sono al 23 gg. dall'intervento, e i fastidi e dolori sono molto regrediti. Senza apparire retorico, voglio ringraziare tutti voi del forum per l'appoggio preziosissimo che date ai novizi dell'ernia. Spero di chiedervi se non l'ultimo, ma uno degli ultimi pareri. Oggi mi sono accorto, forse perche' prima ero distolto da malesseri piu' importanti, che ho il pene un po' arrossato, non come i primi giorni dell'intervento ma comunque abbastanza arrossato e un po' ipersensibile. Permangono ancora bruciori alla base a su una parte esterna dello scroto comunque piu' sopportabili. E' possibile (pensiero paranoico) che ci possa essere una flebite ? Potrebbe essere indicato metterci del Reparil Gel ? Un saluto a tutti
Sono stato operato il 29 ottobre 2009 e ancora oggi sento qualche bruciore e ipersensibilita' dove dici tu;abbi pazienza e vedrai che tutto migliorera'. Se prorpio vuoi usare qualche crema lenitiva male non fa! Io assumo ancora Brufen ogni tanto per ridurre eventuale dolore di assestamento;l'insensibilita' tra scroto e piega gamba e'ancora presente.Ciao, vedo che stai progredendo bene,meglio di me!Auguri buon 2011 e non ossessionarti ma tieni sottocontrollo eventuali rigonfiamento dolorosi.
Premesso che non è mai considerata retorica la vostra cortese disponibilità a fare i complimenti a noi , non può che fare piacere il renderci utili anche per dare 4 minuti di sollievo a chi ci scrive.
Tengo a precisare che io, giannagianna, gsamuel, ebian, francer, elena zammataro, siamo moderatori ma non siamo medici e siamo qui sul forum privi del tutto di retribuzione (adesso questa cosa diventerà necessaria da precisare per normativa sui forum di medicina e chirurgia). Solo marvin è laureato in infermieristica, ma anche lui interviene gratuitamente e per buon cuore. E nulla entra in tasca neppure a doc, l'unico chirurgo ed anche fondatore del sito. Di conseguenza, il venire a sapere che siamo stati utili a uno solo di voi, ci riempie di gioia e ci ricarica per andare avanti a leggere e rispondere a tutto ciò che ci viene richiesto. Quello che sappiamo, lo conosciamo dalla nostra personale esperienza: siamo tutti operati esattamente come voi. In più, data la presenza piuttosto dilungata sul forum (io dal febbraio 2006, tutti gli altri poco dopo si sono inseriti) ormai abbiamo visto centinaia di casistiche, per cui possiamo "azzardare" di ricordare ciò che abbiamo letto, e più esperienze ci fornite, più cresciamo noi.
Quindi, non puoi che farci del bene sia nel farci i complimenti, sia nel dire tutto ciò che ti succede, nel porre tutte le domande che puoi, nel toglierti tutti i dubbi che ti vengono in mente. Quando non conosciamo la risposta alla domanda preferiamo sia doc a dirla e noi aspettiamo sempre che sia lui ad intervenire e spesso lo diciamo ("aspettiamo il parere del doc"). Purtroppo in qualche caso siamo stati fraintesi, in quanto la risposta pareva urgentissima e noi aspettavamo doc, ma in seguito siamo stati compresi. Scusa se mi son dilungato, ma ogni tanto ci tengo a fare alcune precisazioni che vengono lette un po' da tutti, e spero da tutti apprezzate.
Veniamo a te, adesso: il rossore sul pene devo dire che non l'avevamo registrato ancora dopo tre settimane dall'intervento, quindi ti direi che non dipenda da quello. Però aspettiamo (ecco!!!) il parere del doc.
Magari può essere una sciocchezza e ti stai preoccupando per nulla.
Ciao e benvenuto. Il fatto che ci sia rossore può essere anche indicativo di un'irritazione locale data o dai prodotti per l'igiene oppure gli indumenti: a volte l'attrito può favorire l'insorgenza di flogosi locali. Una flebite è una diagnosi un po' azzardata e cmq richiede un attento esame medico, che ti invito a contattare...