eh, caro spil, non è vietato starnutire ma altamente sconsigliabile
scherzo, dai, devi tenere la manina sopra e fare un pò di pressione
serve per concentrarti sul momento e contrastare la pressione
io ricordo, nella prima settimana dopo l'intervento, di aver visto tutto il firmamento stellato comprese alcune galassie ad alcuni anni luce di distanza ma non è successo niente
Immagino che subito dopo l'intervento sia "vietato" starnutire.... ma se capita come cavolo si puo' fare???
Originariamente inviato da spilungone - Oggi : 21:41:26
Semplicemente accusare la coltellata... Ma il dolore è solo momentaneo... A meno che tu non sia fra quelli che infilano 7/8 starnuti di fila, in tal caso... Beh... Ehm...
... ok ho inteso che devo soffrire un po', ma nulla che puo' diventare irreparabile...
Guidare? si lo faccio di mestiere, ma sinceramente immagino che non rientrero' al alavoro prima di 20/25 gg per evitare sofferenze inutili e la mia auto la guidero' quando mi sentiro' di farlo...
... dopo la visita di lunedi 7/3 con l'anestesista... il nulla...
Mi spiego.
Mi avevano rassicurato che dopo qualche gg seguente al consulto con l'anestesista, mi avrebbero chiamato per l'intervento, ma poi scopro che si va ad almeno un mese...
Ma porca pupazza....
E' possibile far passare cosi' tanto tempo dagli esami del sangue, dall' ECG e dai raggi? Li ho fatti il 21/2 ed oggi all'11/3 non so ancora quando mi tocchera'...
Comincio a non poterne piu'... che cavolo!!!
Non vedo l'ora di farla e tanti saluti...
Scusate lo sfogo, ma vorrei riprendere prima possibile l'attivita' sportiva che faccio con i miei cani (tuttora visto che sto lavorando con le mutande contenitive...) ed invece il rischio che salti tutta la stagione e' tutt'altro che remoto...
Leggo di altri che dopo 4 mesi fanno fatica a fare un po' di corsette o passeggiate blande...
Noi in agility dog e' tutto uno scatto, un susseguirsi di cambi di direzione e via cosi' e mi pare proprio che non sia il massimo per la fase post intrevento....
Sono un po' demoralizzato...
Proprio quest'anno che ho una splendida meticcia molto promettente da preparare....
Mi ero fatto una sorta di ruolino di marcia dove se i primi di marzo finivo sotto i ferri, avrei ricominciato a fare sul serio diciamo a fine aprile meta maggio per essere al top ed osare a giugno inoltrato, ma cosi' sfuma tutto e mi ritrovero' a settembre con il lavoro ancora da iniziare...
Scsuate lo sfogo, ma per me questo "sport" e' davvero una dipendenza che mi ha dato tanto e tanto mi dara'.
Nessun altra cosa nella vita mi aveva dato tanto in termini di soddisfazione e di gioia; e' l'intesa che si forma con i propri cani che ha davvero qualcosa di magico, di indescrivibile....
Caspita agililty! Mi riporta alla mia giovinezza. Sono stato il primo a condurre un boxer al primo brevetto di agility in Italia! La mia Paloma era una campionessa indisciplinata ma dolcissima!
E' possibile far passare cosi' tanto tempo dagli esami del sangue, dall' ECG e dai raggi? Li ho fatti il 21/2 ed oggi all'11/3 non so ancora quando mi tocchera'...
Comincio a non poterne piu'... che cavolo!!!
Non vedo l'ora di farla e tanti saluti...
Leggo di altri che dopo 4 mesi fanno fatica a fare un po' di corsette o passeggiate blande...
Sono un po' demoralizzato...
Originariamente inviato da spilungone - Ieri : 17:26:50
Ciao Spilungone,
ti capisco perfettamente, ho vissuto la tua stessa situazione di estenuante attesa, sentendo di giorno in giorno l'ernia più fastidiosa. Ho atteso anch'io un mese dopo gli esami pre-ricovero, ma è passato in fretta continuando la vita di tutti i giorni. Non devi demoralizzarti, cerca di vivere le tue giornate con serenità facendo le cose che fai abitualmente. Non preoccuparti troppo per la ripresa dell'attività fisica, se cercherai nel Forum vedrai che tanti di noi hanno ripreso presto a fare sport e senza particolari problemi, l'importante è non sforzarsi e procedere per gradi.
Dai dai Spilungo, porta pazienza... Anche per me sono passati circa 40 giorni tra gli esami e l'intervento, poi è arrivato... Non pensarci troppo, se no è peggio, non passa più...
Che bello l'agility, è una delle poche discipline in cui si vede chiaramente il fantastico rapporto che si crea tra cane e padrone, che va molto oltre il semplice affetto. E' come se uno sia parte dell'altro e viceversa, fantastico!!!
...e conosciamo un altro aspetto del doc che prima d'ora ci era ignoto........
Spilungo, direi di non crucciarti troppo: probabilmente succederà come a Sammy, prima che te l'aspetti ti chiameranno.
Se sei un tipo abituato agli allenamenti saprai anche cosa succede dopo un periodo di fermo: devi riprendere con cautela e gradi. Molto spesso le persone che hanno testimoniato fastidi dopo 4 mesi in realtà non hanno avuto la costanza e la flemma di fare tutto come se fosse per la prima volta.
siccome credo che tu sia un soggetto responsabile, ovviamente riprenderai l'atletica con cadenza giornaliera... 3, 5, 7, 9, 11, 14 minuti al giorno ogni giorno.... quaesto ti comporterà un mesetto di sacrificio, ma saprai anche che l'organismo renderà il favore....
Caspita agililty! Mi riporta alla mia giovinezza. Sono stato il primo a condurre un boxer al primo brevetto di agility in Italia! La mia Paloma era una campionessa indisciplinata ma dolcissima!
Originariamente inviato da amministratore - 11/03/2011 : 23:34:59
Dopo questa......... che dire!!!!
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum