io, negli attacchi più carogneschi di sinusite, al posto dell'aulin uso il nimedex....stesso principio attivo, la nimesulide, con in più la b-ciclodestrina, gastroprotettrice. si trova anche come generico.
è comunque bene ricordare che i FANS sono tutti gastrolesivi e che l'antidolorifico con meno effetti collaterali è il paracetamolo, da richiedere come generico e non con i più costosi nomi commerciali (tachipirina, efferalgan)
vale sempre la regola della tassativa prescrizione medica.
Ciao Libero benvenuto anche da parte mia io e te,tranne l'anestesia abbiamo avuto lo stesso cammino x l'intervento, ci siamo tolti il fastidio alle prime ore del mattino e passato la nottata in ospedale,con la differenza che io feci la totale e quindi la prassi dice pernottamento,mentre l'epidurale generalmente attendono che il paziente riprenda l'uso delle gambe x poi dimetterlo ma solo dopo che ha fatto plin plin,nel tuo caso ti han trattenuto. Devi pazientare ancora qualche giorno anche x i dolorini e le levate dal letto. Ti dico solo che a distanza di una settimana ci fu la levata dei punti e nel pomeriggio mi feci un giro in auto in paese,tempo un mese la ripresa al lavoro(pesante)e qualche corsetta in strada, non ti allarmare che tutto ritorna come prima,approfittane x riposarti tanto
Ciao a tutti,oggi e il 4 giorno dall'intervento,non voglio fare la fighetta,però vi garantisco che ho ancora un male boia,sto girando tute le seggiole per trovare la posizione giusta ma lunica e il letto,mi sto chiedendo ma e normale? oggi ho fatto la prima medicazione da qundo son tornato dall'ospedale e ho visto il taglio e lungo allincirca 10 cm ma e normale?non vedo lora che arrivi il giorno del 1 controllo per sentire cosa mi dicono,oggi o tossito ,vi garantisco e come se mi avessero dato una coltellata allìinguinene speriamo che non abbiano cannato qualcosa.
Libero direi che è tutto nella norma,abbi fiducia, non ti abbiamo avvisato che tosse,starnuti e risate sono veramente micidiali i primi giorni,la lunghezza del taglio lo era anche la mia all'incirca di 10 cm avevo 5 o 6 punti di sutura che confrontati ad un intervento successivo di ben 52 cm faceva ridere Un altro particolare importante è andare in bagno,bevi molto anche delle tisane magari leggermente lassative,il nostro superMod consiglia di mangiare carciofi,perchè è possibile un leggero sforzo e ti fa bloccare dal dolore
Tranquillo Libero, che si può considerare ancora tutto normale. La grandezza della ferita è assolutamente nella media e il dolore quando tossisci è altrettanto comprensibile. Devi pensare che ti hanno aperto e hanno "rovistato" dentro di te, è normale un po' di dolore. Vedrai che prima della visita di controllo sarà già meglio. D'altra parte non tutti guariscono e reagiscono allo stesso modo...
mi vergognavo un po a racontarlo ma in bagno non ci sono ancora andto
già son stitico di mio adesso poi ,già mi immagino i dolori quando succederà,sto prendendo i famosi 3 oli per lubrificare il tutto speriamo che funzionino.
Non ti devi assolutamente vergognare Libero come vedi è normale anche quello x tutti noi lo è stato, con dei piccoli accorgimenti ce la farai fidati,io ci sono riuscita con una tisana acquistata in erboristeria.
Domani chiamo la mia dotoressa di base e mi faccio prescrivere una tisana grazie Gianna ,ma ti garantisco se mi dicevano che l'intervento era così doloroso portavo le mutande elastiche anche al mare pur di non farmi operare.
Non dire così Libero, ti assicuro che una volta rimesso sarà come essere rinato... Te lo dice uno che ha fatto passare dieci anni prima di decidersi, e poi ha rimpianto di non averlo fatto subito... E le mutande elastiche sono subdole: sembra che rendano la cosa più sopportabile, ma in realtà fanno più danni che altro...
Libero, solo 4 giorni e già ti lamenti! La parola d'ordine è calma e pazienza. Tutti noi siamo stati preoccupati dell'intervento e pochi erano preparati al post che, diciamocelo, è parecchio fastidioso ma ti garantisco che passata una settimana/10 giorni tutto ti apparirà sotto una luce diversa e vedrai che sarai felice di essere intervenuto, te lo dice uno che ha aspettato 7 anni.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
grazie chicco e gsamuel la pazienza quando si ha male non e facile trovarla,forse ho la soglia del dolore bassa,ma vai a capire
ora mia moglie esce e mi va a prendere una tisana lassativa,e dal giorno dell'intervento quindi entro nel 5 giorno che stimoli non ce ne sono ,mangio poco in questo periodo ma 5 giorni son troppi
vi ricordate se avete sentito male la prima volta che siete andati in bagno? ciao
Beh, dipende anche da come sei tu... Io sono abbastanza regolare, quindi non ho dovuto sforzare troppo per liberarmi. Comunque se prendi un lassativo vedrai che non ci saranno grossi problemi...
B.giorno libero, 5 giorni dopo questo intervento.. e non andare..non è poi cosi' drammatico, prenditi qualche lassativo, ma non forzare tempi e soprattutto non fare sedute e sforzi. Attendi lo stimolo. Io nel mio post il primo mese andai solo 3 o 4 volte, ma non mi preoccupai + di tanto, soprattutto i primi 4 giorni.. Mangia frutta e verdura (carciofi), bevi molta acqua, l'idratazione è importantissima in questo caso.. La prima volta? , no non ho sentito male, diciamo che la fai e non ci pensi.., consiglione: Quando sei nella fase x metti il palmo della mano zona ferita e premi delicatamente, cosi' da contrastare l'eventuale sforzo (anche se meglio attendere l'andare di corpo naturalmente, senza sforzi).
Ciao a tutti ,oggi entro nel 6 giorno post operatorio,mi sono alzato dal letto speranzoso che la mia situazione sia migliorata,ma nulla, dopo un po di passi ecco di nuovo sto bruciore incredibile sembra che mi spengano una sigaretta nella ferita, ho sbirciato sotto il cerottone,per vedere se magari cera qualche infezzione in corso,ma la ferita mi sembra bella,ho il morale sotto i tacchi,non vedo lora che arrivi il giorno 22 marzo x il controllo ambulatoriale e se vado a un pronto soccorso cosa ne dite,anche se so che passerò un sacco di ore magari senza risolvere nulla ]