Ciao Spilungone,la tisana lassativa me la presa mia moglie in erboristeria ma sinceramente la marca non me la ricordo,penso che una valga laltra,poi mi sono fatto fare un preparato in farmacia che si chiama i 3 oli la composizione e una parte di olio di oliva olio di mandorle e olio di vaselina , non e un lassativo,ma aiuta ad andare senza sforzi ne prendevo un cucchiao alla sera e uno al mattino e disgustoso ma ti garantisco molto efficace.
io al defec ci sono andato dopo 8 giorni dall'intervento con tanta paura ma tutto ok. Auguri di pronta guarigione.
La febbre piano piano torna a salire e la cosa che più mi stupisce e' che non mi hanno prescritto alcun tipo di antibiotico come terapia all'uscita dal reparto...
Anche ieri sera e' arrivata a 38,2 per poi scendere da sola.
La mia paura e' che ci sia un infezione in atto...
Ovviamente sab e dom in reparto non c'è nessuno o quasi e mi dovrei rivolgere al medico curante oppure al pronto soccorso ...
La febbre e' passata senza prendere nulla (buon segno spero...) e stamattina mi sento un po' meglio.
Pero' nessuno mi ha postato il link della tisana miracolosa...
gs=modello storico BMW da enduro Scollinamento= sostituisci la prima L con una G ed aggiungi una O tra la I e la N 38,2= febbre che pero' adesso non ho più !!!
Inizia la discesaaaaaaa!!!!
Originariamente inviato da spilungone - Oggi : 12:00:34
ma se la tisana miracolosa l'ha presa la moglie ovvio che l'effetto sia arrivato 8 giorni dopo
capisco lo scollinamento, in effetti, anche io, 2 colline così !!!
la febbre in questi casi in genere passa in fretta
ciao Spil io sono stato operato in una clinica convenzionata, ho avuto dei problemi di forte dolore purtroppo dove mi hanno operato il pronto soccorso non c'è ma in quei momenti un salto ci sari andato volentieri. andare in un altro pronto soccorso di un altro ospedale non so se era cosa giusta rischiavo di stare li ore e ore per poi farmi dire di rivolgermi nell'ospedale dove mi hanno operato mi sono imbottito di auiln e tanta pazienza.
Io sono un po ansioso e se avevo come il tuo caso la febbre e se l'ospedale e equipaggiato di pronto soccorso io ci sarei andato sapendo che devi starci delle ore prima che venga il tuo turno di visita.
oppure vedi come va questa notte e domani e lunedì se hai ancora la febbre vai in reparto dove ti hanno operato . ciao auguri
Anche io ho avuto qualche linea di febbre i due giorni successivi all'intervento e, visto e considerato che nessuno poteva accompagnarmi durante il giorno dove mi avevano operato sono andato la sera al PS di un'altro ospedale (più vicino), giusto per essere tranquillo. Visitato da un chirurgo mi ha confermato l'assenza di infezioni e mi ha dato un'antibiotico da prendere come misura di sicurezza.
Risultato: il giorno dopo niente più febbre. Ma non ti so dire se è sparita naturalmente o dopo una sola pastiglia...
Sentito il reparto e, combinazione mi hanno fatto iniziare l'augumentin... Ora siamo a 38,02 e domani mattina vado in reparto. La parte intorno al cerotto non sembra gonfia ed il dolore sulla parte sembra sempre uguale... Ma meglio non rischiare tanto sono a 5 min d'auto e domani mattina c'è anche meno casino in giro visto che e' sabato...
pero' scusami Antonio... e' normale secondo te che non mi abbiano prescritto neppure un misero antibiotico come terapia?
Due mesi fa a ho fatto togliere una ciste ad uno dei miei cani ed il veterinario si e' premurato di darmi un antibiotico (e mi ha detto: non dimenticare di darglielo!!!).
A me sembra strana sta cosa...
Comunque oggi ho iniziato con l'augumentin e stasera ho preso pure la tachipirina perche' alle 17,30 ero gia' a 38,2...
Ho infine il brutto presentimento che stia un po' gonfiando... non me ne rendo conto bene perche' tra il cerotto, la bendatura e medicazione, piu' il fascione di tensoplast che tiene tutto, non mi e' molto chiaro se e' piu' gonfio di ieri...
La sensazione e' che mi dia piu' fastidio, ma meno male in senso assoluto...
In genere per un'ernioplastica la terapia antibiotica non si fa. In alcune realtà, come è successo a me, si effettua una terapia antibiotica in vena durante l'intervento. Sei uscito dal reparto senza febbre quindi è normale che non ti abbiano prescritto nessun farmaco se non qualcosa di blando per il dolore. Ad ogni modo ora il gonfiore e la febbre possono far propendere per un'infezione ma anche una infiammazione.
Tornato adesso dal controllo... Medicazione fatta e sembra non esserci gonfiore strano. Ferita in ordine e solo parecchio dolore quando me l'ha tastata...
Dolore sempre vivo!!!! (citazione pubblicità Philips anni 80)
Augumentin x 5 gg, tachipirina se si va sopra i 38 e toradol per i momenti di dolore più critici (ma soprattutto per dormire).
Non si e' sbilanciato sulle cause della febbre, ma confermando l'antibiotico, si presuppone un infezione.
Per il mal di schiena mi ha suggerito di sostituire il materasso con uno ortopedico....
Ora niente febbre e martedì altra visita di controllo.
Ma e' stato tassativo sull'indossare il più possibile le mutande elastiche, unico modo per evitare recidive... Per un mese dall'intervento.
Ciao Spi,i mutandoni io li ho presi prima di essere operato "53 euro" mi aiutavano a non far scendere le viscere quando andavo in bici,e mi son trovato bene a tal punto che qusi quasi rinunciavo all'intervento ,naturalmente sbagliavo,perchè appena li toglievo e il più piccolo sforzo ti scendeva tutto.Dopo operato, il chirurgo me li ha prescritti x 1 mese,ma io la 1 settimana non li ho messi,forse me ne ero dimenticato,poi una mattina me li sono messi e debbo dire che mi hanno aiutato moltissimo a camminare diritto,e con meno dolore.tanti dicono che non servono altri dicono che fanno male ,io mi sono trovato bene.
In effetti i mutandoni non li ho indossati molto dopo l'intervento, ma prima sempre quando facevo attività con i cani, mai sul lavoro (sempre seduto sarebbe stata una tortura ...). Pero' nonostante ne abbia tre paia di misure diverse, anche la più grande, mi stringe molto sulla pancetta (atleta anche a tavola...) e mi costringono a orinare molto spesso ed a mangiare poco e niente per non sentire fastidio di gonfiore stretto dal mutandone... Lo so lo so... E' la volta buona che mi metto a dieta seriamente... Pero' sti così sono davvero fastidiosi!!!
ovviamente sara' una cosa piu' psicologica che reale... ma dopo essere stato in ospedale, ed aver tenuto indosso le mutandone, mi sembra di stare molto meglio... Oggi la febbre non si e' ancora fatta viva... Ma la giornata e' ancora lunga....