è già giorno dopo giorno ci si riprende sempre meglio. Oggi ho fatto la prima uscita con guida auto e passaggiata a piedi. Tutto ok tranne qulche leggero impulso di dolore ogni tanto mentre guidavo, probabilmente dovuto alle mutande per ernia che i medici mi hanno consigliato di indossare per qualche tempo per evitare recidive durante la cicratizzazione della retina con i tessuti. Ma voi avete portato queste belle mutande dopo l'intervento? E se si per quanto? Ha me hannoi detto di portarle per un periodo sia il chirurgo che mi ha operato e il dottore che mi ha visitato per la dimissione dall' ospedale...
Ma voi avete portato queste belle mutande dopo l'intervento? E se si per quanto?
Originariamente inviato da Franky692 - Oggi : 19:08:26
no, a me non le hanno prescritte, pero' credo che sia una scelta del chirurgo in base al tipo d'intervento e al tipo di convalescenza che dovrà affrontare l'operato. Per quanto riguarda l'efficacia di queste mutande specifiche.. non saprei, probabilmente è piu' psicologico, contengono e danno un senso di sicurezza in piu' nei primi movimenti/camminate, ma credo poteva bastare un semplice slip.
è già giorno dopo giorno ci si riprende sempre meglio. Oggi ho fatto la prima uscita con guida auto e passaggiata a piedi. Tutto ok tranne qulche leggero impulso di dolore ogni tanto mentre guidavo, probabilmente dovuto alle mutande per ernia che i medici mi hanno consigliato di indossare per qualche tempo per evitare recidive durante la cicratizzazione della retina con i tessuti. Ma voi avete portato queste belle mutande dopo l'intervento? E se si per quanto? Ha me hannoi detto di portarle per un periodo sia il chirurgo che mi ha operato e il dottore che mi ha visitato per la dimissione dall' ospedale...
Originariamente inviato da Franky692 - Ieri : 19:08:26
Aborro le mutande contenitive e su questo forum non sono ben viste. Non capisco perchè alcuni medici si ostinino a consigliarle, avranno degli interessi nella vendita.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Originariamente inviato da Franky692 - Ieri : 19:08:26
Aborro le mutande contenitive e su questo forum non sono ben viste. Non capisco perchè alcuni medici si ostinino a consigliarle, avranno degli interessi nella vendita.
Originariamente inviato da Chicco - Ieri : 19:13:30
Anche a me non le prescrissero mai, e se vogliamo dirla tutta, faccio presente il caso di Sammy (che saluta tutti i vecchi amici in attesa di operarsi per la terza volta...) il quale ha indossato il mutandozzo per anni in attesa di operarsi, e quando si è deciso a farlo il chirurgo gli ha riscontrato delle aderenze dovute proprio a quelle....
Insomma, se il chirurgo dice di metterle ok, ma solo per evitare il fastidioso "te l'avevo detto", in caso di problemi...
Mi avete quasi convinto a non metterle. Domani rientrerò in ufficio (vacanze finite) e l' idea di rimanere 8 ore con quelle cose addosso mi spaventa! Vedrò di usare il buon senso: se devo sare qualche piccolo sforzo o fatica le indosserò nel prossimo mese, altrimenti ne faccio volentieri a meno. In ogni caso ormai le ho comprate e in qualche modo le devo sfruttare.... Altrimenti le metto su ebay...
Facciamo la sezione mercatino dell' usato nel forum... Oppure facciano il carnevale dell'erniato! Tutti alla tafazzi con mutandone contenitive. Oggi primo giorno di lavoro... Tutto nella norma! Leggermente affaticato ma più che altro per la botta di rientro. Ormai i dolori sono minimi! Solo il ginocchio rimane leggermente insensibile.... meglio il ginocchio che altro.
Ciao come va? Ormai siamo a 17 giorni dall'intervento, ormai i dolori non ci sono più, mi posso anche permettere di starnutire e tossire senza quasi nessun dolore. L' unico fastidio è creato dalle mutande per ernia che ho portato nei due giorni precedenti a questo e che hanno creato qualche sorta di irritazione tra coscia e testicolo. MA.... c'è sempre un ma. Guardando la parte inguinale che ha subito l' operazione, noto sempre che dalla ferita al testicolo c' è un gonfiore che mi ricorda vagamente la mia ernia. Oggi l' ho osservato bene e sono arrivato a pensare che fosse l' ernia che esce di nuovo. Poi ho appoggiato la mano, ho tossito e niente si muove, quindi suppongo che quel gonfiore che sul lato sx (quello non operato non c'è) sia dovuto all'operazione. La mia domanda è : "tutto normale"? Mi sparirà questo gonfiore inguinale DX? Negli ultimi giorni, la mia vita è stata abbastanza normale e stavo pensando che mi sono abbassato spesso sulle ginocchia per raccogliere oggetti o fare qualche cosa a livello pavimento, tipo giocare col bimbo... Può essere pericoloso questo movimento? Sarebbe il movimento del tipico squat da palestra, naturalmente senza pesi e fatto solo quando serve farlo.... poi faccio spesso le scale e cammino. Per ora riesco a non fare sforzi particolarei ma il fatto di sentirmi bene mi porta a fare tutti i movimenti che facevo prima. Addirittura in ufficio, mi faccio i tre piani per le scale e non in ascensore, perchè non l'ho mai preso in anni... Faccio male?
Vai tranquillo frank, il gonfiore sparira nel giro di qualche settimana e sicuramente per i movimenti che fai nella vita di tutti i giorni nessun problema. Solo se ti sembrerà di accusare qualche dolore strano vale la pena di rallentare e riposarsi, per il resto vita normale.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum