Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 57 ]  [ Totale: 57 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia Crurale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
lukar

Membro iniziale

lukar is offline

 


 Spedito - 16/01/2011 :  10:07:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lukar a Private Message  Aggiungi lukar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno,
sono nuovo del forum... Mi chiamo Luca e sono stato operato mercoledì 13 di ernia crurale, che mi era stata diagnosticata un paio di settimane prima dallo stesso chirurgo che mi ha operato. L'intervento è stato indolore, il post operatorio un po' meno, anche se sono stato dimesso in giornata. Oggi i fastidi sono sopportabili.
La mia preoccupazione è la seguente: esattamente dove prima c'era l'ernia, ora c'è come una tumefazione dura, sembra un cordone. Ho letto di cordoni in corrispondenza della ferita, ma nel mio caso l'incisione è più su, in zona inguinale, dove attualmente porto una grossa fascia. E' possibile che sia ricomparsa l'ernia crurale? Cosa puo' essere? L'ernia che prima si trovava la' era molle, questa tumefazione è dura...
Vi ringrazio, rispondetemi:-)!



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 16/01/2011  ~  UltimaVisita: 04/02/2011 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 16/01/2011 :  11:52:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Crurale
E' la reazione dei tessuti all'intervento, piano piano si ridurrà, comunque alla visita di controllo fallo presente.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lukar

Membro iniziale

lukar is offline

 


 2   Spedito - 16/01/2011 :  11:58:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lukar a Private Message  Aggiungi lukar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Crurale
la ringrazio infinitamente dottore, non l'avrei disturbata se il rigonfiamento fosse stato in corrispondenza della ferita (che attualmente neanche vedo), mi sembrava solo strano che invece fosse proprio dove era l'ernia. ma mi chiedo, perché non hanno inciso dove era l'ernia, ma all'inguine quindi piu' su? e la retina dove l'hanno posizionata? Non mi hanno spiegato niente, mi hanno portato dalla sala operatoria in un letto e mi hanno dimesso senza che mi vedesse nessun chirurgo. in questo periodo poi sono abbastanza sconfortato, questo non è che l'ennesimo "guaio", visto che è da settembre che sto male con diarrea, febbricola, stanchezza etc, stavo facendo accertamenti per questi fastidi, poi si presenta anche l'ernia crurale. mah, speriamo bene


 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 16/01/2011  ~  UltimaVisita: 04/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 16/01/2011 :  22:33:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Crurale
Ciao! Intanto ti dico che puoi disturbare doc e noi quanto ti pare, siamo qui apposta!!!!

Inoltre sul discorso della ferita puoi girare sul sito e troverai molte foto di nostre cicatrici, e tutte hanno posizioni alquanto diverse e anche molto "bizzarre" rispetto alla zona dove noi riteniamo che vi sia l'ernia. In realtà, dipende dalla manualità del chirurgo, che si trova meglio a raggiungere le zone interessate lì dove ha maggiore dimestichezza coi tessuti e con la struttura. Alre motivazioni te le lascio spiegare dal nostro doc, l'unico che ci vede realmente "dentro" di noi...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 16/01/2011 :  23:54:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Crurale
L'incisione crurale è la stessa o quasi dell'inguinale, sempre di lì si passa, se poi hanno esplorato anche il canale inguinale quello si evince dall'atto operatorio (chiedere copia della cartella)

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lukar

Membro iniziale

lukar is offline

 


 5   Spedito - 17/01/2011 :  12:35:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lukar a Private Message  Aggiungi lukar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Crurale
Salve e grazie,
sono stato stamattina dal chirurgo, non ha dato proprio importanza al fatto che lì dove c'era l'ernia ora c'è un rigonfiamento duro e mi ha detto che è tutto a posto. Mi ha levato il fascione che avevo, mi ha messo una medicazione più piccola, mi ha detto che avevo 2 ernie.... una inguinale e una crurale, e quelle che hanno trovato le hanno tolte... i punti non vanno levati mi ha detto che sono riassorbibili, la cicatrice e con il lembo di pelle rialzato, non mi aspettavo questo lavoro.... Giovedì mi ha detto che posso guidare e sabato posso fare la doccia... tutto qua! A sto punto se anche lei, doc, che mi sembra più attento a quello che dicono i pazienti, mi dice che un rigonfiamento più duro ci sta che possa comparire proprio al posto dell'ernia, allora sto tranquillo:-)
L



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 16/01/2011  ~  UltimaVisita: 04/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 20/01/2011 :  17:41:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Crurale
Ciao Lukar.
Se il chirurgo ti ha valutato e ha detto che è tutto a posto non significa che ha necessariamente minimizzato il tuo problema. Significa che l'intervento non ha presentato complicanze. A volte per i pazienti è difficile levarsi dalla testa che un aspetto della ferita sia anormale. E a volte è anche vero che i chirurghi tendono a dimenticare che per il paziente è meglio una rassicurazione in più. Finché ci sono i punti l'aspetto della ferita è diverso da quello che si ha a cicatrizzazione avvenuta. Quindi potrebbe essere il salsicciotto dovuto ai punti stessi. Aspettiamo ancora un po' e monitorizziamo nel tempo.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07