Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 99 ]  [ Totale: 99 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 12-1-11 sono uno dei vostri da potrei...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

46   Spedito - 30/01/2011 :  11:26:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12-1-11 sono uno dei vostri da potrei...
Speriamo che sparisca, perchè essendo paranoico, mi immagino già alla visita di controllo mentre mi dicono che c'è stata una recidiva e devo essere rioperato, mentre io svengo.....
Di dolore non ne sento nei movimenti, sento solo una strana sensazione sulla ferica, quando passo da seduto a in piedi.... Ma credo sia la cicatrizzazione che tira.

Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Utente dal: 16/11/2010  ~  UltimaVisita: 04/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

47   Spedito - 05/02/2011 :  11:38:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao,
inizio a perdere il conto dei giorni dall' operazione.... (il 12 Gennaio oggi siamo al 5feb. 31-12+4 = 23 )
Ok, oggi inizia il 23o giorno dall' operazione . Come mi sento? Direi bene! Ormai i dolori sono un ricordo... Quello che rimane è un fastidio con i colpi di tosse ma sopportabilissimo.
Inoltre (va a giorni e credo in base alla quantità di movimento che faccio) sento pungere tra il testicolo e la coscia e la zona inguinale mi dà una sensazione di leggero formicolio. Credo che questo sia dovuto alll' assestamento e cicatrizzazione della retina.
Giovedì sera ho fatto 10minuti di step, senza particolari problemi, questa sera ripeterò magari arrivando a 15 (10 non sono sufficienti nemmeno per creare una goccina di sudore).
Il rigonfiamento della zona operata sembra leggermente diminuito. Sulla ferita, ormai completamente rimarginata, sento in indurimento che credo sia normale.
Con queste belle giornate non saltare sulla BDC o MTB è davvero dura. Devo resistere per altri 15gg.... e speriamo nel frattempo che punturine e formicolii spariscano definitivamente....
Poi alla fine, quando mi sarò completamente ripreso (se ciò avviene), farò un post con tutti i consigli e raccomandazioni che ho in mente per i futuri erniati.

Modificato da - Franky692 on 05/02/2011 11:40:37

Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Utente dal: 16/11/2010  ~  UltimaVisita: 04/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

48   Spedito - 05/02/2011 :  14:22:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
L'indurimento è la famosa tessera che ti sei guadagnato come erniato.
Vedrai che con il tempo si allevierà e non la sentirai +.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

49   Spedito - 05/02/2011 :  18:31:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
....un altro tesserato....so' ccommoss'......col tempo la sentirai solo quando cambia il tempo.....

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

50   Spedito - 05/02/2011 :  20:41:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
... e confermo anche che il pizzicorìo dipende dalla cicatrizzazione: sta andando tutto come deve.
MI raccomando poi questo dettaglio delle raccomandazioni! Ti invito a restare sempre con noi e ad aiutarci!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

51   Spedito - 06/02/2011 :  17:44:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
... e confermo anche che il pizzicorìo dipende dalla cicatrizzazione: sta andando tutto come deve.
MI raccomando poi questo dettaglio delle raccomandazioni! Ti invito a restare sempre con noi e ad aiutarci!

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  20:41:38

Grazie per le rassicurazioni... contaci che farò la lista dei consigli e resterò sempre qui cercando di scongiurare una futura ernia inguinale sx Quanto dura la fase di cicatrizzazione?

Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (19)

52   Spedito - 07/02/2011 :  00:59:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Quanto dura la fase di cicatrizzazione?

Originariamente inviato da Franky692 - Ieri :  17:44:18

Ciao,
sei al 23mo! procediamo bene! doloretti e pizzicorii in questi primissimi giorni sono nella norma. Poi trascorsi i primi mesi andranno ad attenuarsi sempre piu' (a parte i cambiamenti del tempo...).
La cicatrizzazione comincia praticamente da subito e nel giro di 30, 40 giorni dovresti essere esternamente bello liscio! poi internamente c'è la fase di attecchimento dei tessuti con la retina, e li ci vogliono dai 3/4 mesi fino ad 1 anno.

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer

Modificato da - Multimer on 07/02/2011 01:01:52

Per frequenza, supporto e simpatia

Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

53   Spedito - 13/02/2011 :  18:42:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eccomi ad un mese dall' intervento. Ieri è stato l' annivermese...
Come vado? Be... più o meno non è cambiato molto dall' ultimo post. A 30 giorni dall' intervento, sento ancora ognitanto i pizzicorii e la zona operata risulta ancora rialzata o rigonfiata (non so come esprimermi) Insomma non è come la parte sx non operata. Tastando la zona sento una specie di formicolio. I dolori non ci sono assolutamente più, posso ridere tossire e starnutire.... e per fortuna, perchè proprio da giovedì scorso sono stato un po' raffreddato con colpi di tosse e starnuti. Speriamo che col tempo la mia zona inguinale ritorni simmetrica, anche se con la crescita della peluria eventuali differenze non si noteranno più.
Ciò che mi conforta è che tossendo, con il palmo della mano sulla zona inguinale destra operata, non sento nessun movimento; questo mi fa pensare che il rigonfiamento certo non è dovuto ad una nuova ernia. Sarà la retina che fa spessore o i miei tessuti nelle nuove posizioni. Sentiremo alla visita di controllo che avrò il 22.
Ieri, avendo voglia di sudare un po' mi sono fatto 40 minuti di step con delle fasi abbastanza intense, senza particolari problemi. Non vedo l' ora di tornare in sella alla bici.... ma come mi ha detto il chirurgo, prima della visita di controllo nisba. Ormai non manca molto....
Un saluto a tutti.

Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (19)

54   Spedito - 13/02/2011 :  19:13:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Franki, leggo che al giro dei 30gg tutto è regolare!
Penso che per l'asimmetria sia nella norma appena dopo 1 mese, vedrai che con il passare del tempo le cose miglioreranno ancora, in compenso non hai nessun tipo di fastidi, meglio! Io ricordo che avevo la parte operata piu' piatta della normale ma ai 30gg ci andavo piano con i movimenti..
Ma guarda quali e quante varianti nelle convalescenze..

ciao e buona domenica.

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:

Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

55   Spedito - 13/02/2011 :  21:54:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ciao Franki, leggo che al giro dei 30gg tutto è regolare!
Penso che per l'asimmetria sia nella norma appena dopo 1 mese, vedrai che con il passare del tempo le cose miglioreranno ancora, in compenso non hai nessun tipo di fastidi, meglio! Io ricordo che avevo la parte operata piu' piatta della normale ma ai 30gg ci andavo piano con i movimenti..Ma guarda quali e quante varianti nelle convalescenze..

ciao e buona domenica.

Originariamente inviato da Multimer - Oggi :  19:13:58

eheh, ci andavi piano sempre secondo il tuo "metodo"?

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (19)

56   Spedito - 13/02/2011 :  23:42:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

eheh, ci andavi piano sempre secondo il tuo "metodo"?

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  21:54:56

.., beh diciamo di siii, il mio metodo è durato giusto quei 30/40gg, poi in quel tempo, ricordo che ero impegnato con l'alimentazione, pacchi di carciofi ..., quindi facevo passeggiate x i wc.

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:

Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

57   Spedito - 22/02/2011 :  15:58:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oggi visita di ctrl (come scrivono sull'impegnativa) dopo 40 giorni dall'intevento. Mi ha visitato sempre lo stesso medico che mi ha operato (non male). Mi ha detto che tutto va per il verso giusto, che fastidi, dolorini e rigonfiamenti sono nella norma, di non allarmarmi che il tutto si sistema in 6 mesi.... Testuali parole: perchè tutto si riassesti oocorrono 6 mesi.
Vabbè... pensavo mi dicesse che potevo riprendere le attività fisiche immediatamente invece mi ha detto di aspettare ancora una decina di giorni e poi di riprendere gradualmente. Si è ricordato persino che praticavo ciclismo e mi ha detto di riprendere senza fare il Pordoi.... io gli ho detto che dopo 50gg di inattività il Pordoi lo vedo col binocolo!!!
Mi ha ricordato che la mia ernia a pantalone non è stata semplice da operare e che quindi altri 10 gioni sono necessari.
Vabbè, aspetterò altri 10 giorni, intanto riprendo ad andare in ufficio in bici e continuo a fare step. Poi passato questo periodo riprenderò con tranquillità.
Abbiamo parlato anche dell'impatto che può avere il ciclismo sull'ernia e con sorpresa mi sono sentito dire che comunque lo sforzo della pedalata, anche se regolare, può aumentare la pressione della parete addominale e quindi causare l'ernia.
Speriamo che a DX la retina tenga e che a SX dove tutto è ancora come mamma mi ha fatto, non ceda qualche cosa. Mi sto toccando i cosiddetti....

Modificato da - Franky692 on 22/02/2011 16:04:10

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

58   Spedito - 22/02/2011 :  20:39:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Oggi visita di ctrl (come scrivono sull'impegnativa) dopo 40 giorni dall'intevento. Mi ha visitato sempre lo stesso medico che mi ha operato (non male). Mi ha detto che tutto va per il verso giusto, che fastidi, dolorini e rigonfiamenti sono nella norma, di non allarmarmi che il tutto si sistema in 6 mesi.... Testuali parole: perchè tutto si riassesti oocorrono 6 mesi.
Vabbè... pensavo mi dicesse che potevo riprendere le attività fisiche immediatamente invece mi ha detto di aspettare ancora una decina di giorni e poi di riprendere gradualmente. Si è ricordato persino che praticavo ciclismo e mi ha detto di riprendere senza fare il Pordoi.... io gli ho detto che dopo 50gg di inattività il Pordoi lo vedo col binocolo!!!
Mi ha ricordato che la mia ernia a pantalone non è stata semplice da operare e che quindi altri 10 gioni sono necessari.
Vabbè, aspetterò altri 10 giorni, intanto riprendo ad andare in ufficio in bici e continuo a fare step. Poi passato questo periodo riprenderò con tranquillità.
Abbiamo parlato anche dell'impatto che può avere il ciclismo sull'ernia e con sorpresa mi sono sentito dire che comunque lo sforzo della pedalata, anche se regolare, può aumentare la pressione della parete addominale e quindi causare l'ernia.
Speriamo che a DX la retina tenga e che a SX dove tutto è ancora come mamma mi ha fatto, non ceda qualche cosa. Mi sto toccando i cosiddetti....

Originariamente inviato da Franky692 - Oggi :  15:58:11

Dai, credo che in generale le cose stiano andando bene! anche a me la prima volta dovettero passare almeno 6 mesi per dimenticare tutto, anche il gonfiore, mentre al secondo intervento le cose - inizialmente complicate - furono più veloci nel post...

firma di AntonioDL 

gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (12)

59   Spedito - 22/02/2011 :  21:59:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si si si, direi che il post procede mooolto bene. Vedrai che comunque, una volta passato completamente il dolore, non farai neanche più caso a rigonfiamenti o parti più o meno dure.

P.S.: visto che ti sei operato a Garbagnate posso chiederti di dove sei? Io sono di Ceriano...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

60   Spedito - 23/02/2011 :  09:32:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
@gsamuel
Di Caronno P.
-----------------
Dai pazienterò ancora qualche giorno e poi riprenderò ad allenarmi....

Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07