Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 138 ]  [ Totale: 138 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale dx - sono di Genova
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

46   Spedito - 05/04/2011 :  19:56:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx - sono di Genova
Sono già a casa, dolorante, ma contento di essere nella
fase discendente del problema!!!

Domani se riesco a scrivere dal pc, vi racconto qualche dettaglio
in più (ora scrivo dall' IPhone...).

Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

47   Spedito - 05/04/2011 :  21:51:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
finalmente la tessera......un caloroso benvenuto nel club!!!!

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (12)

48   Spedito - 05/04/2011 :  22:03:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grande Spilungo! Sei il numero uno!! Attendiamo con ansia il resoconto!!

quote:
(ora scrivo dall' IPhone...).

Originariamente inviato da spilungone - Oggi :  19:56:11

Io l'ho sempre detto... IPhone santo subito!!!

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

49   Spedito - 06/04/2011 :  10:12:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Notte infame... dolori forti (mi hanno dato dell'efferalgan come anti dolorifico... io avevo chisto toradol fiale...) ai quali si e' aggiunto un bel mal di schiena tosto (per uno che e' abituato a dormire 5/6 ore per notte ritrovarsi sdraiato per piu' di 24 ore, non e' un toccasana...

Come vi avevo gia' detto, mi ha operato il Prof De Cian presso la Clinica Chirurgica Universitaria del Ospedale San Martino, con il metodo il Liechtenstein, anestesia locale (devo davvero rivalutarla perche' durante l'intervento vero e proprio non ho patito alcun fastidio se non quello di sentire trafficare un po' nella parte interessata...), durata intervento circa 30 minuti (durante le quali ho chiaccherato tutto il tempo di cani ed agility dog...), sono entrato in ospedale alle 8 e sono passato in sala operatoria alle 13... alle 14 ero gia' in stanza ed alle 17 mi spedivano a casa...

Mi hanno invitato ad indossare le mutande elastiche almeno fino alla settimana prossima quando a 7 gg dall'operazione ci sara' la prima visita di controllo.

Stamattina la situazione e' gia' molto meglio e riesco gia' a muovermi, con fatica e tipo gobbo di notredame, ma meglio di ieri.

Ora attendo il momento della "defecatio" sperando che sia una cosa semplice ed indolore...

Ma se i progressi sono cosi' evidenti dopo meno di 24 ore dall'intervento, direi che posso essere ottimista!!!

Ora mi butto in branda e ci si sente domani!!!

Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

50   Spedito - 06/04/2011 :  10:59:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao spillo,
bene bene son contento che si sentano i miglioramenti giorno per giorno anche se tieni conto che può esserci, in questo periodo, qualche passetto indietro temporaneo

se hai problemi di schiena più che la "branda" ti consiglio la poltrona
è più comoda per l'uso del laptop
diciamo la verità: l'IPhone ha uno schermo trooooooppo piccolo

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

51   Spedito - 06/04/2011 :  13:43:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bravo Spilu sei tornato subito dello spirito che hai sempre avuto (mi riferisco alla breve parentesi del farsela addosso poco tempo prima).
Va tutto bene, anche il riposo in branda (mi suona molto come servizio militare...), ma ovviamente appena te la sentirai, cerca di muoverti normalmente e di fare due giri a piedi. Poi in seguito un po' di passeggio.

E ovviamente, rimani con noi che ci serve uno con il tuo spirito!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

52   Spedito - 06/04/2011 :  15:14:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao spilu e benvenuto nel club.
La camminata da gobbo noi l'abbiamo definita da dottor House, fa + figo.
La fase del post è sicuramente in discesa dal punto di vista psicologico, un po meno da quello fisico e hai incominciato ad accorgertene.
Quello che conta da ora in poi sono i continui miglioramenti, anche piccoli, di giorno in giorno anche se, come dice il magico francer, qualche battuta a vuoto ci stà.
Da ora in poi la parola d'ordine è "PAZIENZA".

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (12)

53   Spedito - 06/04/2011 :  17:31:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
La camminata da gobbo noi l'abbiamo definita da dottor House, fa + figo.
Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  15:14:05

Perchè?!? Qualcosa contro i gobbi?!? No dico, qualcosa contro NOI gobbi?!?

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

54   Spedito - 06/04/2011 :  17:51:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dott. House un par de balle!!! quello zoppo e' zoppo resta!!!

Scherzi a parte, il termine branda e' perche' nonostante grazie alla prima ernia non ho fatto la naia (3 gg in caserma a Merano Bz ed altri 3 a Verona all'ospedale militare prima di venire a casa in congedo illimitato definitivo...) e poi anche al lavoro ho ritrovato molto del gergo militare (congedi, servizio, permessi particolari, ecc...) mi piace mantenerlo!!

Anche in camper (ovvero la cuccia mobile - presa per l'attivita' con i miei cani...) e' bello definirla branda!!! Sa piu' di sbattere sulla branda per dormire piu' pesantemente che non sul letto classico...

Sul letto ci si fa dell'altro!!! anche se adesso e' proprio il momento meno adatto... ma questa e' un altra storia!!!

Avra' anche lo schermo piccolo, ma grazie all'Iphone ho potuto aggornare voi e tutti i miei amici e parenti in tempo reale anche senza dover chiamare o spedire sms a tutti!!!

Ma il pc e' meglio e la poltrona lo e' ancora di piu'!!!!

Ma veniamo al dunque....

Pazienza. Ne ho avuta talmente tanta ad addestrare 2 beagle ed a portarli a diversi titoli nazionali che penso attendere la completa guarigione sara' solo un po' piu' fastidioso...
E quanta ne devo avere durante i miei interminabili turni di guida nel traffico incasinato di Genova magari con dei bestioni olandesi (VanHool) da 18 mt!!!

E' una menata perche' tutti i gesti che prima facevi senza problemi e senza pensarci, adesso necessitano di meditazione e spirito di adattamento.

Cercare di muovermi appena me la sento... fosse per me andrei gia adesso a camminare, ma rischierei di sentire al primo incontro "... scusi ha perso qualcosa?..." ... me lo dice gia' mia moglie per sdrammatizzare!!!

La posizione totalmente eretta e' quasi impossibile, ma penso sia normale... ora alzarmi da letto per andare in bagno mi sembra gia un impresa titanica!!!

Martedi prossimo prima visita di controllo, ma ho come l'impressione che sara' solo una medicazione e nulla di piu'... i punti da togliere sara' piu' avanti...

Ed infine la mia dottoressa, medico curante.

Oggi l'ho chiamata per farmi il certificato per il lavoro e quando le ho detto che a spanne minimo ci vorra' un mese, ha storto il naso dicendo che secondo lei dovrebbero gli ospedali stessi dare una prognosi alla quale poi magari far seguire altri gg per convalescenze lunghe o particolarmente difficili...

E' la prima volta che mi fa storie e, considerato che negli ultimi 2 anni ho solo due influenze da 4 gg l'una, mi e' sembrato un po' fuori luogo....

Oppure ditemi un po' voi quali sono i tempi di recupero per un lavoro statico, tipo impiegato, giusto da capire....

Perche' sul bus, a contrario di quello che si puo' credere, non e' come andare in macchina, anzi...

I sistemi di ammortizzazione dei seggiolini spesso non funzionano, le sospensioni spesso sono al limite dell'indecenza e le strade genovesi sono martoriate.

Tutto cio' moltipilicato per 6/7/8 ore al giorno, si fa presto a capire che devo essere guarito al 100% per rientrare... ho provato a chiedere una sistemazione momentanea ad altre mansioni che non fossero di guida (amministrative varie), ma la risposta e' stata decisa "stia in malattia finche' non e' al 100% per tornare a guidare"...

E proprio prima di questa, mi faranno una visita presso la nostra medicina interna per vedere se secondo loro, sono in grado di rientrare in servizio.

E concludo...

NON MI PERDERETE MAI CARI AMICI DEL FORUM!!!

Ovviamente con la speranza che restando qui tra voi, si allontani lo spettro delle recidive....

Modificato da - spilungone on 06/04/2011 17:58:08

gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (12)

55   Spedito - 06/04/2011 :  18:25:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Credo invece che martedì prossimo i punti li dovrai proprio salutare, di solito il tempo per la levata è appunto di circa una settimana.

Ho lo stesso tuo problema per quello che riguarda l'inesperienza nelle malattie a livello lavorativo. Per me l'ultima malattia risale addirittura a tre anni fa (per inciso, proprio per l'intervento di ernia!). Anche il mio medico stavolta mi ha detto che sarebbe stato meglio se mi avessero dato i giorni all'ospedale, sopratutto perchè in quel caso l'inps avrebbe pagato al 100%, mentre in caso contrario per circa il 90%...

Va beh, ormai prendiamo quel che viene, almeno l'intervento ce lo siamo messo alle spalle, no?

firma di gsamuel 

Per frequenza e supporto

spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

56   Spedito - 06/04/2011 :  18:38:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
... a me i giorni li pagano al 100% perche' il contratto autoferrotranvieri cosi' prevede... o meglio non percepiro' delle indennita' legate alla presenza, ma e' roba di poco conto....

Ma se gli ospedali fanno cosi' ci sara' un motivo o no?
Secondo me costa di piu' un ricovero di piu' giorni e quindi meglio dimettere il paziente prima possibile.

Tanto la cassa che paga e' sempre la stessa... comunque se la dottoressa fara' ancora storie, vedro' di recarmi da lei di persona ancora piegato in due... magari si ricrede...

Ripeto che se facessi un lavoro statico tipo impiegato, non avrei problemi a rientrare prima possibile, ma per i motivi di cui sopra non ritengo opportuno rientrare se non quando saro' al 100%.

Un episodio su tutti...

Circa un mese fa mi e' capitato un passeggero che ha tentato di salire a bordo nel momento in cui chiudevo le porte (quelli che spuntano dai tombini tipo zoombie....) ... ho tentato la riapertura dal pulsante ma qualcosa non ha funzionato... neppure il bordo sensibile di sicurezza che viene installato sulle porte ha funzionato (che strano...)... quindi, visto che si trattava della porta anteriore, ho cercato subito di aprire a forza la porta e liberare il tipo, non senza dover applicare una forza davvero forte per contrastare la forza del pistone elle porte...
Il tipo non si e' neppure inca@@ato e mi ha ringraziato per tutto il tragitto (non si era fatto praticamente nulla).

ma se mi fosse successo dopo pochi gg dal rientro "forzato" sul lavoro, non avrei potuto intervenire anche facendo la figura di quello che se ne frega....

Comunque adesso vediamo dopo la visita....

Leviamo gia' i punti martedi? bene bene...

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

57   Spedito - 06/04/2011 :  18:40:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Sul letto ci si fa dell'altro!!! anche se adesso e' proprio il momento meno adatto... ma questa e' un altra storia!!!

Originariamente inviato da spilungone - Oggi :  17:51:56

Bambini guardate da un'altra parte (scherzo!!)

Sempre per tornare sul servizio militare... leggendoti mi son ricordato di un caro amico, Mattia Luigi B., di Recco, che aveva il tuo medesimo intercalare...

Si in effetti per il tuo tipo di lavoro le conseguenze di un'ernia non sono proprio il massimo (e pensa che Genova sicuramente ha strade migliori di Napoli...).
Comunque fa piacere leggere di come non ti perda d'animo; se ti piace il ballo, tieni presente il tuca tuca e comprenderai come ce la siamo cavata un po' tutti a sederci su tutte le superfici sulle quali dovevamo far riposare le terga....
Ridere, starnutire e tossire è vietato fino a sabato, ok?

Uhm, non dire "Non vi lascerò mai" perché questa canzone la cantavano Dori Ghezzi e Wes... poi è quasi sempre successo che ci avete abbandonato (il quasi è per quei sant'uomini di Chicco, Marcello, Multimer, e molti altri che non ci abbandonano sul serio...).

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

58   Spedito - 06/04/2011 :  21:11:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Spilungone ti do il benvenuto anche se è già un pò che ci frequenti,
ma io ho trovato solo ora il modo x intervenire
Mi piace molto la tua ironia e come tutti gli amici del forum,anch'io voglio partecipare confermando ciò che ha detto Sammy,che solitamente a tutti noi
è la levata dei punti è avvenuta ad una settimana dall'intervento.
Il mio medico di base senza tante storie mi diede 1 mese di malattia anche se ero reduce da un intervento precedente di altri 3 mesi che sommati sono stati 4 di fila.
IL rientro fu drammatico x me perchè in quei 4 mesi oltre all'ernia
feci un artroscopia e di conseguenza dovevo abituare la mia spalla
a lavorare,x l'ernia solo qualche piccolo disturbo ma niente
di più.Dopo la levata dei punti nel pomeriggio stesso ho guidato senza nessun problema,anzi sentivo il mio addome libero
invece x andare in bagno senza sforzi dolorosi,io mi sono affidata ad una tisana a base di erbe ma lassativa,mi pare che un altro utente qui nel forum abbia seguito il mio consiglio e si è trovato bene,è importante comunque bere molto e mangiare tanta verdura

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
libero

Nuovo membro

libero is offline

59   Spedito - 06/04/2011 :  22:43:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send libero a Private Message  Aggiungi libero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Spilungone,auguri per il tuo intervento,dicevi che la tua dotoressa ha arricciato il naso per i giorni di malattia che gli hai chiesto,sarà mica azionista dell'inps ,occhio che ti manda a casa il controllo dalle 10 alle ore 12 e dalle17 alle ore 19 devi essere in casa il contrllo può arrivare anche di domenica ,io cambierei il medico.
Io ho seguito il consiglio di Gianna sulla tisana ha funzionato alla grande e senza problemi un augurone per il tuo post .

Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 24/02/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (12)

60   Spedito - 06/04/2011 :  23:33:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Liberuccio, non credo però che il controllo lo mandi la dottoressa in questione. Occhio poi che se Spillo è dipendente statale gli orari di visita sono diversi...

firma di gsamuel 

Per frequenza e supporto

Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07