Continuo sempre a stupirmi del menù, mi mancava quello della cena. Pensa che io, che sono rimasto solo 1 notte, ho mangiato..... solo una bella colazione la mattina delle dimissioni, per il resto nisba.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Quei cerotti si usano in genere sulle inserzioni di cateteri venosi centrali oppure su piaghe da decubito e ferite per coglierne l'evoluzione a occhio nudo, ma al pulito. Poiché costicchiano, vale sempre il mio consiglio casalingo: pellicola trasparente da cucina e cerotto sui 4 lati: non mi si è mai bagnato nulla...
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 09:12:11
Già, in effetti la consistenza è la stessa della pellicola trasparente. Non so quanto costano, nel mio caso sono stati pagati dalla cassa malati (+ o - mutua)...
Già, in effetti la consistenza è la stessa della pellicola trasparente. Non so quanto costano, nel mio caso sono stati pagati dalla cassa malati (+ o - mutua)...
Originariamente inviato da magister - Oggi : 12:28:37
Questa cosa della scelta del menu l'ho vissuta a Roma, quando ho portato papà per l'intervento alla colonna vertebrale: arriva una bella signora con una cartelletta e mi dice che cosa avremmo mangiato, a pranzo e a cena (io e mamma, mentre per papà era già tutto programmato in base all'intervento). Ordinammo pasta allo scoglio, scaloppina e verdura. La sera pasta e piselli con rollè di vitello e patate.... All'odore della pasta allo scoglio a mamma venne quasi da vomitare e io morivo dalle risate a sentire i suoi commenti... Ma poi notai con raccapriccio che ogni cos avesse lo stesso odore e lo stesso sapore. La mattina dopo constatai che c'era il bar, al piano dell'accettazione, che preparava primi piatti al momento.... Agnolotti al sugo, lasagne e altro genere... così ci rifacemmo.....
Oggi mio padre mi ha cambiato la medicazione. Tutto a posto, le ferite si sono rimarginate e i dolori praticamente spariti. Mi ha detto che le steril strip che mi ha cambiato sono ormai più per "scena" che per altro... Da domani (una settimana dall'intervento) comincerò una serie di blandi esercizi di mobilità articolare sotto i consigli di un fisioterapista sportivo che ha già accompagnato alcuni atleti dopo l'intervento di ernia alla ripresa dell'attività sportiva. Quello che dovrò fare, a livello fisico, fa ridere, ma è sempre un inizio e poi psicologicamente aiuta moltissimo. Se vi interessa sapere cosa mi farà fare, vi farò sapere... ;-)
Oggi mio padre mi ha cambiato la medicazione. Tutto a posto, le ferite si sono rimarginate e i dolori praticamente spariti. Mi ha detto che le steril strip che mi ha cambiato sono ormai più per "scena" che per altro... Da domani (una settimana dall'intervento) comincerò una serie di blandi esercizi di mobilità articolare sotto i consigli di un fisioterapista sportivo che ha già accompagnato alcuni atleti dopo l'intervento di ernia alla ripresa dell'attività sportiva. Quello che dovrò fare, a livello fisico, fa ridere, ma è sempre un inizio e poi psicologicamente aiuta moltissimo. Se vi interessa sapere cosa mi farà fare, vi farò sapere... ;-)
Originariamente inviato da magister - Oggi : 20:51:34
Esercizi specifici di fisioterapia per erniati, ci mancavano e ci interessano.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Se vi interessa sapere cosa mi farà fare, vi farò sapere... ;-)
Originariamente inviato da magister - Ieri : 20:51:34
ASSOLUTAMENTE SIIIII
Qui siamo pieni di sportivi che cominciano a piangere un mese prima per il "fermo biologico" post ernioplastica vogliamo sapere tutto tutto tutto mancherebbe altro !!
Eccomi!!! Non immaginatevi niente di fantascientifico, mi ha spiegato solo alcuni esercizi che effettuerò in crescendo nei prossimi giorni. Siccome la mia disciplina è la corsa, gli esercizi vertono soprattutto sugli arti inferiori, ma non solo. Mi ha dato esercizi di stretching vario, contrazione e decontrazione di fasci muscolari (molto importanti per non perdere il tono, in pratica lo stesso movimento che si farebbe con un elettrostimolatore, con la differenza che sei TU a farlo e quindi mantieni l'elasticità). Alcune serie di addominali "finti" come li ho chiamati io, e cioè fare appena appena tendere i muscoli e poi rilasciare (solo addominali alti), senza avvertire problemi o fastidi. Interessanti invece sono due esercizi più impegnativi, che si possono fare senza caricare addome o schiena: qualche serie di squat rigorosamente senza pesi, da fare però con la schiena contro una parete e poi di leg extension da fare con la schiena ben poggiata ad uno schienale (a secco pure questo). Tutto questo senza particolari problemi, al massimo leggera dolenzia con alcuni movimenti, subito rientrata, ma per errori miei. In realtà non è questo che mi ha fatto male: oggi mi è scappato uno starnuto potentissimo, non ho potuto trattenerlo. Ebbene, in un nanosecondo ho vanificato una settimana intera di antinfiammatori!!! Mannaggia, ora sento come un cacciavite che rovista appena sopra la ferita... Ma niente antidolorifici stavolta, mi "godo" il mio doloretto e me ne sto zitto e buono...
eh si, sternuti e tosse sono micidiali anche io me li ricordo bene
una parziale soluzione, e in genere istintiva, è premere con le mani la parte non è risolutiva ma qualcosa fa
ottimi i consigli sportivi certo non immaginavo incominciassi subito io avrei apsettato comunque un paio di settimanelle
Originariamente inviato da francer - Oggi : 09:05:45
Tranquillo, tranquillo, sono cose talmente blande che non possono causare alcunché. Considera poi che la domenica prima dell'intervento ho corso circa 14 km in poco più di un'ora, non è certo un tempo da primato, ma vuol dire solo che un po' di allenamento c'era. Ti dico, appunto, a me fanno molto più male tosse e soprattutto starnuti. A proposito, 5 minuti fa me ne è scappato uno, ho provato a premere (con due mani per forza) ma la pancia è moooolto più forte... Un male cane, non vi dico... Penso che mi prenderò un'altra settimana di malattia per riprendermi dallo shock...
Si, gli starnuti e la tosse, ma anche le risate per i primi giorni fanno malino....meglio apsettare ancora qualche giorno....
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 10:14:59
Solitamente rileggo quello che scrivo, l'ho fatto anche ieri poi, per pigrizia e per vedere se avresti fatto commenti, non ho corretto ehhh si, ormai conosco molto bene i miei pollacchiotti