ore 8 presentazione in reparto assegnazione letto depilazione...mi hanno messo una specie di polverina (borotalco?) e rasato con un bilama..... fatta indossare camicina....(resti con il popo di fuori e credo che ero veramente ridicolo) ore 9 salgo attraverso corridoi e spinto da due infermiere in sla operatoria ago nella mano destra per inserimento flebo misurazione costante pressione arteriosa e cuore compilazione e colloquio con anestesissta
spinale......mi hanno fatto abbracciare un cuscino e un infermiere mi teneva dalle spalle l'anestesista provvedeva dopo alcuni tentativi...(dolorosi ma sopportabili) ad anestetizzarmi la parte inferiore in effetti dopo un po non sentivo le gambe e il bacino e tutto al tatto era srtanamente gonfio
ore 10 operazione vera e propria...ho avuto la fortuna di vedere tutto da un riflesso sulla lampada di illuminazione, quella usata in sala operatoria, davanti a me avevano chiuso la visuale.......
ore 11 ritorno in camera..... mi hanno fatto bere solo la sera, ho ripreso a risentire le gambe dopo circa due ore hanno effettuato 4-5 flebo e una puntura di antibiotico....
notte a incubo inpossibile dormire per la posizione da cercare (vanamente) e per il compagno di stanza che accusava forti dolori e impazienza per un'operazione di una fistola all'ano....
questa mattina puntura di antibiotico, ore 11 visita dottore e dimissione........
sono a casa... non mi hanno assegnato nulla da prendere...solo detto che dovrei fare la visita ammbulatoriale per togliere i pinti....
vi sembra normale???? io adesso avverto sempre dolore in certe posizioni e sempre più forte...che prendo ho dell'OKI..va bene?? che mangio???
- Non credo esista nessuno che possa essere definito "un gran figo" con la camicetta in questione.
- Il cuscino te l'hanno fatto abbracciare per poter avere la schiena tesa e le vertebre più aperte possibile. Certo fosse stata un'infermiera al posto del cuscino sarebbe stato più interessante.
- A me chiesero se volevo uno specchietto per vedere, ma declinai gentilmente l'offerta.
- Se non hai dolori particolarmente forti puoi anche non prendere niente. In caso contrario non credo che l'OKI sia un problema, sempre che tu non abbia allergie o problemi con lo stesso.
Per il resto cmplimenti! Sei passato anche tu nel club della cicatrice!!!
- Il cuscino te l'hanno fatto abbracciare per poter avere la schiena tesa e le vertebre più aperte possibile. Certo fosse stata un'infermiera al posto del cuscino sarebbe stato più interessante.
- Se non hai dolori particolarmente forti puoi anche non prendere niente. In caso contrario non credo che l'OKI sia un problema, sempre che tu non abbia allergie o problemi con lo stesso.
NON POSSO RIDEREEEEEEEEEEE......sei sadico!!!!!!!! ho chiamato il mio medico personale e dice che sia meglio la Takipirina (nn so come si scrive) perchè l'oki fa uscire il sangue????
che faccio?..aspetto domani e prendo le cose segnate in ospedale..(erano scritte nella dimissione e non le avevo viste)
Fermo restando che i farmaci deve prescriverli un medico... se riesci a tollerare il dolore con una tachipirina da 1000 mg bene... altrimenti occorre un analgesico più che un anti-infiammatorio (come l'Oki - ketoprofene) che incentiva il sanguinamento... ma una tantum è tollerabile.
Fermo restando che i farmaci deve prescriverli un medico... se riesci a tollerare il dolore con una tachipirina da 1000 mg bene... altrimenti occorre un analgesico più che un anti-infiammatorio (come l'Oki - ketoprofene) che incentiva il sanguinamento... ma una tantum è tollerabile.
Originariamente inviato da marvin250782 - Ieri : 20:16:20
buongiorno e grazie.... ho preso una tachipirina sento delle fitte ma riesco a tollerarle...
oggi ho una parte del pene annerito e tutto il testicolo destro gonfio e nero è normale??? la cosa mi preoccupa....
Beh, domani chiedi per sicurezza... Comunque dovrebbe essere un piccolo ematoma dovuto al ravanare dell'intervento... Nella peggiore delle ipotesi aspirano il liquido (cosa indolore) e si sistema tutto... Chiedi comunque alla visita...
Confermo che è un piccolo ematoma: può capitare. Dipende dalle incisioni chirurgiche e poiché siamo sul pianeta Terra in cui c'è la forza di gravità... tutto va verso il basso... Si riassorbirà nel giro di 7-10 giorni.
Dai, tutto bene, sono frequenti anche gli ematomi sull'orgoglio maschile , blu, melanzana o violetto ce l'abbiamo avuto tutti per un po', tranquillo, dopo funziona come sempre .
Strano che non ti abbiano prescritto nulla, ma magari fallo presente alla prima visita.
Confermo che è un piccolo ematoma: può capitare. Dipende dalle incisioni chirurgiche e poiché siamo sul pianeta Terra in cui c'è la forza di gravità... tutto va verso il basso... Si riassorbirà nel giro di 7-10 giorni.
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 10:33:33