. Tutto è andato come molti di voi hanno già scritto qui, compreso il testicolo destro tumefatto, ora il problema che mi si presenta è che nella lettera di dimissione dall'spedale mi è stato detto di togliere la benda comprimente da solom dato che non sono un dottore vorrei sapere come procedere e quali cautele mettere in atto, Grazie e un saluto a tutti.
Un saluto a tutto il forum, sono nuovo, mi presento Claudio ho 49 anni e martedi scorso sono stato operato di ernia inguinale destra. Tutto è andato come molti di voi hanno già scritto qui, compreso il testicolo destro tumefatto, ora il problema che mi si presenta è che nella lettera di dimissione dall'spedale mi è stato detto di togliere la benda comprimente da solom dato che non sono un dottore vorrei sapere come procedere e quali cautele mettere in atto, Grazie e un saluto a tutti.
Originariamente inviato da dulca - Oggi : 11:13:42
Questa è nuova. Ciao dulca e benvenuto. Sulla fascia comprimente mi cogli impreparato, non può essere il cerotto, la visita dopo 10 giorni serve proprio per un controllo e per levare i punti. Doc che dici?
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Io metto un cerottone di tensoplast compressivo che dico di togliere il giorno dopo, sotto c'è la vera medicazione che non va toccata. Il cerotto si toglie e basta, come scartare un pacco.
grazie carissimo doc per l'info, infatti ho scartato il cerottone e sotto c'era la medicazione vera e propria che purtroppo ho toccato togliendola e disinfettando la ferita con garze sterili imbevute di tintura di jodio..poi ho applicato di nuovo il bendaggio,,,spero di non aver fatto un danno,,Adesso ho messo una mitanda elastica, Un salutone
dai dulca, se hai solo disinfettato non avrai fatto gran danno poi tra qualche giorno ti toccherà la levata dei punti .... e al più anche una bella lavata di testa