Ciao a tutti, ho 56 anni e il 6 dicembre sono stato operato di ernia inguinale sn. Ho letto nel forum tutti i sintomi post-chirurgici, e mi sono sentito molto sollevato che questi fossero comuni, fastidio a livello del pube, interno coscia, parte della ferita anestetizzata ecc.... Ho notato in questi giorni che una parte finale della ferita e' arrossata. Sono andato dal chirurgo e mi ha detto che si e' infiammato un punto, e di prendere ananase per 5 giorni, qualora il sintomo dovessere persistere di farmi rivedere per eventualmente iniziare una terapia antibiotica. Sono un po' preoccupato. Grazie a tutti
Ciao e benvenuto in Hernia Surgery. Non è normale, ma può rientrare nelle complicanze: la flogosi di un punto non necessariamente richiede l'antibiotico, altrimenti il medico te l'avrebbe prescritto subito. La cosa migliore è monitorare la cosa e seguire la terapia prescritta. Al persistere della sintomatologia, come già detto occorre farsi rivedere per valutare se è necessario l'antibiotico.
Ciao e benvenuto in Hernia Surgery. Non è normale, ma può rientrare nelle complicanze: la flogosi di un punto non necessariamente richiede l'antibiotico, altrimenti il medico te l'avrebbe prescritto subito. La cosa migliore è monitorare la cosa e seguire la terapia prescritta. Al persistere della sintomatologia, come già detto occorre farsi rivedere per valutare se è necessario l'antibiotico.
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 17:17:04
Grazie per la risposta, vi aggiornero'. Tanti saluti