Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 consiglio
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gallo

Membro iniziale

gallo is offline

 


 Spedito - 16/09/2005 :  17:48:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gallo a Private Message  Aggiungi gallo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
mi hanno diagnosticato ernia sx non visibile però dopo ecografia unernia di 2 cm anche a destra che si vede quando starnuto poichè lavoro seduto nell"attesa dell"intervento cosa posso fare e a chi mi posso rivolgere anche per operare visto che ho una fifa tremenda e qui a schio vicenza non mi ispira fiducia grazzie ciao


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 14/09/2005  ~  UltimaVisita: 20/09/2005 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 16/09/2005 :  18:09:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: consiglio
Nell'attesa eviti gli sforzi improvvisi e se possibilile la stitichezza.
Anche la tosse può dare fastidio, quindi in caso usare dei sedativi.
In Veneto conosco solo il prof. Pezzangora a Mestre.
Comunque penso che un intervento di ernia possa trovare buoni risultati anche a Vicenza.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gallo

Membro iniziale

gallo is offline

 


 2   Spedito - 16/09/2005 :  20:40:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gallo a Private Message  Aggiungi gallo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: consiglio
la ringrazzio per avermi risposto ,lei dice che avendomi diagnosticato 2 ernie dx sx è possibile operare in un unica volta con anestesia locale da entrambi i lati o bisogna fare 2 interventi?per il dolore saltuario mi hanno ordinato buscopan ,è un farmaco associato alla malattia?inoltre con quale metodica mi devo far operare per essere più sicuro che abbia un esito positivo e duraturo?


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 14/09/2005  ~  UltimaVisita: 20/09/2005 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 16/09/2005 :  21:37:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: consiglio
Si possono trattare entrambe le ernie in una unica seduta, l'anestesia dipende da chirurgo, anestesista e dimensioni delle ernie, in genere per la bilateralità si preferisce una anestesia peridurale che consiste in una puntura nella schiena per iniettare anestetico direttamente nelle terminazioni nervose. Provoca anestesia dalla vita in giù e anche paralisi temporanea dei muscoli degli arti inferiori. La durata di tale anestesia è di qualche ora e in nessun caso c'è la possibilità che "si risvegli la parte".
L'intervento non è doloroso in sè generalmente, può avere dei dolori postoperatori che vengono trattati con i comuni antidolrifici.
Il Buscopan è un antispastico e serve a ridurre i sintomi intestinali. Non ci sono medicine per l'ernia.
La tecnica migliore è quella che il suo chirurgo sa fare meglio.
Tutte sono sovrapponibili per efficacia e durata, con differenze minime che potrà trovare leggendo qui nel forum i vari post.
Le complicazini sono quelle già esposte in altri topic, in particolare:

ematoma
sieroma
dolore postoperatorio
nevralgia
infezione
mancato inglobamento della rete
complicanze testicolari (atrofia)
complicanze nervose (per lesione dei nervi della regione che sono ripeto solo sensitivi e non implicano defict motori)
recidiva

L' intervento dura in media da 35 minuti ad 1ora e più a seconda dell'ernia, del chirurgo, del paziente. (Ovviamente un pò meno del doppio per la bilateralità).
E' normale avere timore dell'intervento, ma come ogni paura va affrontata e superata, col conforto delle esperienze che gli altri utenti del forum hanno brillantemente esposto. Inoltre il suo chirurgo potrà dirimere i suoi ultimi dubbi.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gallo

Membro iniziale

gallo is offline

 


 4   Spedito - 17/09/2005 :  07:51:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gallo a Private Message  Aggiungi gallo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: consiglio
La ringrazzio per la sua disponibilità e per avermi illustrato con chiarezza la dinamica della situazione a presto


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 14/09/2005  ~  UltimaVisita: 20/09/2005 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07