Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 130 ]  [ Totale: 130 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ansia al sesto mese
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
andrea63

Membro iniziale

andrea63 is offline

Spedito - 25/03/2011 :  21:26:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send andrea63 a Private Message  Aggiungi andrea63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, intervento ernia inguinale dx a settembre scorso, convalescenza con diversi doloretti per una decina di giorni, poi decisamente meglio giorno dopo giorno fino a dimenticarmi completamente del problema con ripresa di tutte le attività lavorative e ricreative.
Da circa una ventina di giorni ho ripreso anche l'attività sportiva tornando in palestra ad alzare qualche pesetto visto che siamo prossimi alla prova costume e haimè sono arrivate le dolenti note;
Negli esercizi da seduto tutto bene, ma quando li eseguo in piedi tipo squat o curl con bilanciere, avverto una certa pressione nella parte operata, quasi un senso di pesantezza che si protrae fin sotto al testicolo.
Domando:
me ne sono approfittato troppo presto ed è meglio aspettare ancora un pò di tempo oppure questi esercizi devo proprio dimenticarmeli ?
Ed ancora, il timore che la retina si sia mossa non deve esistere vero ?
Gracias

Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 27/03/2011 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

1   Spedito - 25/03/2011 :  23:36:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ansia al sesto mese
Ciao andrea, vedo che nel complesso le cose stanno andando bene.
Per chi fa pesi in palestra dopo un intervento di ernia inguinale occorre un po di cautela, sopratutto per gli esercizi che impegnano la muscolatura del bacino e gli squat fanno aprte di questa famiglia.
Occorre cercare di approcciare tali esercizi con molta cautela e decisamente a piccole dosi.
Per quanto riguarda la retina è il dubbio che hanno molti ma in questo forum non mi ricordo casi del genere, stai tranquillo.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

2   Spedito - 26/03/2011 :  21:52:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
dunque,
io faccio pesi in palestra e la mia esperienza è stata ed è questa:
ho ripreso dopo circa 3 mesi dall'intervento ormai quasi 3 anni fà
inizialmente avevo anche io problemi simili ed ho risolto eliminando lo squat sostituendolo con altri esercizi che l'istruttore in palestra ti suggerirà
ho comunque ripreso molto gradualmente e non ho più avuto sostanzialmente problemi
solo recentemente in alcuni esercizi sento un pò di pressione proprio nella zona operata, nel corso delle ultime ripetizioni, proprio cioè nel momento del massimo dello sforzo che sparisce subito dopo senza lasciare fastidi di alcun genere
e giusto mi stavo chiedendo se questo rientri in una logica di normale funzionamento del meccanismo muscolatura-rete-sforzo

mah, sentiamo il nostro illuminante doc

dopo tutti questi mesi credo sia molto difficile uno spostamento della rete

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 27/03/2011 :  00:48:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dopo tutto questo tempo è diffcile che ci siano problemi alla rete

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

4   Spedito - 27/03/2011 :  16:20:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) Da circa una ventina di giorni ho ripreso anche l'attività sportiva tornando in palestra ad alzare qualche pesetto visto che siamo prossimi alla prova costume e haimè sono arrivate le dolenti note (...)
Domando:
me ne sono approfittato troppo presto ed è meglio aspettare ancora un pò di tempo oppure questi esercizi devo proprio dimenticarmeli ?
Ed ancora, il timore che la retina si sia mossa non deve esistere vero ?
Gracias

Originariamente inviato da andrea63 - 25/03/2011 :  21:26:17

Ciao Andrea,

se può esserti d'aiuto, ricollegandomi a quanto scrive Francer, confermo anch'io che gli esercizi che coinvolgono la muscolatura del basso addome mi hanno dato inizialmente qualche problema (il mio intervento risale a quasi due anni fa). Ho ripreso a frequentare la palestra al quarto mese, solo due volte alla settimana e tuttora svolgo un allenamento leggero utile per aiutare la mia attività di nuoto. Certi esercizi mi danno ancora qualche piccolo fastidio durante l'esecuzione dei movimenti, ho notato che con una maggiore intensità di allenamento il problema si accentua. Quindi cerco sempre di non esagerare con i carichi e le ripetizioni, anche se a volte non è facile controllarsi. Mio cugino, di dieci anni più giovane e operato d'ernia due mesi dopo di me, pratica il triathlon agonistico e sostiene allenamenti molto pesanti, questo gli procura spesso dolorosità della zona operata, ma si tratta di episodi che si risolvono in breve e senza condizionare le sue normali attività quotidiane. Credo che sia necessario abituarsi a convivere con questi piccoli disturbi che ci possono accompagnare anche per molto tempo, prima di tornare ad una completa normalità.
Forse, anche con l'aiuto dell'istruttore, potresti impostare un allenamento in palestra che sia più progressivo, in modo da non affaticare troppo la zona operata.
In vista della "prova costume", mi permetto di suggerirti, in alternativa alla palestra, una buona attività di nuoto che non crea problemi e funziona altrettanto bene.

Auguri e cordiali saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrea63

Membro iniziale

andrea63 is offline

5   Spedito - 27/03/2011 :  20:29:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea63 a Private Message  Aggiungi andrea63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vi ringrazio molto per le rassicurazioni ricevute, ma volevo specificare che ho una piccola palestra personale installata in garage e non disponendo di una pressa per ragioni di spazio, l'unico esercizio che mi permette di allenare le gambe è lo squat ed eseguendolo con poco peso, diventa pressochè inefficace per cui vi chiederei secondo voi con cosa potrei sostituirlo per non sentire quel fastidioso doloretto all'inguine ?

Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 27/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

6   Spedito - 27/03/2011 :  21:28:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Andrea! Premetto che ho avuto il dubbio che tu avessi scelto un sito sbagliato, leggendo il titolo della discussione , ma poi il tontolone che sono io, ha capito che ti riferivi al post operatorio.

I miei amici di sopra hanno espresso alla perfezione tutto quello che c'era da dire, il doc ha raffinato il concetto basilare sulla rete.

Per quanto riguarda la sostituzione dello squat io sono ignorante in materia perché in palestra vi sono stato quando avevo 14 anni, giusto per capire dopo 30 minuti che non vi sarei rimasto per altro tempo, e così è stato che mi son buttato in acqua....

Quindi inviterei i miei amici "palestreros" a darsi da fare per illustrarti un programmino sostitutivo.
Io sono di parte, e ti direi come l'ottimo Marcello: preferisci la piscina, ma non sarebbe giusto. (a proposito Marcy, che esercizi fai per perfezionare in palestra il nuoto????? ).

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

7   Spedito - 28/03/2011 :  10:55:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

... (a proposito Marcy, che esercizi fai per perfezionare in palestra il nuoto????? ).

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  21:28:22

Antonio! Alla mia età cosa vuoi che perfezioni con la palestra!?!
Se leggendo quanto ho scritto mi hai immaginato come un palestrato, ti assicuro che non è così.
In palestra vado nel periodo compreso fra ottobre e maggio e solo per il fatto che il fratello di Erika, la mia compagna, oltre ad essere un istruttore affidabile è un ottimo fisioterapista; con lui seguo un programma leggero che mi serve principalmente per rinforzare la muscolatura in modo mirato, tenendo conto di alcuni lievi problemi posturali e dell'usura delle mie cuffie dei rotatori (punto debole di chi nuota) che curo da qualche anno. Il lavoro comprende l’uso di macchine e qualche esercizio a corpo libero, funziona e mi sento bene, sembra un buon esercizio di moderato potenziamento, ma dal punto di vista “ricreativo” nulla di paragonabile a quel che si prova nuotando. Specialmente da giugno, quando si comincia a nuotare nei cinquanta metri all’aperto è tutta un’altra cosa e non c’è palestra che tenga! Sono certo che mi puoi capire.

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

8   Spedito - 28/03/2011 :  11:18:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
(...) l'unico esercizio che mi permette di allenare le gambe è lo squat ed eseguendolo con poco peso, diventa pressochè inefficace per cui vi chiederei secondo voi con cosa potrei sostituirlo per non sentire quel fastidioso doloretto all'inguine ?

Originariamente inviato da andrea63 - Ieri :  20:29:22

Io gli squat non li faccio perchè, a parte il discorso ernia, anni fa soffri di pubalgia e questo tipo di esrcizio mi è stato sconsigliato, indipendentemente dal carico. In palestra uso con prudenza le solite macchine per far lavorare le gambe, rallento o mi fermo se l'inguine si lamenta. Mi piace molto "lavorare di gambe" in piscina, con la tavoletta e anche con le pinne corte, ma se spingo troppo l'inguine comincia a dare segni di stanchezza. Bisogna essere sempre molto cauti.

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

9   Spedito - 28/03/2011 :  12:26:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:

... (a proposito Marcy, che esercizi fai per perfezionare in palestra il nuoto????? ).

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  21:28:22

Antonio! Alla mia età cosa vuoi che perfezioni con la palestra!?!
Se leggendo quanto ho scritto mi hai immaginato come un palestrato, ti assicuro che non è così.
In palestra vado nel periodo compreso fra ottobre e maggio e solo per il fatto che il fratello di Erika, la mia compagna, oltre ad essere un istruttore affidabile è un ottimo fisioterapista; con lui seguo un programma leggero che mi serve principalmente per rinforzare la muscolatura in modo mirato, tenendo conto di alcuni lievi problemi posturali e dell'usura delle mie cuffie dei rotatori (punto debole di chi nuota) che curo da qualche anno. Il lavoro comprende l’uso di macchine e qualche esercizio a corpo libero, funziona e mi sento bene, sembra un buon esercizio di moderato potenziamento, ma dal punto di vista “ricreativo” nulla di paragonabile a quel che si prova nuotando. Specialmente da giugno, quando si comincia a nuotare nei cinquanta metri all’aperto è tutta un’altra cosa e non c’è palestra che tenga! Sono certo che mi puoi capire.

Saluti,

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  10:55:48

Ti capisco al 100% in tutto, tranne nella tua considerazione dell'età... a 48 anni sei poco più di un "ragazzo" .
Comunque gli esercizi di cui parli sono quelli che mi hanno consigliato gli istruttori di palestra, ma io non ci posso fare nulla, entrare lì dentro non mi attira.... eppure io nuoto al CUS, che ha il vantaggio di avere praticamente tutta la disponibilità di ogni disciplina sportiva, non dovrei fare altro che cambiare corridoio quando scendo dalla macchina...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

10   Spedito - 28/03/2011 :  21:20:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
confermo.....48 anni.....un ragazzino.....

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

11   Spedito - 29/03/2011 :  09:40:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  21:20:18

....mhhhhh.....c'entrerà qualcosa il fatto che il prossimo 3 aprile compi 48 anni ????

secondo me no

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

12   Spedito - 29/03/2011 :  10:48:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

quote:
(...)a 48 anni sei poco più di un "ragazzo" .

Grazie "ragazzi"! Troppo buoni!

firma di Marcello62 
Marcello

ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

13   Spedito - 29/03/2011 :  20:16:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:

....mhhhhh.....c'entrerà qualcosa il fatto che il prossimo 3 aprile compi 48 anni ????

secondo me no

Originariamente inviato da francer - Oggi :  09:40:00

noooooo......ma cosa vai a pensare????

....hehehehehe......

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07