Mah, in effetti che vi devo dire io nella settimana seguente l'intervento la mia bella confezione d'acqua da 6x2lt me la sono portata dal supermercato a casa. meno di 100 mt vabbè ma nessun fastidio. chiaro una volta sola, non certo una borsa da scarrozzare per le valli svizzere però questa dei due chili non sò, mi sembra un pò esagerata due chili pesano gli scarponcini invernali, il cappottino pesante adesso che fà freddo, per non dire del notebook insomma voglio dire non è il caso di spostare fioriere ma due chili .....
Mah, in effetti che vi devo dire io nella settimana seguente l'intervento la mia bella confezione d'acqua da 6x2lt me la sono portata dal supermercato a casa. meno di 100 mt vabbè ma nessun fastidio. chiaro una volta sola, non certo una borsa da scarrozzare per le valli svizzere però questa dei due chili non sò, mi sembra un pò esagerata due chili pesano gli scarponcini invernali, il cappottino pesante adesso che fà freddo, per non dire del notebook insomma voglio dire non è il caso di spostare fioriere ma due chili .....
Originariamente inviato da francer - Ieri : 19:14:06
Solo una parola: rispetto! Intanto ho provato ad alleggerire la borsa, domani invece devo portare una valigia, vedrò di dividerla in più borsine...
Porca zozza...ma io è da lunedì, cioè da quando ho ripreso il lavoro, che continuo a sollevare (e sempre da terra) il borsone contenente il mio portatile, documenti, hd vari, che per forza di cose è più di due chili!!! Vuoi vedere che i fastidi vengono proprio da quello? E mo' come faccio?
Originariamente inviato da magister - Oggi : 13:04:25
Image Insert:
78,87 KB
Originariamente inviato da ebian3 - Oggi : 17:14:45
Fico... è pure dotato di elevatore elettrico per quando lo devo infilare in macchina?
Originariamente inviato da magister - Ieri : 17:37:32
....ci vorrebbe un portaborse....ma quello ce l'hanno solo i politici e i dirigenti statali......
Originariamente inviato da francer - Ieri : 19:14:06
Solo una parola: rispetto! Intanto ho provato ad alleggerire la borsa, domani invece devo portare una valigia, vedrò di dividerla in più borsine...
Originariamente inviato da magister - Oggi : 00:34:33
Lo sapete che questo ragazzo mi è simpatico???
Comunque non ti preoccupare, ogni cosa "cum grano salis", quindi sicuramente ti accorgerai da solo cosa può essere evitato e cosa no. Se la borsa del portatile la puoi liberare di qualcosa fai meglio, e comunque credo che se sia tutto qui il peso che devi sollevare, andiamo bene.
PS: non badare a cosa dice Francerino, perché quando sollevò l'acqua da terra dovevi leggere come se la stava facendo addosso dalla paura... adesso fa il bellone ma quando era fresco operato chi lo manteneva.....
Originariamente inviato da magister - Ieri : 00:34:33
rispetto ? non capisco, ma che ci sia stato un fraintendimento ??
spero proprio di no
Originariamente inviato da francer - Oggi : 10:06:06
Fraintendimento? Volevo solo dire che ti rispetto (e anche molto) perché hai portato eroicamente quei pesi a meno di una settimana dall'operazione...Io invece ho paura ad alzare una penna in questi giorni...Non era riferito a me quindi, ma a te.
Altra cosuccia: premetto che di pelle sono abbastanza delicato, però a ben vedere le cose peggiori di questi giorni non provengono dalle incisioni o sotto, quanto da tutta la pelle circostante, in un'area che va dalle anche fino all'interno coscia, basso ventre compreso, e ogni volta che le parti sfregano o toccano i vestiti in modo un po' più deciso vedo le stelle. In pratica è come se avessi una forte scottatura, tipo eritema solare (la sensazione è quella), con qualche piccola "scossetta" ellettrica. Non so se la ricrescita dei peli possa contribuire a questa sensazione... a voi è capitato? Ciaoooo
Pfiuuuu, un fraintendimento però c'è stato il mio porta pazienza invecchio
nessun eroismo in realtà (non sono poi affatto il tipo) se se semplicemente 1 nessuno mi aveva detto che per "non portar pesi" si intendessero così pochi chili 2 in palestra faccio pesistica ormai da alcuni anni e, capirai, 12 chili li alzo con il mignolo lo dice lui... 3 era estate e quando serve acqua la trasporto io 4 devo dire che fisicamente stavo benone, il post era lieve e il corpo mi diceva "vai, prova"
Il bruciore è ormai una costante, nella frequenza direbbe il nostro doc prova indumenti larghi che non strofinino troppo sulla pelle e qualche crema che serve anche ad alleviare il prurito per la ricrescita dei peli l'abbiamo provato più o meno tutti, non c'è scampo, solo accorgimenti per alleviare i fastidi (boxer, slip in microfibra, crema fissan per il culetto dei bimbi etc
Allora, visita di controllo tutto ok, tutto nella norma disagi compresi...
Certo che alcuni giorni mi sento proprio up, e quando sono up esagero magari, poi altri giorni mi sento proprio down, come oggi che non riuscivo nemmeno a fare le scale per il dolore alla parte destra! In più qui ha nevicato a balla e non riesco a stare in piedi!
Caro magister, gli erniati imparano un'arte rara che è quella della pazienza. Occorre pazientare e sopportare con francescana costanza le tribolazioni della vita sicuri che dopo la pioggia c'è sempre il sereno.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
si appunto, pazienza, dopo la neve arriva sempre la ... pioggia
caro magis questa altalenanza la sentirai per un pò quindi non ti preoccupare soprattutto appunto accadrà che sentendoti bene, proverai a fare, giustamente, quello che fai sempre, e il corpo ne risentirà perchè ha ancora necessità di recupero ma, man mano, sarà sempre meno frequente
comunque vedo che hai un così ottimo spirito che non sarà un problema
Ma infatti è vero, devo imparare a non drammatizzare... una mia collega psicologa mi ha detto di fare una bella tabella e di scrivere da una parte i pro e dall'altra i contro...lo faccio assieme a voi:
pro: non devo più perdere tempo a mettermi le "mutande d'acciaio", mi sento molto più libero e tranquillo, esteticamente il mio basso ventre è più "bello", poi rispetto a due settimane fa soltanto ora dormo in tutte le posizioni, compresa pancia in giù, di lato, e nella posizione del cammello isterico... cammino più velocemente, quando tossisco o starnutisco non sento più le coltellate entrarmi nella carne... Contro: queste fitte che ogni tanto arrivano non si sa da dove e non si sa perché, bruciore nella zona della ferita, difficoltà ancora a portare i pantaloni, la cintura di sicurezza che dà ancora fastidio...sto ingrassando, sto ingrassando, sto ingrassando (e certo, mangio come un maiale e non corro da un mese, non c'entra mica l'operazione!)...
Alla fine, a ben vedere, i pro superano già adesso i contro!