Però puoi provare a dare un colpo di telefono in reparto e chiedere se un chirurgo ti può visitare in quanto reduce da un intervento e con un problema ampiamente visibile. Non credo che ti neghino questa possibilità...
I punti si tolgono da sei giorni dopo l'operazione in poi, quindi se operato venerdi il giovedì dopo va benissimo. La deiescenza riferita intanto non è detto che sia una vera deiescenza, ma semplicemente un accostamento sfasato dei lembi della ferita. La cute sembra aperta ma in realtà è solo che si vede il derma per un tratto. Steri strip o anche niente. Comunque senza vedere sono solo ipotesi.
Anche a me avevano dato le graffe e anche a me è successo che la ferita si è riaperta: deiescenza propria con necessità di ridare dei punti di sutura. A volte i chirurghi non danno il sottocute e usano le graffette, ma il miglior modo di chiudere la ferita è a strati... ossia muscolo con muscolo, sottocute con sottocute, cute con cute... Si parla subito di denunce... mica ti hanno amputato un arto. Anche nell'ospedale dove lavoro io i punti li tolgono gli infermieri. Occorre comunque appurare se è una deiescenza propria o meno, come ha detto anche Doc. Farti rivedere è quindi la cosa migliore.
certo marvin, forse parlare di denuncia è un pò affrettato, bisognerebbe vedere com'è la ferita e capire meglio però mica si deve arrivare a farsi amputare
di sicuro ritornare per farsi vedere meglio e pretendere di porre rimedio si
Sinceramente io con le steri-strip ci ho convissuto per tre settimane, me le cambiavano ogni tre giorni e alla fine la ferita si è asciugata anche meglio del resto della cicatrice. Non mi pare che sia stata una procedura scorretta.