ciao Nicolab,sei molto angosciato dalla paura di perdere il lavoro,ti capisco in questo momento di estrema difficoltà di cercare nuove opportunità di lavoro,tu lavori se ho capito bene in un bar,aimè le tutele dei lavoratori di quella categoria sono poche o del tutto nulle,no so come sono i tuo rapporti coi tuoi colleghi o con il proprietario,del bar,ma se decidi di provare ad andare a lavorare potresti chiedere se per un periodo di tempo i lavori più gravosi per la tua condizione di salute possono svolgerli loro,spero che in queste situazioni ci sia un attimo di solidarietò tra colleghi. Poi se proprio non riesci a lavorare la malattia si puo riaprire. Tu la tua buona volonta di iniziare a lavorare lai a quel punto dimostrata.
Io come sono fatto mi fermerei li,la mia dignità di lavoratore non me la faccio calpestre ,se sono a casa in malattia x intervento chirurgico e il datore di lavoro insiste con minacce di licenziamento"non può licenziare senza giusta causa" mi troverei un buon avvocato e aprirei un conflitto ci sono avvocati che difendono i lavoratori naturalmente difendibili che non chiedono soldi.Spero che la gestione del tuo lavoro sia la più serena possibile,spero anche che tu abbia un contratto a tempo indeterminato,se non fosse così purtroppo le cose che si possono fare sono nulle .Ciao auguri di pronta guarigione e di buona Pasqua.