Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo simona sono di rimini. 2 anni fa ho partorito un bellissimo bambino di 4,5 kg e in seguito alla gravidanza mi è venuta un'ernia ombelicale che ho operato a marzo di quest'anno. dopo circa 40gg in seguito a una brutta tosse, una notte con dei dolori fortissimi all'addome mi si è staccato tutto....cosi' a gennaio dovro' riaffrontare l'intervento qursta volta in anestesia totale e con la rete. ora mi chiedo cosa ne sarà dell'aspetto estetico del mio ombelico de dell'addome in generale, visto che sono molto sportiva e ho sempre avuto il ventre piatto...tornerà??? al momento mi sento un pallone nella pancia che spinge verso l'esterno e sto male. inoltre un'amica ha fatto l'intervento con la rete e si è ritrovata con ll'ombelico che sembra chiuso come arricciato...davvero orrendo!!! consigli, esperienze suggerimenti? grazie a tutti.
Ciao simmy e benvenuta. Le tue domande ci colgono un po impreparati in quanto riguardano + la parte estetica che quella funzionale. In questo forum avrai notato che si arriva addirittura a vantarsi per chi ha la ciccatrice + lunga quindi vedi che il fatto estetico passa in secondo piano. Sicuramente un parere femminile di chi ci è passato potrebbe essere gradito. Amiche datevi da fare.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
in effetti c'è stato un pò di silenzio scusaci ma in effetti era una domanda che richiedeva almeno una certa conoscenza dell'argomento Doooooooooc ti è sfuggita ???
io non volevo e non vorrei spaventarti, questo è il mio ombelico (+ panza) dopo il terzo intervento. Non posto una foto recente perchè i peli coprono tutto, comunque l'ombelico è rimasto ben definito (un po' meno gli addominali).
Difficile dire, senza vedere l'ernia e la pancia. Potrebbe essere una cosa piccola oppure grande e anche la cicatrice è di conseguenza. In ogni caso e mi dispisce di doverlo dire, il chirurgo generale non assicura il fattore estetico, privilegiando la risoluzione del problema. Comunque in genere i risultati sono buoni.
rispondo da donna, col link alle mie foto: questa è la cicatrice dopo l'ultimo intervento ( nell'ordine: un'isterectomia, un laparocele grande con rete ed uno piccolo con rete piccola aggiunta) la discussione è qua http://www.herniasurgery.it/forum/t...&whichpage=3 e la foto è questa
Coraggio io mi sono sottoposto tre volte e purtroppo non risolto del tutto.Fregatene dell'aspetto esteriore basta stare bene fisicamente,ma soprattutto moralmente ,fattelo dire da me che ne ho passate tante.Auguri
Simmy si deve proprio essere offesa perchè non l'abbiamo + sentita. Speriamo comunque di averti dato una panoramica della situazione.
Originariamente inviato da Chicco - Oggi : 09:20:18
Non mi sono offesa, non hopiu' guardato il forum perchè nessuno mi rispondeva :) Grazie x le risoste. in effetti è vero mi preoccupo dell'aspetto estetico perchè trattasi di una piccola ernia e mi dispiacerebbe ritrovarmi con l'addome come quello visto nelle foto!!!! La mia pancia ora è quasi piatta allego foto...non sono sovrappeso x niente, peso 64 kg x 168 cm di altezza, sono sportiva e molto diapiaciuta per quello che mi è capitato anche se la nascita di mio figlio, visto che ne avevo persi 2 è la cosa piu' meravilgiosa che la vita mi ha dato!!!! :)
Ciao simmy e bentornata. Speriamo che il chirurgo abbia un occhio di riguardo per l'aspetto estetico. Complimenti perchè nonostante la gravidanza sembri in splendida forma. Auguri ancora
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
grazie, vi terro' informati, mi sarebbe piaciuto sapere se qualche regazza aveva avuto la mia stessa esperienza...dopo avere visto le foto spero che piu' di un occhio di riguardo abbia un po' di pietà. altrimenti starei anche cosi!
Si tratta della tecnica laparoscopica, che si applica tramite inserimento di una telecamera e di altri due buchi per gli strumenti. L'effetto estetico è migliore, anche se necessita di anestesia generale e i rischi sono un filo più elevati. Il chirurgo deve essere esperto in tale tecnica.