Mah, non credo ci siano controindicazioni alla pesca. Non ne capisco un acca, ma credo che con qualche attenzione alle torsioni del busto non ci siano problemi...
mah, anche a me sembra di no, però credo che tu possa fare lo stesso che per la bici provare e se non disturba continui, altrimenti aspetti ancora un pochino
in effetti solo due settimane per la bici anche a me sembran poco
ciao a tutti oggi e il 21 giorno da operato di ernia sx chi ha seguito tutto il mio iter post operatorio sa che ho avuto problemi di dolori,oggi vado meglio anche se i dolori ci sono ancora meno forti di prima ma ci sono. Su 10 cm di cicatrice 8 cm va benissimo gli ultimi 2 cm quelli vicino al pube li e concentrato il dolore mi chiedo ma e normale,forse e un punto più lungo dalla guarigione,sarà forse la retina che quando sei in piedi scende e ti fa male..,ci sono altri che hanno avuto questo problema,il 19 aprile ho la visita di controllo vedremo cosa diranno.
ma dopo 21 giorni dall'intervento ,non doveva essere tutto dimenticato?
(...) Su 10 cm di cicatrice 8 cm va benissimo gli ultimi 2 cm quelli vicino al pube li e concentrato il dolore mi chiedo ma e normale,forse e un punto più lungo dalla guarigione,sarà forse la retina che quando sei in piedi scende e ti fa male..,ci sono altri che hanno avuto questo problema,il 19 aprile ho la visita di controllo vedremo cosa diranno.
ma dopo 21 giorni dall'intervento ,non doveva essere tutto dimenticato?
Originariamente inviato da libero - Oggi : 18:39:19
Ciao Libero,
la parte bassa della ferita ha dato qualche fastidio anche a me ed è stata l'ultima a sgonfiarsi e a sparire, inoltre ancora oggi, a quasi due anni dall'intervento, se mi capita di sentire qualche piccolo fastidio è proprio nel punto vicino al pube. Tutte le persone operate che conosco hanno avuto, e occasionalmente hanno tuttora, disturbi più o meno fastidiosi tra l'estremità inferiore della ferita e il pube. Forse può dipendere dal fatto che lì viene fissata la rete e quindi rimane un punto più sensibile ad eventuali sforzi. Sarei anch'io interessato a conoscere una spiegazione più "tecnica" dagli esperti del Forum. Purtroppo la pazienza serve anche dopo i primi ventun giorni.
ciao Marcello,e proprio utile scambiarci informazioni,non mi rallegro che anche tu abbia avuto il mio stesso problema,ma un po mi tranquillizza, anche nel mio caso la parte inferiore della ferita e più gonfia e brucia o duole,ci vuole pazienza.
io comunque rimango perplesso nel sentire altri operati che nel giro di pochi giorni non avevano dolori e riprendevano la loro vita sportiva con cautela,ma la riprendevano,io ho provato fare due pedalate e ti garantisco che non lo farò più.
Carissimi, anche io ebbi qualche problema in quella parte lì della ferita, perché un punto decubitò addirittura e mi ci vollero 15 giorni di medicazioni per chiuderlo, e devo dire che non fu un divertimento...
Credo che quel punto lì sia più delicato, sia per il posizionamento, data la location.... sia per la maggiore delicatezza e morbidezza dei tessuti. Non so se qualcuno di voi malauguratamente da piccolo si sia mai fatto un taglio nell'interno coscia.... ebbene si tratta di uno dei punti dove è più difficile far asciugare una cicatrice. Poi molte cose dipendono da un fattore personale, ognuno ha una struttura corporea diversa e quindi generalizzare è impossibile, e noi non siamo proprio i tipi che assicuriamo a tutti che 5 giorni dopo l'intervento si possa andare alle Olimpiadi...
Sullo scoraggiamento a pedalare, io non esagererei all'incontrario: anche io dopo un paio di mesi ripresi a correre e tornai a casa gonfio più di prima, però dopo un po' di riposo approcciai di nuovo la ripresa e gradualmente son tornato meglio di prima...
Vedo che libero e marcello sono diventati amici di penna, bravi, questo è lo spirito di questo forum dove ci si incoraggia a vicenda e non c'è miglior medicina dell'esperienza degli altri.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
(...) io comunque rimango perplesso nel sentire altri operati che nel giro di pochi giorni non avevano dolori e riprendevano la loro vita sportiva con cautela,ma la riprendevano,io ho provato fare due pedalate e ti garantisco che non lo farò più.
Originariamente inviato da libero - Oggi : 09:19:22
Le esperienze raccolte dal Forum ci dicono chiaramente che le reazioni all'intervento sono estremamente soggettive, specie per i tempi di ripresa. Dobbiamo adeguarci ai tempi che il nostro fisico richiede. Concordo con Antonio, non devi assolutamente scoraggiarti, gradualmente, tornerai anche tu ad usare la bicicletta senza problemi.