Scusami Paolo, avrei dovuto rammentare il tuo caso come PAD, e invece mi ricordo del tuo post assolutamente particolare, dal momento che hai fatto atletica coi punti addosso....
Antonio, forse non hai capito... io ho fatto atletica a distanza di 2 mesi dall'intervento, mica coi punti addosso, non sono pazzo fino a questo punto!! Ho iniziato a fare qualche corsetta di 500 metri 32 giorni dopo l'operazione, ma il primo vero allenamento di 3 km. l'ho fatto il 24 marzo esattamente 2 mesi dopo l'operazione. Domani voglio riprendere la bicicletta, visto che i tendini d'achille mi stanno facendo male, il medico mi ha dato l'ok, nonostante abiti al primo piano e debba farmi un piano di scale con la bici in mano
Ho fatto un copia e incolla dal mio topic dal titolo: il mio intervento di ernia inguinale sx, del tipo di intervento eseguito: ernio plastica PAD e termini in inglese incomprensibili causa calligrafia pessima del mio medico chirurgo, c'era una parola in inglese che finiva per light
Beh, se la bicicletta è una di quelle moderne da corsa non credo ci siano problemi a portarla giù dalle scale... Probabilmente pesa di più il mio portatile...
La mia bicicletta è una Mountan bike di circa 12 kg., non è tanto leggera, tant'è che lunedì stavo per uscire in bicicletta, ma dopo averla sollevata, per non rischiare, ho optato per 5,1 km. di corsa a piedi, nonostante i tendini doloranti dalle corse del giorno prima e di due giorni prima. Per la cronaca ho fatto 5,1 km. a 10 km/h di media e 160 bpm di fc media, in pratica ho passeggiato, ma i dolori ai tendini d'achille non mi hanno concesso di andare oltre, pena rischiare qualche brutto infortunio. Tra le altre cose, così rimaniamo in tema di ernia, lunedì correndo a piedi, ha iniziato a farmi male l'ernia di destra, quella non operata, sicuramente mi opererò il prossimo inverno
Paoletto Paoletto, guarda che ti stavo prendendo amichevolmente in giro: quando ho detto che hai fatto atletica coi punti addosso, mi riferivo alle passeggiate di alcuni km che hai avuto l'ardire di fare ancora fresco di sala operatoria, o mi sbaglio...?
Scusa Antonio non avevo capito che ti riferivi alle passeggiate di almeno 2 km. che ho iniziato a fare il giorno dopo che sono stato operato, anche se il medico chirurgo pretendeva che passeggiassi addirittura il giorno dell'operazione. Comunque il giorno dell'operazione qualche centinaio di metri a piedi, purtroppo sono stato costretto a farli per prendere il pulman e tornare a casa
si anche a me il medico a detto di camminare e di muovermi già da subito... questo perchè cn questa tecnica le due retine nn vengono fissate in modo definitivo diciamo ma con il movimento tendono ad adattarsi meglio al corpo e questo accade le prime settimane dall'intervento ecco perchè muoversi subito... d'altronde lo dice il nome stesso, PAD, protesi autoregolantesi dinamica...