SALVE, E' LA PRIMA VOLTA CHE ACCEDO A QUESTO SITO. SONO STATO OPERATO DI ERNIA INGUINALE DX NON ANCORA FUORIUSCITA, IL 15.12.10 CON L'APPLICAZIONE DI UNA RETINA CONTENITIVA E PUNTI DI SUTURA INTERNI PER FISSARE LA PROTESI. SONO STATO DIMESSO LA SERA STESSA E, POICHE' SONO UN MARATONETA E MORIVO DALLA VOGLIA DI RICOMINCIARE L'ATTIVITA', SOPO 10 GIORNI HO INIZIATO UNA PRIMA CORSETTA BLANDA. NEI GIORNI SUCCESSIVI HO CONTINUATO MANTENENDO BASSO IL RITMO MA AUMENTANDO I kM. QUESTA SETTIMANA, A CIRCA 1 MESE DALL'OPERAZIONE HO COMINCIATO L'ALLENAMENTO 4 VOLTE A SETTIMANA PER UN TOTALE D CIRCA 45 kM (SETTIMANALI). NON SENTO DOLORI PARTICOLARI MA RIGIDITA' IN ZONA PUBICA FONTALE E INDOLENZIMENTO AGLI ADDUTTORI, IN PARTICOLARE QUELLO DX. iN BUONA SOSTANZA GLI STESSI DISTURBI CHE AVEVO PRIMA DELL'INTERVENTO. TUTTO CIò E' NORMALE O PUò ESSERE UN SEGNO DI INFIAMMAZIONE O ADDIRITTURA DI RECIDIVA? SE TUTTO CIò RIENTRA NELLA NORMA PER QUANTO TEMPO AVVERTIRO' QUESTI SINTOMI. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER IL LORO GENTILE CONTRIBUTO. ANDREA
Intanto chiederei gentilmente di non scrivere in maiuscolo, che sul web equivale a gridare, poi ad un mese dall'intervento mi sembra che sia un pò presto per fare tutti quei km di corsa, i muscoli ne risentono certamente e i disturbi possono derivare da infiammazione muscolare. Non ultimo è possibile che i disturbi precedenti non venissero dall'ernia e quindi l'intervento niente ha modificato, aggiungendo però un fattore irritativo. Riposo e antiinfiammatori prescritti dal medico, e poi si vede come va.
ciao giordy, certo che spararsi 45 km di corsa ad appena un mese non mi sembra un modo per iniziare a riprendere pian piano io ti consiglierei un programma meno intenso per il momento
poi mi vien da pensare che se adesso hai gli stessi problemi di prima forse non era l'ernia a creartene certo te l'han trovata e riparata ma la causa potrebbe essere diversa io mi darei una calmatina e farei una prima verifica medica facci sapere
PS di solito chiediamo di non scrivere in maiuscolo che equivale a gridare grazie
PS2 WOW ho scritto quasi come doc che stia diventando bravo come lui ??
Ciao e benvenuto. Credo tu stia correndo un po troppo. Dopo un mese non devi credere di aver superato tutti i tuoi problemi. Di solito si parte piano cyclette, nuoto, corsette leggere e si ascoltano i segnali del corpo. Se arrivano doloretti vari allora si rallenta altrimenti si accelera lentamente. Tu sei partito sprint, calma amico.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao! Grosso modo stai seguendo il programma che sto facendo ora io...ma a più di DUE MESI dall'operazione (non l'ho detto gridando eh, ma solo puntualizzando ;-). Anche se la mia disciplina sono più che altro i 10.000. Vero che può essere soggettivo, ma non devi avere fretta. Io ho ripreso gradualmente, ed ora corro esattamente come prima dell'intervento, e ti assicuro che il dopo-intervento non è penalizzante per la disciplina (conosco atleti, maratoneti o fondisti che si sono operati...). Anche perché se pure la zona dell'operazione può essere più o meno a posto, ci sono tutti gli altri muscoli da considerare. Poi al di là dell'ernia, come sai noi podisti siamo sempre un po' soggetti a problemi di pubalgia... Non so se conosci questo sito, mi permetto di postarti una pagina http://www.albanesi.it/Arearossa/Ar.../030stop.htm Ciao stammi bene!