ciao a tutti a distanza di 15 gg dall'intervento per ernia inguinale sx volevo sapere quando mi consigliate di mettermi alla guida. Ora come ora ho camminato e ho solo apparecchiato e lavato i piatti. Si possono anche tirare su le tapparelle? Tutto sembra andare ok, solo che a volte, a dx, sempre a livello dell'inguine sento qualche movimento o qualche fittarella Il chirurgo mi ha detto che a dx non c'è nulla e che dopo l'operazione, anche se fatta a sx, la parte rimane più morbida.Il fatto è che non vorrei trovarmi tra qualche gg o mese con un'ernia a dx
Ciao Diego, almeno che le tapparelle non siano eccessivamente pesanti penso proprio che non vi siano problemi. Comunque tieni presente che il post-operatorio condiziona molto psicologicamente facendo credere di avere dei dolori o dei fastidi inesistenti ovvero laddove vi fossero, in condizioni normali non te ne saresti accorto o non avresti dato peso alla cosa. Comunque se il tuo chirurgo ha detto che non hai niente direi che non ci sono motivi per preoccuparti. Per quanto concerne la guida, prova in un tratto di strada non impegnativo dove puoi usare i pedali senza sforzi (non certo in centro abitato in condizioni di traffici intensi e ingorghi) per valutare la reattività ai comandi e la reazione del fisico ai solleciti (curve, dossi, frenate accelerate).