ciao Libero volevo portarti la mia esperienza e spero ti sia di aiuto.. io mi sono operato di ernia inguinale dx due giorni dopo di te, ho avuto le stesse tue sensazioni e fastidi subito dopo l'intervento...sono normalissime ci hanno tagliato messo una toppa e ricucito.. a distanza di 15 giorni come mi aveva detto il chirurgo ho ripreso gli allenamenti, leggeri ma per me importanti per ritoornare alla normalità..qualche fastidio ancora c'è ..ferita dolente ..ematoma che pian piano scompare...scarsa sensibilità inguinale e nell'interno coscia...ma tutto normale il tempo rimetterà tutto a posto... un consiglio...pensa sempre positivo il tuo corpo risponderà alla grande...ha solo bisogno di un pò di tempo... ciao ciao
ciao Antonio,mi sembra di capire che anche tu corri in bici,ma dal tuo intervento quanto tempo e passato per andare alla grande.
Originariamente inviato da libero - Ieri : 20:11:29
Visto come funziona questo forum? L'aiuto delle testimonianze ci serve eccome!!! Allora, come ciclista io mi son fermato proprio per l'ernia , stiamo parlando a prima del 2004, quando appunto la diagnosticai. Dopo l'intervento mi sono cncentrato su corsa e nuoto, poi da un paio d'anni nuoto soltanto per un fastidio che trovai a un ginocchio. Diciamo che quest'estate - sempre se Dio vuole - riprenderei un po' a correre perché la piscina dove vado io andrà in ristrutturazione prima del solito, per cui dovrò recuperare . In ogni caso la ripresa in acqua è stata sempre molto più facile della corsa, che richiede un'applicazione più lunga.
ciao a tutti,dopo averle prese dal Milan e perso in casa in coppa dei campioni,ho sofferto talmente tanto che mi e passato il dolore all'inguine,vuoi vedere che sofferenza ,scaccia il dolore,sherzi a parte oggi e il 24 giorno post oggi ho migliorato tantissimo speriamo che sia la volta buona verso la guarigione,e domani pesca sul Ticino e se non si piglia niente pigliamo tanto sole. alla prossima
Io, a due mesi e mezzo dall'intervento, ho ripreso ieri ad andare in bici e si è indolenzita la parte operata, niente di grave comunque. Invece mi sono trovato bene con la corsa a piedi, addirittura questa domenica ho partecipato a Vivicittà(gara podistica di 12 km.) chiudendo in 54'15" alla media di 4'31" al km., senza nessun fastidio alla zona operata. Lunedì ho fatto le prime nuotatine in mare e non ho avuto nessun fastidio, perciò ti consiglio di dedicarti a nuoto e corsa prima di riprendere con la bici
Ciao Paolo,proverò con una camminata sostenuta,poi vorrei fare un corso di una tecnica che non mi rcordo come si chiama ma si cammina con l'aiuto di due bastoni in carbonio e devi sincronizzare il movimento delle braccia con le gambe .e uno sport che si usa molto al nord.
Ciao Paolo,proverò con una camminata sostenuta,poi vorrei fare un corso di una tecnica che non mi rcordo come si chiama ma si cammina con l'aiuto di due bastoni in carbonio e devi sincronizzare il movimento delle braccia con le gambe .e uno sport che si usa molto al nord.
Originariamente inviato da libero - Oggi : 18:46:32
Credo che Ebian ti possa aiutare... Anzi, sicuramente ti può aiutare...
Ciao Libero, io ho aspettato 32 giorni dall'intervento per fare i primi 500 metri di corsetta a piedi, finendo, tra le altre cose stravolto. Quella camminata coi bastoncini non mi convince molto perchè sollecita molto la muscolatura addominale, ma comunque potrei sbagliarmi
Ciao Paolo,proverò con una camminata sostenuta,poi vorrei fare un corso di una tecnica che non mi rcordo come si chiama ma si cammina con l'aiuto di due bastoni in carbonio e devi sincronizzare il movimento delle braccia con le gambe .e uno sport che si usa molto al nord.
Originariamente inviato da libero - Ieri : 18:46:32
Dai ebian, dove sei? Questo è pane per i tuoi denti, stai per accogliere un nuovo adepto.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
scusate il ritardo, sono stato 3 giorni a Riva del Garda per un corso proprio di Nordic Walking.
Da ieri sono National Coach INWA, il massimo grado raggiungibile a livello nazionale, insieme a 13 altri bravissimi colleghi di tutta Italia.
Siete cari amici e con voi non posso certo non condividere la gioia e la soddisfazione per avere raggiunto un tale traguardo dopo 6 anni di passione, studio e aggiornamento continuo.
Dopo la autosbrodolata, vengo alla chiamata in causa.
Il Nordic Walking si presta perfettamente al recupero postoperatorio della foma fisica (insieme a 1000 altre cose, ma io sono un po' di parte) proprio perchè consente una grande modulazione dello sforzo, distribuendolo su quasi tutta la muscolatura corporea, circa 600 muscoli, + o - il 90% del totale.
Gli addominali devono essere attivati, non sollecitati, è quindi fondamentale apprendere la corretta tecnica di esecuzione da un istruttore qualificato, attraverso un corso base di 2 ore e 2 successivi corsi di perfezionamento.
Come gli amici sanno, io faccio parte dell'ANWI - Associazione Nordic Walking Italia, membro dell'INWA - International Nordic Walking Federation, che ha formato alcune centinaia di istruttori in tutta Italia, il cui elenco è visibile sul sito http://www.anwi.it
Abbiamo recentemente dato vita alla SANWI - Scuola Adriatica Nordic Walking Instructors - ANWI, che raggruppa 12 Istruttori da Forlì-Cesena-Cesenatico ad Ancona, passando per Rimini, Riccione, Fano, Senigallia, Marotta, a breve on-line il sito http://www.sanwi.it
Mi fermo qui perchè la mia passione mi farebbe scrivere troppo, sono sempre disponibile per chiarimenti, via mail, feisbuc, telefono e anche tamtam.